Ragazzi eccomi ancora di nuovo con uno dei miei soliti dubbi amletici.
Questa volta riguarda questo incantesimo.
Allora:
Supponiamo che un chierico lanci questo incantesimo in un certo punto dello spazio. Questo incantesimo, da quanto ho capito, crea una zona di raggio 6 metri (quindi diametro 12 metri) di silenzio assoluto, nel quale i suoni non passano.
Ora la mia domanda è questa:Se il chierico si mette da un lato rispetto a questa "sfera" (ma fuori dall'area) e comincia da lì a lanciare incantesimi, un altro PG dalla parte diametralmente opposta(ma sempre fuori dall'area) secondo voi avrebbe diritto a una prova di Ascoltare per individuare il chierico(supponendo che, tramite altri mezzi, il chierico si sia reso invisibile)?
Dalla descrizione dell'incantesimo non sono riuscito a capirlo, quindi ho ragionato così:
Così come Oscurità, in una situazione del tutto analoga, blocca la visione, così dovrebbe fare Silenzio, quindi in teoria non si dovrebbe propagare il suono, supponendo di stare all'aperto, quindi in modo tale che il suono non abbia posti su cui "rimbalzare" (anche se il termine esatto sarebbe "riflettersi", scusate la pignoleria)
Che ne dite?

HASTA LA VISTA ... SIMIOT! 
).
otere divino e Fiamma della fede(incantesimo riportato su Difensori della fede)

Segnalibri