Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole


Lollinus

Messaggio consigliato

La Cittadella Senza Sole

Perché qualcuno dovrebbe calpestare i ciottoli consumati della Vecchia Strada? La fortezza che un tempo proiettava la sua ombra sulla strada ora non lo fa più: alcuni, infatti, sussurrano che la terra abbia inghiottito la fortezza ormai molti anni fa. Quattro coraggiosi avventurieri hanno deciso di scoprire la verità e si sono incamminati lungo la Vecchia Strada, ma non hanno più fatto ritorno…

Informazioni Generali

Spoiler:  

Collequercia è un piccolo paese disperso fra le Vecchie Colline, nella Contea di Ulek, uno stato rurale governato da una gerarchia druidica. Ad oggi il piccolo insediamento è l’unico situato lungo una strada che attraversa la zona collinare da nord-ovest a nord-est, il che gli conferisce una certa importanza, seppur solo a livello regionale… Dal paese parte anche una vecchia strada, che però attraversa un percorso ben più accidentato; la strada attraversa la Landa Cinerea, un territorio desolato che si dice venne creato da un potente drago. In mezzo a questo territorio si trova un enorme crepaccio, sul fondo del quale secoli fa è sprofondata una fortezza, a oggi chiamata la Cittadella Senza Sole.

@Valknaru, Aragot, Josh e Nemoon

Spoiler:  
Vi siete conosciuti casualmente nel piccolo villaggio di Collequercia, dove da qualche tempo non è più sicuro girare di notte per via di “qualcosa” che uccide tutto ciò che si trova all’aperto... Avendo necessità di guadagnare del denaro avete accettato un incarico da Kerowyn Hucrele (matriarca di una famiglia del luogo). La vostra missione consiste nel raggiungere le rovine della “Cittadella Senza Sole” per scoprire che fine hanno fatto i due figli della matriarca, partiti un mese prima con altri due avventurieri alla volta delle rovine (se fossero morti la matriarca rivuole i corpi per dargli sepoltura…). Così avete raggiunto le rovine, che si trovano sul fondo di una gola, dove siete stati accolti da dei grossi ratti, scheletri non morti e degli strani arbusti molto aggressivi. Dopo una breve esplorazione delle rovine vi siete imbattuti in una tribù di coboldi. Dopo delle brevi scaramucce con alcuni suoi componenti un coboldo di nome Meepo è riuscito a convincere i suoi simili a condurvi dalla capo tribù per chiedere il vostro aiuto per qualcosa…

@Meepo

Spoiler:  
La tua tribù è da sempre stanziata nelle rovine della “Cittadella Senza Sole”, un antico luogo di culto degli adoratori di un potente drago rosso morto da tempo (il cui nome è Ashardalon), e da anni combatte contro una tribù di goblin che occupa un'altra parte delle rovine. Hai sempre tenuto nascoste le tue abilità di stregone perché la capotribù Yusdrayl, per paura di essere spodestata, ha fatto in modo di essere l’unica incantatrice della tribù eliminando gli altri. Per questo, non potendo dimostrare le tue doti sei sempre stato trattato come uno sguattero. Questo fino ad un anno fa, quando la tua tribù ha trovato la sua mascotte: un cucciolo di drago bianco di nome Calcryx. La tua affinità con i draghi ti ha permesso di rendere Calcryx mansueto, diventando così il guardiano del drago (figura abbastanza di rilievo). Purtroppo qualche giorno fa i goblin hanno rapito Calcryx e tu, oltre ad aver perso il tuo unico amico sei anche tornato ad essere uno sguattero. Oggi però hai l’occasione di riscattarti: un gruppo di avventurieri è giunto nelle rovine e sei certo che conducendoli da Yusdrayl potresti convincerli ad aiutarti a recuperare Calcryx… E forse potrebbero aiutarti ad andartene dalla Cittadella…

Spoiler:  
essendo un coboldo dovresti parlare in maniera abbastanza semplice, ripetendo spesso il tuo nome... se ha i giocato all'espansione di Neverwinter Nights ti sarà semplice, basta guardare il bardo coboldo Deekin :lol:

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

Nelle profondità della Cittadella Senza Sole la luce non penetra se non tramite delle piccole fessure, solo le torce permettono di vedere i dintorni... Vi trovate all'interno delle rovine da un ora circa, e ormai i vostri occhi si sono abituati alla mancanza di luce... Ora vi trovate al cospetto di Yusdrayl, la regina della tribù dei coboldi... E' seduta su un altare che funge da trono, attorniata da una guarda d’onore di sei piccoli guerrieri... La cobolda vi guarda per un attimo, poi si rivolge a Meepo dicendo

Perchè tu porta qui questi stranieri Meepo? Tu sa cosa succede a chi fa perdere tempo a Yusdrayl…

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Faccio un piccolo inchino prima di prendere parola.

Somma Yusdrayl, Meepo non vuole far perdere tempo! Meepo vuole essere utile, sì sì!

Faccio diverse volte su e giù con la testa per confermare le mie parole.

Meepo ha trovato questi stranieri indico i quattro e pensato loro potrebbero tornare utili. Io..cioè noi derubati di Calcryx da stupidi goblin e Meepo pensava di mandare loro a riprenderlo! Buona idea?

Chiedo con un ampio sorriso.

Certo che buona idea! Loro fanno fatica io riprendo draghetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcryx? Ma di che diavolo parla qui, testa verde?

Schirendomi la voce, faccio un passo avanti e tendo la mia piccola mano verso la regina dei coboldi.

Salve! Io sono Arogt Goodbarrel e questi sono i miei compagni d'avventura! Se possiamo essere utili in qualcosa chiedete pure!

Sorrido amabilmente alla cobolda, tendendo sempre la mano nella speranza che qualcuno voglia stringermela.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cobolda vi squadra attentamente con i suoi occhi rossi, quindi esclama rivolta al coboldo

Bravo Meepo, tu ha svegliato cervello! Loro più grossi di goblin, quindi loro vince!

quindi si rivolge agli altri dicendo

Noi vuole che voi aiuta nostra tribù a riprendere Calcryx. Se voi riporta Calcryx noi ricompensa bene voi... arrora? accetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusdrayl si risiede dicendo

L'Esiliato manda da sotto le sue piante... sono fatte di radici e rami intrecciati, e graffiano e picchiano a più non posso... i goblin mandano avanti loro, così noi viene indeboliti, e poi attacca... Codardi goblin...

@Tutti meno Mepo

Spoiler:  
avete incontrato delle creature simili mentre scendevate nella Cittadella, e sospettate che siano loro le responsabili delle morti misteriose a Collequercia...

@Nemoon

Spoiler:  
Sai che queste creature si chiamano Arbusti Maligni, e che nascono solo quando delle piante vengono infettade dalla magia oscura...
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Drago !?? I Goblin !?? poi alla risposta di Nemoon capisco che era impossibile che i Goblin da soli potevano catturare un Drago...Chi sarà mai questo "Esiliato"?

Mi scusi, sua maestà dico con tono affabile e rispettoso, inchinandomi al cospetto della regina Ma questo "Esiliato" chi è ? così attendo la risponsta della cobolda...

@Dm

Spoiler:  
Ma in genere i coboldi non sono nemici ??
Link al commento
Condividi su altri siti

la stregona risponde alla domanda di Josh dicendo

L'Esiliato è un umano, adoratore del Sole... Era un adoratore della natura, ma è stato cacciato, e da allora vive nel Bosco del Crepuscolo, di sotto...

@Josh

Spoiler:  
ho spiegato nel primo post perchè non vi stanno attaccando... e comunque i malvagi possono provare la via diplomatica se possono trarre vantaggio da ciò... come in questo caso..
Link al commento
Condividi su altri siti

Come Meepo accompagna?

Domando sorpreso.

Aaah Meepo capisce..non vuoi Meepo intorno brutta megera eh?

Poi divento tutto ad un tratto pensieroso.

Se Meepo va, ritrova amico..e forse Meepo e Calcryx esce da questo posto..

Meepo accetterà se questo è ciò che desidera Yusdrayl.

Dico infine facendo un breve inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cobolda sogghigna dicendo

Bravo Meepo... Tu cattivo guerriero, ma bravo guardiano... ora voi va, e tornate con il nostro drago!

quindi rimane sul trono in attesa che vi allontaniate...

@Meepo

Spoiler:  
per giungere dai goblin ci sono due strade, una è la porta marrone più in alto, che porta praticamente in mezzo al loro territorio, ma prima c'è un corridoio disseminato di trappole... la seconda è la porta marrone più in alto a destra nella stanza con la gabbia del drago, un giro più lungo, ma di sicuro non si rischi come nel corridoio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...