Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato

allora prima di tutto un consiglio tra la scelta di dread necromancer come classe e true necromancer come CdP.

e poi vi dico i valori e voi ditemi in che ordine li mettereste:

18,18,16,16,14 e 10 più 1 punto per il 4° livello.

E' un PG di 6° e poi magari date consigli anche su talenti.

Razza:umano

Link al commento
Condividi su altri siti


cambio di programma.

abbiamo deciso (io e il giocatore) di fare un mago specializzato in necromanzia con la variante dell' Unearthed Arcana. scuole rinunciate abiurazione e illusione, secondo voi va bene? si possono ancora cambiare.

che consigliate come posizionamento dei valori (scritti nel precedente post) e come scelta dei talenti? i consigli van bene di tutti i manuali sia 3.0 che 3.5.

si accettano consigli anche su oggetti: 13.000 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nei primi due si parla ti True Necromancer. questo è un mago specializzato con variante di Unearthed Arcana, che cambia abbastanza. ah comunque, il famiglio alternativo "skeleton minion" (che non è proprio un famiglio),parla dell'incremento di For,Des,DV e CA, ma di BAB e TS non dice niente, possibile che non gli aumentino mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nei primi due si parla ti True Necromancer. questo è un mago specializzato con variante di Unearthed Arcana, che cambia abbastanza.

lo so..ma ci sono comunque moltissimi consigli sui talenti e le capacità utili per un necromante generico, per esempio quasi tutti quelli sul libris mortis.

per le scuole a cui rinucniare dipende molto da che tipo di personaggio vuoi fare. rinunciando ad illusione ed abiurazione ti tagli via tutte le difese, quindi almeno una la terrei.

per le caratteristiche farei:

FOR 14

DES 16

COS 16

INT 18

SAG 10

CAR 18

e poi puoi anche puntare sul talento autorità ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il carisma così alto? a cosa gli serve? e la forza cosa ci fa con 14? è un mago.

ah.. il talento autorità è escluso dalla campagna visto che già il gruppo è formato da 8 PG che penso bastino.

cioè non so se ti sei reso conto delle caratteristiche che ha tirato.. ha un modificatore totale di +16 (qunto un personaggio speciale di faerun). la mia scheda + forte aveva modificatore totale +10!!

cmq il carisma ti serve per controllare i non morti, però non gli metterei un 18... io farei così

For 10 Dex 16 Cos 16 Int 18 Sag 18 Car 14

Facendolo mago/chierico per diventare true necromancer

anche se onestamente se piace al tuo giocatore, con questa scheda farei un monaco sgravato

For 18 Dex 16 Cos 16 Int 10 Sag 18 Car 14

Monaco/chierico/pugno sacro, con voto di povertà... Saresti un macellatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. per i tiri apparte una grande dose di **** per tirare le caratteristiche usiamo metodi che permettono di averre dei buonissimi tiri. tanto poi basta alzare GS dei mostri e usare lo stesso metodo per i PNG. comunque era già abbastanza deciso su giocare il mago specializzato in necromanzia con la variante Unearthed Arcana. comunque per le car ricordo che c'è un ulteriore bonus di +1 grazie al 4° liv e inoltre i PG hanno la possibilità di togliere due punti ad una car per darne uno ad un'altra, salendo anche sopra il 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti, sto per giocare un dread necromancer di decimo livello e la scheda del pg è pronta, tranne i due incantesimi "omaggio" che si prendono con l'avanzamento di classe e che potrei scegliere tra tutti gli incantesimi di necromanzia...uno deve essere di massimo secondo livello, l'altro di quarto.

Ho un po' di difficoltà a sceglierli poichè nella lista di maghi e stregoni si trovano facilmente gli incantesimi di necro, ma quando si passa a liste divine ho le idee un po' confuse e dovrei cercare a lungo...qualcuno ha qualche idea per incantesimi SCENICI o POTENTI che potrei aggiungere?Io ne avevo visto uno che dovrebbe staccare la mano al bersaglio e questa mano poi comincia ad attaccarlo, ma non mi ricordo il nome dell'incantesimo...che ve ne pare?! Sono ben accetti consigli...grazie!

Loge

Link al commento
Condividi su altri siti

Dread Necromancer? E dov'è? Conosco solo il True Necromancer...

Comunque incantesimi di necromanzia da mago belli sono

1° Raggio di Indebolimento

2°Cecità/Sordità, Mano Spettrale, Comandare non morti

4°Debilitazione, Scagliare Maledizione

Come chierico

1°Visione della morte

2° Rintocco di Morte

4°Interdizione dalla morte, Veleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi ha preceduto Azar la classe è una classe base che si trova nel "Heroes of horror". Riguardo agli incantesimi che mi hai scritto sì, sn ottimi, purtroppo il dread necromancer ce li ha già!Ti spiego, è una classe che casta come se fosse uno stregone, quindi senza preparare anticipatamente, tuttavia può castare solo dalla lista degli incantesimi da dread necromancer (ha una lista tutta sua che contiene quasi tutti gli incantesimi di necromanzia esistenti nei manuali di base + altri nuovi solo x lui). Visto che ne ha parecchi èquesto il mio problema..non so quale scegliere degli altri!Non ho troppi manuali quindi non ne trovo nè di belli e teatrali nè di forti, quindi speravo che qualcuno conoscesse qualke incantesimo di necro (perchè posso aggiungere alla lista SOLO incantesimi di necro) magari un po'sconosciuto o che non mi è venuto in mente!Cmq grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi correggo allora

2°Sudario della non-morte (i non morti non intelligenti ti vedono come non morto, con quelli intelligenti hai un bonus a camuffare)

4° Agonia(il soggetto è indifeso un round per livello)

Ritardare Morte (il soggetto non muore oltre -9 1round per livello)

Li ho trovati sullo spell compendium, ma agonia è anche sul perfetto sacerdote

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto per giocare un dread necromancer di decimo livello e la scheda del pg è pronta, tranne i due incantesimi "omaggio" che si prendono con l'avanzamento di classe e che potrei scegliere tra tutti gli incantesimi di necromanzia...uno deve essere di massimo secondo livello, l'altro di quarto.

Ho un po' di difficoltà a sceglierli poichè nella lista di maghi e stregoni si trovano facilmente gli incantesimi di necro, ma quando si passa a liste divine ho le idee un po' confuse e dovrei cercare a lungo...qualcuno ha qualche idea per incantesimi SCENICI o POTENTI che potrei aggiungere?Io ne avevo visto uno che dovrebbe staccare la mano al bersaglio e questa mano poi comincia ad attaccarlo, ma non mi ricordo il nome dell'incantesimo...che ve ne pare?! Sono ben accetti consigli...grazie!

Loge

Dunque, per l'incantesimo di secondo livello, i più potenti sono senz'altro:

- lesser shivering touch (manuale Frostburn)

- stone bones (in un manuale di FR)

- spirit worm (come sopra)

- death armor (come sopra)

- shroud of undeath (come sopra)

Per l'incantesimo fino al quarto, io ti consiglio un misconosciuto incantesimo di 3°, soprannominato l'ammazzadraghi: con un attacco di contatto e senza tiro salvezza, infligge 3d6 danni alla Destrezza (!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per l'incantesimo di secondo livello, i più potenti sono senz'altro:

- lesser shivering touch (manuale Frostburn)

- stone bones (in un manuale di FR)

- spirit worm (come sopra)

- death armor (come sopra)

- shroud of undeath (come sopra)

Per l'incantesimo fino al quarto, io ti consiglio un misconosciuto incantesimo di 3°, soprannominato l'ammazzadraghi: con un attacco di contatto e senza tiro salvezza, infligge 3d6 danni alla Destrezza (!!).

E dove sarebbe questo incantesimo ammazzadraghi? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove sarebbe questo incantesimo ammazzadraghi? O_O

Shivering touch, funziona come il lesser, solo che è di 3° e fa 3d6 danni alla Des.

Essendo danni e non penalità la Des può arrivare a 0 (e quando la Des arriva a 0 l'avversario cade a terra indifeso).

Considerato che i draghi hanno solitamente 10 in Des... l'ammazzadraghi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente rozzo questo ammazzadraghi...! penso di aver trovato l'incantesimo x il mio Arion, dread necromancer...e grazie a solKanar e agli altri x i consigli :-D Ora per concludere vorrei sapere che ne pensate del background del pg, che mi sembra abbastanza originale...

La storia è di un giovane rampollo di una famiglia di media nobiltà di un paesino di provincia, educato come tale ad arti, buone maniere e studi classici quanto arcani...la svolta avviene durante le lezioni di anatomia del suo tutore... (lascio perdere i vari particolari). Arion si vede in parte costretto, e in parte vuole, andar via di casa e parte per un viaggio che lo porterà fino al decimo livello ^^ nel frattempo incontrerà un necropolitan dalla storia tragica che si unirà a lui e al suo famiglio Imp, facendogli da guardia del corpo...

Il lato che più mi piace del pg è il fatto che apparentemente sia il bravo ragazzo della porta accanto, biondo, capelli mossi che gli scendono sul viso, bello e abbastanza socievole, con un'etichetta e un'ETICA impeccabili, almeno dal suo punto di vista...Legale malvagio, non fa nulla di terribile senza una precisa ragione e non ama nè tollera la violenza gratuita e il dolore causato senza ragioni..e forse è questo, o una strana mania, perversione che lo induce a fare cose orribili come disseppellire cadaveri nei cimiteri, sezionare qualunque essere vivente incontri...un principe azzurro con un lato oscuro MOLTO oscuro ma allo stesso tempo profondo e irrazionale...che ve ne pare?

Ah, e il bello verrà se e quando starà per diventare lich al ventesimo livello..chissà cosa farà!:rolleyes: nn la vedo bene ^^

Ciauz! Loge

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'incantesimo fino al quarto, io ti consiglio un misconosciuto incantesimo di 3°, soprannominato l'ammazzadraghi: con un attacco di contatto e senza tiro salvezza, infligge 3d6 danni alla Destrezza (!!).

Beh a dire il vero nn è prorpio così , quello chge hai dimenticato è che devi superare l'RI ( i draghi a quanto ricordo ne sono provvisti e la suddetta è parecchio alta )

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito...di talenti per alzare la CD conosco inc.focalizzati, inc. focalizzati superiore, incantatore prodigioso...e basta...ce ne sono altri per caso? E non ne conosco nessuno che influisca sull'eventuale RI del bersaglio..qualcuno può darmi qualche informazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...