Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)


Richter Seller

Messaggio consigliato


Domanda: cercavo un modo per trasformare tutte gli incantesimi di un personaggio in magie con il descrittore male(similmente a come si fa col freddo), idee?

Premetto che ho già scartato le scelte più classiche quali incantesimi violati perché dovrei riprenderlo per ogni spell che possiedo e incantesimi debilitanti perché è applicabile solo due volta al giorno.

Studioso corrotto (che tra l'altro apre la strada ad incantesimi corrotti, una delle cose più sbroccate del gioco), si trova su eroi dell'orrore.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un talento che trasforma gli incantesimi in incantesimi malvagi, ma credo aumenti lo slot di 1. lo trovi sul libro delle fosche tenebre.

domanda: cosa c'è che immunizzi ai critici in maniera permanente?

(a parte il potenziamento "fortificazione pesante" e la gemma di draconomicon)

in alternativa una cosa che duplichi il potenziamento "fuoco dell'anima".

(vale a dire immunità a effetti di morte e di energia negativa)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un talento che trasforma gli incantesimi in incantesimi malvagi, ma credo aumenti lo slot di 1. lo trovi sul libro delle fosche tenebre.

domanda: cosa c'è che immunizzi ai critici in maniera permanente?

(a parte il potenziamento "fortificazione pesante" e la gemma di draconomicon)

in alternativa una cosa che duplichi il potenziamento "fuoco dell'anima".

(vale a dire immunità a effetti di morte e di energia negativa)

grazie

La classe di prestigio dell'Adepto della Stella Verde, sul Perfetto Arcanista, credo. Se non sbaglio immunizza ai critici, ma non so se è ciò che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, però ho riletto la descrizione della gemma di fortificazione di draconomicon. essendo che viene esplicitata la possibilità di essere utilizzata anche da ltri creature, purchè con l'uso di desiderio, direi che non c'è alcun problema.

quindi a meno che non esista una fortificazione con un prezzo inferiore alle 60.000, che non occupi slot di scudo o armatura, io considererei il problema risolto.

grazie comunque a tutti (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

In base alle regole di Arms and Equipment Guide è possibile applicare i potenziamenti per armature ai bracciali dell'armatura.

Un paio di bracciali dell'armatura della fortificazione pesante costa l'equivalente di un paio di bracciali +6, ovvero 36'000

grazie mille! però mi resta un dubbio: il manuale mi sembra sia 3.0, ciononostante le regole sembrano ancora verosimilmente applicabili anche in 3.5?

perchè in caso affermativo me lo procuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, allora sono proprio fuso, avevo pure cercato sullo stesso sito per il secondo talento -.-''

Ricordo male io oppure da qualche parte nel manuale del giocatore c'è una regola riguardo al lancio di incantesimi spontaneo del chierico, che dice che il lancio dei suddetti incantesimi richiede un'azione di round completo (oppure che non si può applicare la metamagia a tali incantesimi)? O si trova in un altro manuale? O mi sono sognato tutto? Grazie anticipatamente :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

resilienza superiore alza di uno una qualsiaasi RD, c'è un armatura sul MiC brastplate of terror che somma il suo RD 2/- con qualsiasi altra riduzione del danno proveniente da classe, due varianti del barbaro, l' horse lord dal dragon 337 e quella di arcani rivelati, quando sei in ira aumentano la RD.

Poi non mi viene in mente altro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...