Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Le Novità di Need Games per il 2024

    Fabula Ultima - Novità Nel corso di quest'anno sarà reso disponibile il Kit del Game Master aggiornato, con 8 pagine extra al Quaderno con Esempi di Capacità Speciali per PNG e un Generatore di Qualità, e una nuova illustrazione per il pannello esterno dello Schermo. In occasione dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games è prevista anche l'uscita dell’Atlante Natural Fantasy, contenente nuove classi (Floralista, Gourmet, Invocatore e Mercante) e informazioni. In collaborazione con

    Graham_89
    Graham_89
    Articoli 3

    Gialli classici in GUMSHOE #1: Il Piccolo Indizio

    Articolo di Gareth Ryder-Hanrahan del 06 Marzo 2024 Una base del genere giallo è che l'eroico investigatore scopre un piccolo indizio, una qualche inconsistenza che gli permette di svelare un crimine altrimenti perfetto. Nota immediatamente che quell'invitato a cena avrebbe potuto passare attraverso la cucina in quella finestra di due minuti per avvelenare il bicchiere di champagne della sposa o che il mistero può essere svelato una volta compreso chi sia il proprietario di quegli stivali s

    Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt
    Articoli

    One D&D - Che Cosa Aspettarci? #7 Classi - Ladro

    One D&D - Cosa Aspettarci #1 - Origini dei Personaggi One D&D - Cosa Aspettarci #2 - Classi - Barbaro One D&D - Cosa Aspettarci #3 - Classi - Bardo One D&D - Cosa Aspettarci #4 - Classi - Chierico One D&D - Cosa Aspettarci #5 - Classi - Druido One D&D - Cosa Aspettarci #6 - Classi - Guerriero Nuova settimana, nuovo articolo! Oggi parleremo del ladro. Una classe ritenuta un po' sottotono in 5e, io ho avuto modo di giocare un ladro nella prima parte de

    Lord Danarc
    Lord Danarc
    Articoli 3

    I Mondi del Design #73: Corpo Uguale, Faccia Diversa

    I Mondi del Design #60: La Morte dal Cielo (trovate i link agli articoli precedenti di questa serie nell'articolo #60) I Mondi del Design #61: Viene Prima il Personaggio o il Background? I Mondi del Design #62: Esiste Un'Ambientazione Fantascientifica Standard? I Mondi del Design #63: Pestilenze e Epidemie I Mondi del Design #64: Umano vs Superumano I Mondi del Design #65: Game Master Cercasi I Mondi del Design #66: Anche dei Mostri Possono Essere dei Leader I Mondi del Design #67:

    Lucane
    Lucane
    Articoli 11

    Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #18: Lapaliiya e Tharsult

    Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #01: Aglarond Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #02: Amn Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #03: Calimshan Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #04: Chessenta Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #05: Chondath Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #06: Cormyr Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #07: Damara Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 CV #08: Dambrath Le Nazioni dei Forgotten Re

    Grimorio
    Grimorio
    Articoli 2
  • Articoli scelti per voi
  • Le Novità di Need Games per il 2024

    Come di abitudine, Need Games offre anche in questo 2024 una ricchissima offerta di prodotti! Fabula Ultima - Novità Nel corso di quest'anno sarà reso disponibile il Kit del Game Master aggiornato, con 8 pagine extra al Quaderno con Esempi di Capacità Speciali per PNG e un Generatore di Qualità, e una nuova illustrazione per il pannello esterno dello Schermo. In occasione dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games è prevista anche l'uscita dell’Atlante Natural Fantasy, contenente

    Graham_89
    Graham_89
    Dungeons & Dragons 3

    Guerriero, uso dei dadi di superiorità

    Salve Scrivo perchè nella campagna che sto giocamdo con dei miei amici uno di questi ha scelto il guerriero come classe, però tra i privilegi abbiamo letto dei dadi di superiorità, ma tutora non abbiamo capito come usarli, se servono solo alle manovre, quanti ne servono per ogni manovra e cosa cambia da un dado di superiorità d6 a un'altro tipo d12

    Kalkale
    Kalkale
    D&D 5e personaggi e mostri 11

    statistiche 3.5 mostro Fetch

    Buongiorno a tutti, non riesco a trovare le statistiche per 3.5 del mostro chiamato Fetch, per intenderci quello che appare dagli specchi attaccando chi ci si riflette. Qualcuno può aiutarmi o indicarmi in che manuale posso trovarlo? Grazie mille.

    Andrea1
    Andrea1
    D&D 3e personaggi e mostri 1

    Ambientazione Homemade per GDR

    Come da titolo metto a disposizione della comunity parte della mia ambientazione fatta in casa. Il manuale contiene le informazioni della regione di Avalon, facente parte del mondo di Ardhalyce (attualmente in lavorazione, ma non temete se lo trovate interessante metterò a disposizione altro materiale quando finirò di scriverlo ^^ ) L'ambientazione la creai anni addietro quando giocavo a D&D e siccome mi era piaciuto il mio lavoro ho deciso poi di dare vita a questo mondo, ovviamente potete

    Ragnar C
    Ragnar C
    House rules e progetti 11

    Illuminazione sul chierico della guerra

    Buongiorno a tutti, premettendo che ho esperienza da novizio con i GDR, ho iniziato a gennaio la mia prima campagna di D&D 5e, ho scelto un chierico col dominio della guerra prima di tutto perché mi piace tantissimo la figura del chierico, già solo quelli del manuale base del giocatore mi piacerebbe provarli tutti, mi piace anche perché può menare sia con armi che con i poteri come fosse un mago guerriero, in più mi sembrava un'opzione valida per una persona meno esperta come me, riuscendo a

    lorenike
    lorenike
    D&D 5e personaggi e mostri 20
  • CH_Spadone Risvegliato del Drago Verde

    Ciao a tutti! Dopo aver saltato il mese sui Costrutti, torno a dare il mio contributo a "La Mostra degli Oggetti" con il tema Draghi! Lo spunto dello "Spadone Risvegliato del Drago Verde" è arrivato direttamente da uno dei miei giocatori: con loro stiamo affrontando "Odissea dei Signori dei Draghi", un'avventura Fantasy Epica in cui i personaggi sono destinati a raggiungere livelli di potenza molto elevati. In questo modulo, fra le altre cose, viene incentivato il "crafting" di oggetti magic

    Graham_89
    Graham_89
    The Green Palace

    Crown - una recensione

    Come molti ormai avranno notato di recente mi sono interessato al mondo OSR. Sto leggendo diversi manuali (cosa facile, tendono ad essere tascabili) e cerco di giocare a molti sistemi diversi. Dedicherò una serie di articoli del blog su DL per raccogliere gli articoli sul mio Blog Bellicoso: un articolo per sistema di gioco! Crown Per ora su Crown ho solo una recensione Crown - una recensione | Il Blog Bellicoso, e difficilmente farò altro...

    Pippomaster92
    Pippomaster92
    La Torre del Mago

    "L'Ultima Era" - Nuovo mostro: Inevitabile

    Teologi e filosofi hanno a lungo speculato sull’origine del Multiverso, senza ancora trovare una risposta definitiva. Quale che sia la verità, le leggi che governano la realtà, dalle leggi della fisica alle leggi della magia, fino in alcuni casi alle leggi delle creature intelligenti, sono vigilate e fatte rispettare da costrutti senzienti chiamati inevitabili. Gli inevitabili sono identici tra loro e dotati all’origine della stessa programmazione, sebbene le missioni intraprese nei secoli,

    Vackoff
    Vackoff
    "L'Ultima Era" - Ambientazione Homebrew D&D 4
  • Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Celestiali - Gennaio 2024

    Un saluto a tutti, questo documento è la terza raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Gennaio 2024 relativa ai Celestiali. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Alonewolf87 e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Vi rico

    Tuor
    Tuor
    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Bestie - Dicembre 2023

    Un saluto a tutti, questo documento è la seconda raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Dicembre 2023 legata alle Bestie. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Alonewolf87 e @Graham_89 per la collaborazione. Qui invece potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni. Vi ricordo che l'iniziativa continua nel mese di Gennaio, nel

    Tuor
    Tuor
    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Aberrazioni - Novembre 2023

    Ciao a tutti, qualcuno di voi potrebbe ricordarsi della "Mostra degli Oggetti" iniziativa creata da me e da @Alonewolf87 in cui vi si chiedeva di creare degli oggetti magici relativi alle Aberrazioni. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Vi ricordo che l'iniziativa si ripete nel mese di Dicembre, nel quale il tema sono "le Bestie". Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità e che vorrete provare a partecipare.

    Tuor
    Tuor
    D&D 5a Edizione
  • FroggyCon 2024

    06 aprile 2024
    La seconda edizione della FroggyCon si svolgerà alla Casa dei Giochi di Milano il giorno sabato 6 aprile.     La FroggyCon è nata per celebrare il potere dell'imprevedibilità e della scelta nel gioco di ruolo. Si tratta di un ritrovo di giocatori per giocatori, e l'obiettivo principale è giocare insieme! Gli organizzatori sono le rane cosmiche, un gruppo di giocatori e giocatrici di diverse provenienze e culture di gioco poliedriche che si sono riconosciuti in dei princ

    Bille Boo
    Bille Boo
    Calendario Eventi

    Soncino Fantasy 2024

    25 aprile 2024, 08:00    18:00
    Giovedì 25 Aprile 2024, presso la Rocca di Soncino CR, si svolgerà Soncino Fantasy, una grande Manifestazione dedicata al mondo de "Il Signore degli Anelli™ e al Fantasy in generale. Con quest'anno raggiunge la sua 13° Edizione. La Manifestazione, che avrà regolare svolgimento anche in caso di maltempo, è rivolta per lo più ad un pubblico di Bambini (l'animazione è adatta a Bambini da 6 fino a 12 anni di età). Nonostante questo è rivolta anche agli Adulti (vietato l'ingresso ai Cani).

    Graham_89
    Graham_89
    Calendario Eventi

    LudiComix 2024

    11 maggio 2024    12 maggio 2024
    Sabato 11 e Domenica 12 maggio 2024 si terrà, presso la città di Empoli, la 19esima edizione di LudiComix. LudiComix è la manifestazione empolese dedicata alla cultura pop, spaziando tra illustrazione, fumetti, videogame, cosplay, musica, giochi da tavolo, di ruolo e tanto altro ancora. Non è ancora stato redatto un calendario degli eventi dettagliato, ma potete tenere d'occhio il sito internet e la pagina facebook dell'evento (presenti anche in coda a questo post). I vari eventi saranno di

    Graham_89
    Graham_89
    Calendario Eventi
  • La Strada per Skydagger

    Gilda per la campagna La Strada per Skydagger (Band of Blades). Riusciranno i sopravvissuti della Legione a salvare ciò che resta dell'umanità?

    Knefröd
    Knefröd
    4

    Ritorno al Tempio del Male Elementale

    Gilda per il PbF Ritorno del Tempio del Male Elementale. Sistema di Gioco D&D 3E

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    20

    La Pietra Eretta - Nuove Reclute

    Gilda per il PbF Nuove Reclute, spin-off de La Pietra Eretta. Sistema di gioco D&D 3E.

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    9

    Fuga dall'abisso

    Lo stregone elfo scuro Gromph Baenre, Arcimago di Menzoberranzan, ha lanciato un folle incantesimo in grado di aprire alcuni portali verso l'Abisso Demoniaco. Alcune delle mostruosità che ne escono fuori riescono ad eludere il controllo del potente incantatore, aumentando la follia già profondamente diffusa nell'Underdark. Questo enorme squilibrio arcano minaccia di scuotere i Forgotten Realms anche in superficie... riuscirete a fermare questa pazzia prima che sia troppo tardi?

    Ozilfighetto
    Ozilfighetto
    5
  • Statistiche utente

    29.2k
    Totale utenti
    1.1k
    Max connessi
    Frax.So
    Nuovo Utente
    Frax.So
    Registrato
×
×
  • Crea nuovo...