Dragons' Lair Forum
  • Iscriviti
  • Aiuto
  • Piattaforma Facebook

• Home
    • Dragons' Lair & DnD World
    • Eventi GDR
    • Approfondimenti
    • Community
    • Interviste
    • Recensioni
    • Pubblicazioni D'L
    • Associazione
  • Novità
  • Forum
  • Download
  • Blog
  • Corporazioni
  • Gallery
  • Chat
  • Ricerca avanzata
  • Home
  • Home
  • Dragons' Lair & DnD World

1. Da oggi dragonslair.it è presente con la propria pagina ufficiale anche su Facebook!
    Perciò un appello ad utenti, amici e semplici visitatori. Correte sulla nostra fan page e cliccate su "Mi Piace".

Grazie.

2. Se stai visitando il forum per la prima volta, ricordati di leggere le FAQ, seguendo il collegamento qui sopra. Prima di iniziare a scrivere nel forum è necessario registrarsi: per farlo, segui il collegamento 'Iscriviti'. Se, invece, vuoi iniziare a leggere i messaggi, è sufficiente selezionare il forum di interesse tra quelli che seguono qui sotto.
  3. E' iniziata la Campagna Soci 2013
    Se vuoi fornire un contributo alla crescita della community e allo sviluppo di progetti e iniziative, iscriviti all'associazione culturale Dragons' Lair.
    Vantaggi e informazioni in questo topic.

• Dragons' Lair & DnD World Feed RSS

Questa settimana (20 Maggio) in D&D 

Di
      Alonewolf87
      • Vedi profilo
      • I suoi messaggi
      • Messaggi privati
      • I suoi inserimenti blog
      • I suoi articoli
      Pubblicato il 23 mag 2013 11:14  Numero di visite: 136 
      1. Categorie:
      2. D&D 5e
      Anteprima Articolo

Da Legends & Lore del 20/05/2013
      di Mike Mearls – traduzione di Alonewolf87

Eccomi di ritorno! Chiedo scusa per la pausa imprevista ma una serie di emergenze (il mio cane ha imparato nella maniera più dura che non può digerire la ghiaia), scadenze (spiacente, non un altro pacchetto per il playtest) ed altri impegni mi hanno sommerso di lavoro. Siamo inoltre al punto in cui ci stiamo concentrando nel rifinire ciò che avete già visto piuttosto che nel creare nuovo materiale. Ci sono arrivati gli ultimi feedback del playtest e siamo quindi occupati col fare correzioni, implementare le sottoclassi e alcune delle novità di cui vi ho parlato negli articoli passati.

Questo settimana vorrei brevemente spiegare come stiamo implementando i tre pilastri di D&D: esplorazione, interazione e combattimento. Avete visto le prime regole per l'esplorazione nel playtest e abbiamo sviluppato un set di regole per l'interazione.
      ...
      Leggi Tutto Leggi Tutto 4 Commenti

La Warner Bros produrrà un film su D&D! 

Di
      aza
      • Vedi profilo
      • I suoi messaggi
      • Messaggi privati
      • Visita l'Home Page
      • I suoi articoli
      Pubblicato il 8 mag 2013 16:54  Numero di visite: 1324 
      1. Categorie:
      2. D&D 4e,
      3. D&D 3|3.5e,
      4. D&D 5e
      Anteprima Articolo

Come da titolo.
      La sceneggiatura dovrebbe essere scritta da David Leslie Johnson, autore tra gli altri di: La furia dei ...
      Leggi Tutto Leggi Tutto 4 Commenti

Cos'è quindi una sottoclasse? 

Di
      Alonewolf87
      • Vedi profilo
      • I suoi messaggi
      • Messaggi privati
      • I suoi articoli
      Pubblicato il 30 apr 2013 14:22  Numero di visite: 648 
      1. Categorie:
      2. D&D 5e
      Anteprima Articolo

Da Legends & Lore del 29/04/2013

La settimana scorsa vi ho parlato dei talenti e della transizione generale di complessità tra le regole base e gli elementi delle regole opzionali che abbiamo aggiunto. Questa settimana vi parlerò delle sottoclassi e del loro ruolo nel gioco.

Le sottoclassi sono già presenti nel playtest di D&D Next. Ogni classe avrà un approccio differente a ciò che una sottoclasse rappresenterà per essa.

Per un chierico è la scelta della divinità. Per un mago è la tradizione. Ogni classe nel gioco è un vasto archetipo che rappresenta una serie di possibili personaggi. La scelta della sottoclasse all'interno della classe rappresenta questa vasta serie.
      ...
      Leggi Tutto Leggi Tutto 7 Commenti

Questa settimana in D&D (22-04-2013) 

Di
      Alonewolf87
      • Vedi profilo
      • I suoi messaggi
      • Messaggi privati
      • I suoi articoli
      Pubblicato il 23 apr 2013 09:41  Numero di visite: 456 
      1. Categorie:
      2. D&D 5e
      Anteprima Articolo

Da Legends & Lore del 22/04/2013

La settimana scorsa ho scritto riguardo ai talenti e al nostro cambio di filosofia in merito. Questa settimana è tempo di parlare di talenti, abilità, classi e come essi vadano ad interagire tra di loro.

All'inizio dell'anno avevo scritto riguardo ai differenti strati del gioco. Avevo anche condiviso con voi i due obiettivi principali. Eccoveli:

1. Creare una versione di D&D che abbracci gli elementi fondamentali e persistenti del gioco.
      2. Creare un set di regole che consenta una transizione facile e rapida da un gioco semplice ad uno complesso.

...
      Leggi Tutto Leggi Tutto 5 Commenti

Questa settimana in D&D (15-04-2013) 

Di
      Alonewolf87
      • Vedi profilo
      • I suoi messaggi
      • Messaggi privati
      • I suoi articoli
      Pubblicato il 16 apr 2013 12:22  Numero di visite: 709 
      1. Categorie:
      2. D&D 5e
      Anteprima Articolo

Da Legends & Lore del 15/04/2013

Non riesco a credere che ci stiamo avvicinando al traguardo di un anno intero di playtest aperto per D&D Next. Molte cose sono cambiate da quando abbiamo cominciato questo processo. Questa settimana vorrei parlarvi di una nuova idea che stiamo implementando. Si tratta di qualcosa derivante principalmente dal playtest dei giocatori e dalle idee e discussioni che sono nate tra di noi.
      ...
      Leggi Tutto Leggi Tutto 1 Commento

Questa settimana in D&D (01-04-2013) 

Di
      Alonewolf87
      • Vedi profilo
      • I suoi messaggi
      • Messaggi privati
      • I suoi articoli
      Pubblicato il 12 apr 2013 09:40  Numero di visite: 265 
      1. Categorie:
      2. D&D 5e
      Anteprima Articolo

Oggi è il primo di Aprile, giornata nota per gli scherzi e le prese in giro, ma nell'interesse di non affliggervi con il mio senso dell'umorismo lascerò che siano Scott Kurtz e il suo web comic, Table Titans, ad intrattenervi. Se non siete familiari con essa Table Titans è la serie online di fumetti disegnata e scritta da Scott Kurtz. Questo fumetto segue le avventure reali ed immaginarie di tre amici nel loro tentativo di diventare il gruppo di giocatori di D&D più leggendario del mondo. Le Miniere della Follia è stata (fino ad ora) l'avventura inventata a cui giocava il gruppo e che era stata introdotta per la prima volta nella serie online di fumetti di Scott PvPonline.com. Si trattava di una avventura talmente intensa e significativa per così tante persone che abbiamo deciso di portarla in vita. Scotti ha collaborato con Chris Perkins per creare le Miniere della Follia. I partecipanti alla DM Challenge al PAX East hanno avuto modo di esplorare le miniere e ora anche voi potrete farlo. Più tardi nella giornata questa avventura sarà resa disponibile nel pacchetto scaricabile del playtest per poter quindi essere giocata con le regole di D&D Next.
      ...
      Leggi Tutto Leggi Tutto 1 Commento

Questa settimana in D&D (18-03-2013) 

Di
      Alonewolf87
      • Vedi profilo
      • I suoi messaggi
      • Messaggi privati
      • I suoi articoli
      Pubblicato il 19 mar 2013 17:08  Numero di visite: 1270 
      1. Categorie:
      2. D&D 5e
      Anteprima Articolo

Da Legends & Lore del 18/03/2013

Grandi novità questa settimana: è previsto, per mercoledì 20 Marzo, un nuovo pacchetto del playtest. Cosa potete dunque aspettarvi di trovare in questo pacchetto?Diamoci un'occhiata. In effetti sto mettendo sulla graticola Jeremy Crawford su questi argomenti proprio mentre sto scrivendo questo articolo.

Druido: il druido in questo pacchetto ottiene forma selvatica al primo livello, insieme alla scelta di un circolo. Il circolo della quercia fornisce dei bonus al lancio degli incantesimi, mentre il circolo della luna si concentra sulla forma selvatica. Il druido ottiene lo stesso accesso alla guarigione in termini di incantesimi di un chierico, ma avrà anche a disposizione più incantesimi offensivi.
      ...
      Leggi Tutto Leggi Tutto 2 Commenti

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 Successivo
    • Discussioni Recenti

monopolistefano

Nuova classe targaryen (allevatore di draghi)

Autore della discussione: monopolistefano

Salve a tutti sto creando un avventura con ambientazione Game of Throne ( ciò implica :
      -Tutti umani
      -scarso uso di magia sia arcana che

Ultimo post di : HITmonkey Oggi, 03:15 Vai all'ultimo messaggio
      Paso

Mazzo equipaggiamento

Autore della discussione: Paso

Ciao ragazzi volevo montare un mazzo equipaggiamento e volevo chiedervi alcuni consigli o meglio so quali sono le carte fondamentali ma voglio farvi delle

Ultimo post di : Paso Ieri, 22:23 Vai all'ultimo messaggio
      abuna

famiglio draconico o gregario

Autore della discussione: abuna

sul manuale del draconomicon ce il talento famiglio draconico, che mi conferisce un un cucciolo di drago come famiglio

se io come classe

Ultimo post di : Art Oggi, 02:02 Vai all'ultimo messaggio
      senhull

Conversione per 4E

Autore della discussione: senhull

Ciao ragazzi,
      vorrei convertire i seguenti mostri 3.5 in 4E. Mi aiutate?

Ultimo post di : senhull Ieri, 19:51 Vai all'ultimo messaggio
      Alonewolf87

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)

Autore della discussione: Alonewolf87

Si prosegue da qui

Ultimo post di : Alonewolf87 Ieri, 16:48 Vai all'ultimo messaggio
      Aurelio90

Orcus (IM: A)

Autore della discussione: Aurelio90

ATTENZIONE: Qui si crea una creatura PP pure in un settings epico. Se non ne volete sapere chiudete la pagina!

Mi faccio paura

Ultimo post di : The Stroy Ieri, 19:19 Vai all'ultimo messaggio
    • Commenti Articoli Recenti

Alonewolf87

Si era perso un "sa" per strada ora ho corretto, la paura da sfruttare per convincere un PNG non è... Vai all'ultimo messaggio

Alonewolf87 in data Ieri 14:24
      MattoMatteo

Oh, sono contento... finalmente delle regole che mi piacciono veramente, sia per come sono esposte... Vai all'ultimo messaggio

MattoMatteo in data Ieri 14:18
      Aleph

finalmente un po' di regole per la diplomazia.. ho sempre odiato il sistema "fai un tiro di... Vai all'ultimo messaggio

Aleph in data Ieri 13:12
      aza

Pubblicato in Home Vai all'ultimo messaggio

aza in data Ieri 11:19
      Subumloc

Aggiornamento: Hasbro ha fatto causa al produttore Courtney Solomon. La motivazione: dato che gli... Vai all'ultimo messaggio

Subumloc in data 19 mag 2013 11:17
      Cydro

il film con Tom Hanks l'ho visto anch'io e mi sono offeso. spero di non dover dire altro al... Vai all'ultimo messaggio

Cydro in data 19 mag 2013 01:39
      Magoselvaggio

Oddio quante notizie su film che non ho visto! Li devo vedere assolutamente tutti! A me basta che... Vai all'ultimo messaggio

Magoselvaggio in data 18 mag 2013 14:40
      Alaspada89

Non ho mai visto un film su D&D e continuerò a non farlo :mrgreen: Vai all'ultimo messaggio

Alaspada89 in data 17 mag 2013 21:19
      HITmonkey

Verissimo... si parlava di prima metà del 2013 ma (almeno io) non mi pare si sia sentito niente a... Vai all'ultimo messaggio

HITmonkey in data 17 mag 2013 18:09
      Yaspis

Il video a cui vi riferite è il trailer del film Knights of Badassdom, quindi non è un fake.... Vai all'ultimo messaggio

Yaspis in data 17 mag 2013 17:55
    • Inserzioni Blog Recenti

Alaspada89

[D&D 3.5]Incantesimi Epici, un nuovo inizio

Io e dei miei amici via skype, tra cui l'utente Jes, abbiamo iniziato un piccolo progetto per rinnovare gli incantesimi epici, suddividendoli ancora per livelli piuttosto che costruirli attraverso i...

14 mag 2013 20:02
      jure

TilEdit backgrounds: giocare sulle vostre mappe jpg

Finalmente ho raggiunto alcune tappe fondamentali per giocare sulla mappa: fluidità e semplicità nella gestione delle immagini di sfondo. Come già accennato in passato, potrete giocare sopra le...

13 mag 2013 08:51
    • Calendario Aggiornamenti

Maggio   2013
      Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
      1 2 3 4
      5 6 7 8 9 10 11
      12 13 14 15 16 17 18
      19 20 21 22 23 24 25
      26 27 28 29 30 31
    • Nuvola TAG

2012 ambientazione android articolo assassino avventura azioni background bardo chat classe classi combattimento contest copertura d&d d&d3.5 d&d 5e d&d next dadi dado dark fantasy design dimensioni dnd 5e dnd next dragon dragons' lair druido economia azioni gdr gencon 2012 gioco da tavolo gish glennascaul guerriero interpretazione keynote la notte eterna legenda & lore legends & lore magia monaco mostri multiclasse necromante news news abilità occultamento oggetti magici paizo paizocon 2012 pathfinder pax12 play-by-forum playtest playtest news raduno ranger sondaggio sottoclasse stregone svantaggio temi torneo vantaggio ventura warlock warner wotc
    • Menu

• Eventi GDR
      • Altri eventi
      • Approfondimenti
      • GdR e dintorni
        • Dungeonwords
      • Community
      • Interviste
      • Recensioni
      • Pubblicazioni D'L
      • Associazione
    • Categorie sezione

D&D 5e (73)
      D&D 3|3.5e (15)
      D&D 4e (47)
      d20 (1)
      Dimensioni (5)
      Dragons' Lair (6)
      GdR indipendenti (15)
      GiRSA (1)
      News (1)
      Pathfinder (3)
    • Annunci

• Contattaci
      • Dragons' Lair
      • Archivio
      • Dichiarazione privacy
      Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.