PDA

Visualizza versione completa : [For Fun] mazzo mono-verde



Amarant il chierico
1 nov 2006, 19:59
ragazzi avervo in mente di creare un mazzo mono verde...non vorrei che mi consigliaste carte particolarmente costose o introvabili....lo faccio per giocare tra amici ma comunque lo vorrei competitivo il più possibile...
volevo consigli su carte d'obbligo oppure comunque su carte che fanno la differenza...
come strategia pensavo a qualcosa di generico senza creature di un tipo preciso, va bene tutto...avevo pensato a mettere come basi

4 ritorno alla natura
3 pionieri elfici (o 2 o 4...dipende da come verrà poi)
4 nutrire(mi sembrano molto utili in qualsiasi condizione)
1 rivivere(magari li devo aumentare)
1 santuario del regno degli elfi(può sempre aiutare a farlo girare)
2 crescite giganti

le creature sono il tasto dolente...ne ho molte ma non so quali potrebbero essere utili...
avevo pensato a guerriero elfico, magari in x2, lupo solitario x2 o più (x far danni diretti)...per il resto sono a fantasia 0....ditemi voi....
ps ho anche 3 elfi di llanowar e all' occorrenza qualche dente di wurm...ditemi voi...aiutatemi please...commenti, liste etc etc chi + ne ha + ne metta

Szadek
1 nov 2006, 20:16
Allora se ho capito l' idea era quello di un mazzo sciame con tante creature verdi a basso costo e le immancabili pedine 1/1.Se è così gli elfi di llanowar e la creascita gigante sono essenziali.Poi penserei a mettere degli elfi di norwood, rigenerazione in 2x e magari 2 thallid semplici che aiutano (anche se lentamente) a mettere pedine molto utile.Poi userei 2 dente del wurm e qualche germoglio di TS.Poi ho pensato alla crescita rigogliosa ma non sono sicuro.

Amarant il chierico
1 nov 2006, 20:38
l' idea non sarebbe proprio un mazzo con le pedine, anche se magari i pugni di ferrobosco in x2 ce li metterò....è un mazzo generico che con alcune delle migliori carte verdi tanta di vincere...preferisco agli elfi di lanowar i pionieri elfici...in fondo con i pionieri metti una terra, e una volta giocati il loro lavoro l' hanno fatto, con gli elfi di lanowar se li perdi, te li distruggono, perdi il mana x cui sono utili....
qui ditemi voi perchè preferite gli uni agli altri, poi ho 1 carica feroce che potrei mettere(mi sembra bella)
in side metterei carte come turbine(in x2 magari) , balestre in agguato, o trappola per alati contro le creature con volare....
ormai tanti mazzi usano terre non-base e per questo la driade snaturata mi sembrava una buona scelta per far danni diretti....poi ho visto l' orso dal manto cinerino che non mi sembrava male , così come il tasso gigante(che attacca ma soprattutto difende) e il gahr sbuffante(che è un 3/3, ma se lo bloccano aumenta a 5/5)....continuate a scrivere
ps....ho anche i golem del groviglio....che ne dite
ho anche 2 impulsi del groviglio....ma nn so se metterli(nn credo)

Szadek
1 nov 2006, 21:21
Se i pionieri elfici mettono la terra dalla mano usali in 2x e metti 4 elfi di llanowar perchè così se non hai altre foreste in mano l'effetto lo usi lo stesso.per l' impulso va bene ma il golem o come si chiama proprio non lo usare.

Amarant il chierico
1 nov 2006, 21:26
allora direi solo 2 pionieri e 3 elfi di llanowar.....per l' impulso comunque non lo metterei.... ho una carta caruccia, la lumaca della forgia(siccome x ora gioco senza artefatti, o al limite solo i denti di wurm) direi che potrebbe essere, oltre che una bella bestiolina, anche un fastidio per il nemico
ho anche visto il ragno della penombra, è come il ragno gigante (se non erro) ma alla sua morte metti in gioco un ragno identico (è utile contro le creature con volare....e poi sei sicuro che quando verrà messo in un cimitero non resterai senza difese)

Szadek
2 nov 2006, 16:25
La lumaca è abbastanza carina e la metterei in 2x, il ragno è buono ma per il costo elevato lo metteri in 2x anche lui.Qualche zelota viridiano potrebbe tornare utile e poi consiglio 4 elite di cielsudario con 1 pendelhaven per le creature 1/1.Poi invece dei pionieri xchè non metti 4 viandanti di krosa?Poi in alternativa allo zelota viridiano metterei dei reietti di scarwood anche perchè sembra che lo zelota valga qualcosa (e allora quanto vale ritorno della natura?:mad: ).

Eddie
2 nov 2006, 18:42
Al posto dei pionieri metterei degli anziani della tribù sakura poi dipende dal tipo di gioco che vuoi sviluppare, pedine, pompaggio creature, accellerazione per calare bestioni...

Poi una carta che in un monoG stà sempre bene secondo me è l'elfo provocatore,

Amarant il chierico
2 nov 2006, 18:43
la lumaca inizio a metterla in x1...lo zelota nn ci penso nemmeno....ho messo 3 ritorno alla natura che vedrò se portare a 4...4 testimone eterna, 2 ragni della penombra e 4 elfi di llanowar...tolgo i nutrire x 4 denti di wurm....lo provo x vedere se gira, poi magari posto la lista e ne discutiamo!!
la pendelhaven la ho già messa

Wolflame
2 nov 2006, 19:19
Allora delle carte utili sarebbero primogenito di fangren(assolutamente!!!),forza delle querce,pifferaio elfico(può venir bene),guida degli elefanti,il già citato elfo provocatore,magari il Rhox...

Szadek
2 nov 2006, 20:22
Gli anziani sono anche secondo me ottimi.Lo zelota fai bene a non metterlo.

Amarant il chierico
2 nov 2006, 20:30
il primogenito e la guida degli elefanti le ho già messe in x1....poi ho messo l' anziano schienargento(lo scimmione ) e 2 ursapine(il nome italiano nn son sicuro) ke pompano di brutto....ora ci metto anke un rito di transizione forse, ma nn saprei ke togliere...
tra 1 po' vado da 1 mio amico x testare il mazzo....vi farò sapere o + tardi o domani :bye:

Amarant il chierico
2 nov 2006, 23:45
allora ragazzi ho provato il mazzo e...non gira male...con poca fortuna fa la sua figura....è competitivo, contando che sono le sue prime partite e deve fare ancora molta strada!! e mi son divertito nel giocarlo....ora vi scrivo la lista:

terre
20 foreste

creature
4 elfi di Llanowar
4 testimone eterna
3 lupo solitario
2 ragni della penombra
2 ursapine
2 ancient silverback
1 anziana di pendelhaven
1 tasso gigante
1 gahr sbuffante
1 bestia mietitrice
1 wurm della penombra
1 primogenito di fangren

incantesimi & artefatti
4 pugni di ferrobosco
1 guida degli elefanti
1 santuario del regno degli elfi
4 dente del wurm(o dente di wurm)

istantanei e stregonerie
3 ritorno alla natura
2 crescita gigante
2 crescita inarrestabile

ANALIZZO CARTA PER CARTA

elfi di llanowar: sono le classiche fonti di mana per accellerare l inizio...ma non solo.
testimone eterna: è una creatura con forza 2 che può far danni, ma soprattutto è l unica carta che interagisce col cimitero
lupo solitario: costo non molto elevato, son danni sicuri all avversario
ragno della penombra: blocca come con volare, e son 2 creature in una. non si rischia di rimanere scoperti
ursapine:ottima carta per pompare essendo il mazzo mono-verde
ancient silverback: bella bestiola che si rigenere con solo 1!!! unica pecca gli manca travolgere, ma ci pensano i pugni di ferrobosco
anziana di pendalhaven: pompa un po le pedine...solo 1 xkè alla fine non è essenziale, anche se in certi casi aiuta(ad esempio ho testato il mazzo contro 1 sparo ben fatto, e ha salvato 3 pedine e lei da un piroclascma)
tasso gigante: creatura media, ottima quando blocca...fa un po da riparo
gahr sbuffante: proprio il contrario del tasso...carta buono, ottima quando viene bloccata, gli manca però travolgere
bestia mietitrice: o fa fuori le terre, oppure fa danni, a scelta dell avversario:-D
wurm della penombra: ha travolgere, è un 6-6, anzi 2!!!! e oi è figo perchè c è anche il ragno
primogenito di fangren: ne servirebbero anche 2, ma per ora ho questo...
pugni di ferrobosco: danno travolgere ad alcuni bestioni che ne sono sprovvisti e creano pedine, sempre utili
guida degli elefanti: pompa e alla sua distruzione nuova pedina in gioco ( e 3-3)
santuario del regno degli elfi: in carenza di terre sempre utile, ma non vorrei metterne di +...
dente del wurm: lo ho preferito al nutrire perchè a lungo andare in x4 rende bene!
ritorno alla natura: il must verde contro incantesimi e artefatti
crescita gigante: sempre utile per fare + danni
crescita inarrestabile: una terra in più non fa mai male

ditemi cosa potrei togliere o aggiungere, consigli, strategie, etc etc....
la side non c è perchè è for fun...ma se la devo fare ci metto la cavalcasporgenze, e cose come turbine, balestre in agguato, e altre cose contro volare...
so ke è lungo e complimenti a chi è arrivato a questa frase(leggendo tutto XD);-) :bye:

Wolflame
3 nov 2006, 15:23
Allora mi sono venute in mente un po di carte:
-Armatura di boscopallido
-perlustrazione(usato insieme alla carta precedente)
-scarabeo guscio di ferro(coi segnalini su lupo solitario...)
-aggrovigliare(da invasione...una delle mie carte preferite,anche se non uso più il verde)
-mangusta agile
-wild mongrel(non ricordo il nome in italiano ma fa miracoli)
-se ti accorgi che ti trovi facilmente con molte creature medio-grandi direi che l'impeto funziona bene
-se vedi che hai poco mana e/o poche creature bloccanti tralicci rampicanti

Caleidon
5 nov 2006, 15:07
Come sempre la mia parte è quella dedicata al contro-mazzi volanti... metterei in side:

3-4 x Flagello invernale (e fai fuori tutti quei maledetti WW con volare)
2 x Spiritelli di scryb (li ho molto rivalutati in questi giorni, 1/1 volanti)
3 x Ragnatela

Magoselvaggio
5 nov 2006, 15:12
Da quello che vedo dovrebbe essere un extended, se hai MWS potremmo provarlo, io ho da provare uno o due mazzi e ne ho altri già tertati che funzionano bene.

Il mio contatto msn è: magoselvaggio@yahoo.it

Amarant il chierico
5 nov 2006, 16:54
mi dispiace nn ho MWS.... in side contro i mazzi volanti ho messo x ora 2 turbine, 2 trappola per alati, un balestre in agguato...e poi nel mazzo ci sono i ragni della penombra che comunque bloccano come se avessero volare

Szadek
5 nov 2006, 19:40
Adoro le carte che fanno fuori i solcacielo.Tempesta di aghi?

Amarant il chierico
5 nov 2006, 22:12
non la conosco...cosa farebbe??

Magoselvaggio
6 nov 2006, 01:01
Tempesta di aghi

Fa 4 danni ad ogni creatura con volare.

Amarant il chierico
6 nov 2006, 07:17
ah...bella ma quanto costa di mana??

Szadek
6 nov 2006, 14:14
2g

Amarant il chierico
6 nov 2006, 14:18
scusa ma osta come turbine fma fa 2 danni in + a ogni creatura???:confused:
sembra strano...comunque grazie x il consiglio

Szadek
6 nov 2006, 14:31
Non so turbine ma lei costa 2G.Solo che potrebbe colpire anche le tue è per questo che costa poco, tu però non hai dei volanti...

Amarant il chierico
6 nov 2006, 15:16
bè...turbine è uguale ma fa 2 danni e non 4....

Caleidon
6 nov 2006, 16:18
Inizialmente nello starter set costava 1G, poi da Maschere di Mercadia costa 2G... a mio parere hanno aumentato il costo visto che ha un effetto minore di Tempesta d'aghi ma è una comune, mentre la Tempesta è una NC. :think:

Sarebbe stata troppo forte se no... ;-)

Amarant il chierico
6 nov 2006, 16:25
infatti io li ho della sesta edizione e costano 3:banghead:
mi sembrava strano...se trovo la tempesta di aghi me la prendo al volo così sostitiusco;-)

Magoselvaggio
6 nov 2006, 16:36
Scaricati MagicWorkStation che proviamo i deck...

Amarant il chierico
6 nov 2006, 20:22
scusa ma non ne ho voglia...la avevo già scaricata ma x ora non mi interessa

boggart
23 apr 2009, 14:14
Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei qualche informazione su come farmi un mazzo mono verde picchiatore valido. Ecco qualche carta che ci vorrei mettere:
CREATURE
Vigore(a parer mio una delle più forti carte verdi di Magic)
Kamahl, Mano di Krosa(il rapporto costo/forza-costituzione non è il massimo, ma è molto utile per gli effetti)
Imperiosauro(un 5/5 che si cala con 4 mana base mi pare buono)
Augure di Llanowar(per potenziare)
Jedit Ojanen di Efrava(Passa-Foreste può risultare utile e mette un 2/2 quando attacca e blocca)
Kami Radicetranello(ottimo difensore, rende i tuoi punti vita pressochè immuni a creature)
Fertilid(per accumulare mana)
Baru, Mano di Krosa(potenziamento e volendo uno Wurm grazie a "Magnificenza")
Avatar della Potenza(un 8/8 travolgere che cali con 8, se ti va bene con 2...)
Mirri Gatta Guerriera(cautela, attacco improvviso e non ricordo quale altra abilità per un 2/3 che cali con 3)
Guerriero Elfico(un 2/3 che cali con 2)
ALTRE CARTE
Potenza della Vecchia Krosa(una creatura prende +4/+4 nel tuo turno o +2/+2 in quello dell'avversario con 1)
Monile dell'Evoluzione(data la forza dell mie creature, dargli volare è utile, oppure riprendere una creatura dal cimitero o mettere una terra base in campo TAPpata)
Fine dell'Autunno(utile per la mana o per il ciclo)
Smisurante(con 3 +2/+2 e travolgere pesca una carta)
Incremento di Crescita(utile, molto utile)
Nutrire(...)
Dente del Wurm(PV per ogni magia verde)

Acetto consigli di qualunque tipo.

Che la Fine abbia Inizio:bye:

Darigaaz
24 apr 2009, 14:46
Non per tarparti le ali subito eh, ma le carte che hai nominato son tutte bruttine, poi che vuol dire mazzo picchiatore?

Nanetto
24 apr 2009, 15:20
Potenza della Vecchia Krosa(una creatura prende +4/+4 nel tuo turno o +2/+2 in quello dell'avversario con 1)



Ora non è esattamente vero in quanto se giocata nel tuo mantenimento prende +4/+4 ma se la giochi nelle altre fasi del turno prende +2/+2; nel turno dell'avversario prende +2/+2 qiondi s sto punto meglio Crescita Gigante :cool:

allsunday
24 apr 2009, 15:37
Ora non è esattamente vero in quanto se giocata nel tuo mantenimento prende +4/+4 ma se la giochi nelle altre fasi del turno prende +2/+2; nel turno dell'avversario prende +2/+2 qiondi s sto punto meglio Crescita Gigante
Non direi...
Might of old krosa dà +4/+4 durante le fasi in cui potresti giocar sorceries, quindi prima fase principale e seconda fase principale: durante il mantenimento dà +2/+2, durante l'attacco, il cleanup, il turno dell'oppo e in genere durante ogni fase in cui puoi giocare solo istante o roba con flash o abilità, dà +2/+2.
In mazzi stompy che mirano a fare moltissimi danni subito might of old krosa è meglio di giant growth, negli altri mazzi GG è meglio (anche se nessun mazzo verde, a meno che non riesca a chiudere di secondo, è realmente competitivo).

Simo_omiS_94
24 apr 2009, 20:35
io metterei almeno 2 thallid che ti fanno un pò da scudo e poi un mostrificare ti sarebbe davvero di aiuto!

Dr. Randazzo
24 apr 2009, 21:40
se è for fun posso dire l mia
e cioè che il verde fa pena come colore e monocolore :-D
detto questo, posso suggerire:

4 ritorno alla natura
4 arcierini di boscospinate (non ricordo il nome)
4 vipere di orhan
4 trebbianuvole
4 elite di cielsudaio
4 blurred mangoose
4 troll asceta
4 ragno setefrusta
4 rootgrapple
4 labirinti di ith
questo mi sembra il miglior monocolore for fun verde che tu poss afare :-O boh

pietrone
27 apr 2009, 18:17
bha io non sono daccordo il verde è gia un picchiatore di per se secondo me si può fare splashandolo con qualche coloro o rosso o nero per gli accelleratori , mazzo stompi buono secondo me parte da una base di carte che si ponzano da sole o carte icantesimi tipo richiamo che a mio avviso su una carta creatura che lessi qualche sera fa che si ponza per ogni creatura che la blocca combina un macello però rimane sempre il fatto che le stompi sono creature grosse il mazzo zanne e unghie potrebbe essere un ottimo stompi a mio avviso ma nn è sicuramente for fun

Darigaaz
27 apr 2009, 22:45
Cioè se consideri Thooth and Nail StompY secondo me non hai capito poprio per niente cos'è un mazzo di quel genere.

Uno Stompy è un mazzo che tenta grazie a creature con un ottimo rapporto cc/ Forza e grazie agli instant che le pompano (Might of old Krosa, berserk fra tutti) di chiudere in due, massimo tre turni.....

Questo è un Berserk Stompy da 1.5:

4 Jungle Lion
4 Rogue Elephant
4 Rancor
4 Invigorate
4 Kavu Predator
4 Mtenda Lion
2 Skarrgan Pit-Skulk
4 Might of Old Krosa
4 Elvish Spirit Guide
4 Quirion Ranger
4 Land Grant
3 Vine Dryad
2 Winter Orb
2 Giant Growth
12 Forest

gandalf96
25 ago 2009, 13:32
ti consiglio due carte:
Arciere della Foresta Spinata 1F 2/1 Raggiungere e Tocco Letale.
Safehold Elite 1 F/P 2/2 Persistere
:lol::lol::lol: :elminster

Eiden
25 ago 2009, 18:25
Ciao per educazione non si scrive così grande... comunque i mana vengono suddivisi in

WUBRG

cio'é

W = White/Bianco
U = Blue/Blu
B = Black/Nero
R = Red/Rosso
G = Green/Verde

e non PIAMF.... visto che è il colore a determinare il mana e non la sua fonte...

P.s. Benvenuto... prima di postare è buona regola leggersi il Topic... :bye:

FARFY1983
26 ott 2009, 13:22
questa è la mia versione di tompy verde e non gira male poi ditemi voi! accetto qualsiasi consiglo e criti
ecco il mazzo :
3 x quirion ranger
4 x elefante esiliato
4 x elfi di fyndhorn
4 x crestao di cielsudario
4 x elvish spirit guide
4 x leone di mtenda
4 x spiritelli di scryb
4 x ghazban ogre
3 x wurm dei campi

4x donazione terriera
4 x rancore
4 x scudo d'erica
4 x crescita gigante
1 x berserk
1 x overrun
7 x foresta
1 x pendelhaven
ditemi voi grazie

Shiin994
26 ott 2009, 14:43
contro i volanti non è meglio fronde artigliate??????
2G incantesimo che fa 4 danni ad ogni volante che attacca

Eiden
26 ott 2009, 15:10
questa è la mia versione di tompy verde e non gira male poi ditemi voi! accetto qualsiasi consiglo e criti
ecco il mazzo :
3 x quirion ranger
4 x elefante esiliato
4 x elfi di fyndhorn
4 x crestao di cielsudario
4 x elvish spirit guide
4 x leone di mtenda
4 x spiritelli di scryb
4 x ghazban ogre
3 x wurm dei campi

4x donazione terriera
4 x rancore
4 x scudo d'erica
4 x crescita gigante
1 x berserk
1 x overrun
7 x foresta
1 x pendelhaven
ditemi voi grazie

è particolare visto che giochi delle scelte non comuni per questo mazzo, comunque ti consiglierei (vedi tu se è passabile):

Elite di Cielsudario, al posto del crestao, sennò se hai soldi da usare prova il Tarmogoyf, anche se costa 1 in più si ripaga da morire

di side sicuramente i Ranger di Scryb

Roy
26 ott 2009, 15:24
4xelfi di llanowar
4xbehemoth di kalonia
2xuccelli del paradiso/cobra del loto
2xdruido del risveglio/battipista urbano/guida di frontiera
4xprescelto di nissa/guerriero elfico
4xbaloth infuriati/*mucca verde qualsiasi*

2xsopraffare
4xcrescita gigante
4xmonile dell'evoluzione
4xspirale della natura
2xrichiamo della preda
4xpotenza della vecchia krosa

16xforesta
4xoran-rief boscovasto

io un verde for fun lo giocherei così, non mi sembra male, gli uccelli li ho messi perchè avere creature con volare fa comodo, una crescita gigante e magari ci si toglie un problema avversario, ulteriori volare o terre col monile.

Nelandir Feren
5 feb 2010, 15:15
Salve a tutti, ecco qua il mio nuovo mazzo, come sempre sono ansioso di sentire i vostri commenti (o critiche, se serve!!! :-D)

// Lands
20 [ZEN] Forest
3 [SUM] Treetop Village

// Creatures
3 [10E] Llanowar Elves
3 [10E] Troll Ascetic
4 [SHM] Kitchen Finks
2 [EVE] Wickerbough Elder
4 [M10] Birds of Paradise
4 [WWK] Leatherback Baloth (quello nuovo di worldwake)
4 [SHM] Boggart Ram-Gang

// Spells
4 [TSB] Call of the Herd
4 [DS] Trinisphere
3 [MR] Chalice of the Void
2 [BOK] Umezawa's Jitte

// Sideboard
SB: 3 [LRW] Primal Command
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [10E] Loxodon Warhammer
SB: 3 [TE] Choke
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus

Stavolta si tratta del super classico mono verde aggro (l'ho improvvisato con qualche carta da parte che non volevo marcisse nel raccoglitore...;-)) che cala creature allo sfinimento, rallentando l'avversario con trinisfera e calice del nulla. Il pacchetto magie mi soddisfa abbastanza, il mazzo è studiato in modo da avere la massima sinergia con la trinisfera, infatti quasi tutte le creature hanno costo di mana tre. Sono giusto in dubbi sulle creature, in alternativa a quelle che ho inserito nella lista avevo pensato anche a:

1) Cortecciadura intrepido: ok sono sicuro che a questo punto molti di voi mi staranno dando del pazzo ;-), tuttavia l'ho provato e vi garantisco che in un mazzo con molte basiche come questo può diventare molto grosso, inoltre ha sinergia con l'anziano rami di vimini... forse potrebbe essere ancor più rafforzato con l'aggiunta del sakura Tribe-elder al posto dei llanowar.

2) Vassallo di bosco scricchiolante: mi piace molto la sua abilità, calare a ogni turno un 3/3 non è da poco, non l'ho messo già in main perchè mi lascia perplesso la sua bassa costituzione, ma forse con la trinisfera può durare un po' di più.

3) Serpifero: questo mi lascia molto perplesso, l'abilità è notevole ma difficilmente riesce a uscir vivo da uno bloccaggio, però aspetto il vostro parere...

Avevo pensato anche all'aggiunta di Oran-Rief fra le terre per la sinergia con i Crumiri, ma ciò sancirebbe la totale bocciatura del cortecciadura, che come ho detto mi piace molto...

Avevo anche pensato all'eventualità di uno splash di bianco o rosso per aggiungere qualche elemento di control (path to exile o fulmine) ma aspetto i vostri pareri per qualsiasi modifica...

Come al solito è un mazzo for fun (è un extended, ma è venuto fuori così per caso!), non proponetemi carte introvabili (TARMO!!!!! :banghead::banghead:), per il resto largo ai consigli e come sempre grazie a tutti in anticipo!!!! :bye:

P.S.: se percaso cominciate a stancarvi dei miei mazzi senza nè capo nè coda, per favore scusatemi, ma io mi diverto tantissimo!!! ;-)

nobile elfo
5 feb 2010, 15:25
io ti consiglio di mettere i maniaco di mangiastracci in 4x,poi aumenta le crescite giganti,e metti qualche altra carta come anziana di phendelaven,e poi delle thallid sono sempre utili in qualsiasi mazzo monoverde sciame secondo me...

Nelandir Feren
5 feb 2010, 19:13
io ti consiglio di mettere i maniaco di mangiastracci in 4x,poi aumenta le crescite giganti,e metti qualche altra carta come anziana di phendelaven,e poi delle thallid sono sempre utili in qualsiasi mazzo monoverde sciame secondo me...

Non è propriamente un mazzo sciame, infatti se noti gioco creature un po' più "ciccione", quindi anziana di pendelhaven non ha senso perchè gioco solo i llanowar di 1/1...
Per quanto riguarda le crescite giganti, mi stai consigliando di mettere su uno stompy, tuttavia ho già provato quetso tipo di monoverde, con creaturine tipo calcasporgenze silhana e fossaiolo di skarrgan, ma non mi ha lasciato molto soddisfatto... tra l'altro servirebbero anche 4 Berserk per quel tipo di mazzo, ma ne ho solo uno e costano un patrimonio... :money::money:
Questo prototipo vuole essere una (seppur pallida) imitazione di uno stax, e qualsiasi carta a cc1 (tipo maniaco o crescite giganti) sarebbe antisinergiche con trinisfera e calice...

Fossi in me, quali creature terresti fra quelle elencate nel post precedente? e quali toglieresti eventualmente? Thanks :bye:

Nogglebandito94
5 feb 2010, 21:08
oran e finks ci sta molto bene fidati...
cortecciadura non è malaccio ma fidati che le 4 vite dei finks possono fare la differenza.
inoltre risolvi a metà anche il problema del vassallo che a proposito con eldrazi ha una sinergia da favola.

azemov
19 lug 2010, 00:26
metti un capo imboscata,2 lotus bloom,4 oran-rief il boscovasto,1 gigantomante,1 elementale spinato,1 rhox e 3 pifferaio elfico,2 larva di fauce legnosa,2 maestro della caccia selvaggia,4 baloth dorso di cuoio,3 yavimaya dryad e 4 muggito primitivo...dovrebbe uscire abbastanza carino credo,e soprattutto grazie ai pifferai puoi mettere in campo dal 5 turno creature che metteresti al settimo o all'ottavo
spero di esserti stato utile ciao

nefirim
20 lug 2010, 12:30
Secondo me, dovresti integrare carte eldrazi che sono ottime per sciamare e aggiungono mana, non apprezzo moltissimo la crescita gigante, penso invece che l'ausilio di artefatti tipo stemma araldico o equipaggiamenti possano aiutare

azemov
5 ago 2010, 06:15
io il mio monoverde 4fun lo gioco così:
TERRE:
12 foreste
CREATURE:
3 grande zibellatrice/3 driade snaturata
4 elefante esiliato
4 elfi di llanowar
4 elfi di fyhonod (come elfi di llanowar)
3 compagno di garruk
3 baloth dorso di cuoio
3 liane vendicative
1 idra di khalni
ISTANTANEI:
4 ruggito primitivo
4 berserk
4 viticci di boscovasto
3 assalto del predatore
4 vendetta della preda
2 forza delle quercie


non so però se metterci 2 rancore e 2 vipera di horan o comunque qualcosa che mi possa fare pescare...ho pensato anche al chiostro imbottogliato,però 4mana sono tanti..devo chiudere il più in fretta possibile
cosa mi consigliereste?grazie in anticipo

Eiden
5 ago 2010, 08:54
Se davero hai la possibilità di usare 4 berserk punterei più a fare un mazzo da torneo che altro...

quello di cui parlo è più o meno simile a questo...

3 Jungle Lion
4 Kavu Predator
4 River Boa
4 Silhana Ledgewalker
4 Skarrgan Pit-Skulk
2 Skyshroud Cutter
4 Skyshroud Elite

4 Berserk
2 Giant Growth
4 Invigorate
4 Might of Old Krosa
4 Rancor

17 Forest

Sideboard:

2 Skyshroud War Beast
4 Krosan Grip
4 Vines of Vastwood
2 Reverent Silence
4 Choke

Fammi sapere se ti può piacere come idea...

azemov
5 ago 2010, 12:05
Se davero hai la possibilità di usare 4 berserk punterei più a fare un mazzo da torneo che altro...

quello di cui parlo è più o meno simile a questo...

3 Jungle Lion
4 Kavu Predator
4 River Boa
4 Silhana Ledgewalker
4 Skarrgan Pit-Skulk
2 Skyshroud Cutter
4 Skyshroud Elite

4 Berserk
2 Giant Growth
4 Invigorate
4 Might of Old Krosa
4 Rancor

17 Forest

Sideboard:

2 Skyshroud War Beast
4 Krosan Grip
4 Vines of Vastwood
2 Reverent Silence
4 Choke

Fammi sapere se ti può piacere come idea...

è carino ma allora è meglio questo:
TERRE:
10 foreste
CREATURE:
4 spirito guida degli elfi
4 elfi di llanowar
4 ranger di quirion
3 battaglione di talara
4 sentinella delle ortiche
4 driade dei viticci
4 elefante esiliato
ARTEFATTI:
4 globo dell'inverno
INCANTESIMI:
4 gibboni nascosti
ISTANTANEI:
4 berserk
3 bottino di caccia
4 vendetta della preda
4 crescita gigante

naturalmente manca la side,ma se si capisce bene come agire con il globo dell'inverno vinciamo contro i controllo e gli sciami che sono i mazzi che ci potrebbero dare più fastidio,oltre allo sparo naturalmente(che però non è molto giocato),tanto a noi ci interessa pompare le creature e fare più danni possibili....comunque forse sostituirei le mie crescite giganti con potenza della vecchia krosa dato che con lo stesso costo di mana ci pompa di più(tanto al turno dell'avversario non giochiamo-anche chiostro imbottigliato è buono anche se costa 4mana)

Eiden
5 ago 2010, 15:20
Di sicuro è divertente giocare globo, ma con l'odio verso li artefatti negli eternal non vai da nessuna parte, quindi ti serve un reparto creature più versatile e aggressivo e poi non puoi, non giocare il Kavu... se si pensa alle porcate che ci possiamo fare...

Insomma sembra strano ma come potenza il primo è superiore non dico "mio" perché ovviamente non l'ho creato io... è sicuramente superiore...

P.s. poi come fai a non giocare Rancore?
P.p.s. scarta i gibboni a volte sono solo pesi...

azemov
5 ago 2010, 18:56
bè si l'idea del kavu con le possibili combo mi piace parecchio,cè da dire però che contro un nero subito verrebbe distrutto,dato che la strategia possiamo largamente dire che è palese.Per rancore,invece,so che è una buonissima carta e infatti inizialmente lo avevo inserito in x4,però non lo so mi sono ritrovato a pensare che i gibboni possono aiutare molto...forse sarebbe bene portare il globo in x3,i gibboni in x2 e inserire 2 rancore..che ne dici?

Eiden
5 ago 2010, 19:37
bè si l'idea del kavu con le possibili combo mi piace parecchio,cè da dire però che contro un nero subito verrebbe distrutto,dato che la strategia possiamo largamente dire che è palese.Per rancore,invece,so che è una buonissima carta e infatti inizialmente lo avevo inserito in x4,però non lo so mi sono ritrovato a pensare che i gibboni possono aiutare molto...forse sarebbe bene portare il globo in x3,i gibboni in x2 e inserire 2 rancore..che ne dici?

Non ci giocherai solo ai tornei e anche li molti mazzi usano solo terre base... quindi a posto dei gibboni usa 4 Rancore.

azemov
5 ago 2010, 20:04
si hai ragione me ne sono accorto proprio prima facendo contro il mazzo elfo di mio fratello che gioca solo creature...

kenscemo
3 ago 2011, 15:01
salve :)
ho appena iniziato a giocare a magic e ho un mazzo monoverde vorrei consigli per migliorarlo un po senza spendere un patrimonio tanto lo usa tra amici

3 elfi di llanowar
2 ranger silvana
2 emissari viridiani
2 cervo delle radure al pascolo
2 larva di fauce legnosa
2 ragno scagliapungiglione
3 ragni giganti
1 gigante di ondu
1 maga di giada
1 druido del risveglio
1 melma acida
1 baloth schiantaboschi
1 baloth infuriato
1 troll con randello
1 elfo arboreo
1 rinoceronte in fuga
1 elfa araldo

2 sopraffare
2morso di sanguisuga
2 ritorno alla natura
2 ricrescita inarrestabile
2muggito primitivo
1 erpice
1 ragnatela di archnus


23 foreste