PDA

Visualizza versione completa : [Topic Ufficiale] Mazzo angelo

reshikoba
23 feb 2007, 18:55
ciao a tutti .... questo è il mazzo angelo di un mio amico..... potreste dirmi se ce qualcosa che non va?? questo mazzo punta sul giocare l angelo eminente il prima possibile ed è un mono aggro bianco control....a voi giudicare....

mazzo-

21 pianure

4 madre delle rune
2 frustacorda
2 cavaliere d'argento
2 cavaliere bianco
2 angelo accecante
2 angelo primigenio
4 angelo eminente
1 akroma angelo della distruzione

2 contraccambiare
4 da spade a spighe
4 giorno sacro
2 ira di dio
2 inno glorioso
2 adorare
1 anello solare
3 medaglione di perla

side-

2 atterrire
3 consacrare
1 cavaliere bianco
1 cavaliere d'argento
4 disincantare
2 arrestare
2 ritornare polvere

consigliatemi per favore...:bye:

Sado92
23 feb 2007, 21:08
tanto per chiarire il mazzo è mio

vi chiarisco i miei dubbi:
li tengo i frustacorda?a me piacono ma a volte li vedo inutili
poi ho dei dubbi sui primigenei che mi servono solo per adorare essendo quasi invincibili
non so se tenere gli inni perchè ho comunque creature abbastanza potenti

ps le terre sono 20 e non 21
pps so che ci sono creature costose ma mi baso molto sugli accelleratori di mana e ne vorrei altri

Caleidon
24 feb 2007, 11:43
ed è un mono aggro bianco control....

E poi? Io avrei messo anche scarto (:mrgreen:)...

Gli aggro sono quelli con danni diretti, tipo rosso con fulmini e quant'altro, quello control serve a counterare le magie dell'avversario e a controllare ciò che fa (da cui il termine "control").

Direi che visto così è più un tipico white knight con qualche angelo... la pecca maggiore è che non hai creature piccole da far scendere al primo turno. Se l'altro gioca un blu control sei fregato... direi di inserire qualche creatura con abilità interessanti (tipo savannah lions o lupi della tundra), anche se esulano un po' dalla teoria del mazzo (rimane sempre e comunque un bianchino).

Gli inni ci stanno sempre bene, anche i frustacorda sono carini ma li cambierei sicuramente con le creature nominate sopra.

Non ci sono grandi acceleratori di mana per il bianco, e so che le creature grandi sono affascinanti, ma un mazzo bianco di questo tipo se non ha velocità è molto poco competitivo.

Piuttosto se ti piacciono le creaturone punta ad un reanimator.

Hai dimenticato di specificare se è solo per divertimento, ma dalle premesse ho supposto di sì ;-)

Sado92
24 feb 2007, 12:31
ottima idea quella dei leoni della savana
ma bene o male le creature per i primi turni ce le ho contando che volendo tiro giù un eminente al 3 turno

poi la mia idea è di fare qualche torneo ma solo per divertirmi

e poi magari ho una concezione sbagliata di questi termini ma aggro perchè punta sull'attacco e control perchè previene e rimuove dal gioco e se non mi sbaglio sono entrambe sfumature di cuei termini

trixxus
26 feb 2007, 16:47
come mazzo è un po lentuccio ma spighe è fikisimo!!!! io i leoni non ce li metterei se no verrebbe troppo un pastrugno ma punterei a qualcosa tipo vendicatrice o malach dell'alba poi fai te...

Sado92
26 feb 2007, 18:47
no no i leoni ce li metto ma oltra a togliere due frustacorda non so che fare per fare spazio agli altri 2

Caleidon
26 feb 2007, 20:56
come mazzo è un po lentuccio ma spighe è fikisimo!!!! io i leoni non ce li metterei se no verrebbe troppo un pastrugno ma punterei a qualcosa tipo vendicatrice o malach dell'alba poi fai te...

Concordo per Da spade a spighe, un must del monobianco. E con Sado per i Leoni (WOW :-D )

Mi scuso con Sado, anche il bianchino è un aggro, a suo modo. Tutti possono sbagliare. ;-)

Contesto invece l'affermazione di Trixus... Pastrugno?? Senti, se continui a mettere creaturone (l'Avenger fino al quarto turno non scende, per non parlare del Malach) l'avversario, in caso di un Blast rosso o di un Verde/Rosso aggro, quando le metti giù ti ha già segato metà dei punti vita se non ha già chiuso.
Lasciamo stare un mononero o un control blu (scusate se mi ripeto).

Se proprio vuoi calare roba grossa, come ho già detto punta ad un reanimator, magari un misto Bianco/Nero o Bianco/Nero/Verde (qualcuno ha detto Rituali della rinascita?) :-D :-D

Anche i Lupi della tundra, da me già suggeriti, non sono male... con W ti ritrovi un 1/1 con attacco improvviso ;-)

E poi Solcacielo Leonid, Bambini di Korlis (bastardissimi contro i rossi aggro!), Gaivellottieri di Icatia, e chi più ne ha più ne metta...

Anche io tempo fa prediligevo i mazzi con creature pesanti, ma l'esperienza insegna e ne ho pagato lo scotto molte volte... :-(

Dargon
26 feb 2007, 21:20
Salve! :-D

Poiché anche a me piace molto il mazzo "panzer", e gli angeli (che non apprezzo molto ma che sono forti) e i draghi (che adoroooo) sono l'espressione più alta di "panzer", seguiti dai wurm... ecco la mia versione del mazzo angeli!

Innanzitutto una premessa. Se è un mazzo ANGELI, ci devono essere solo angeli, sennò è un minestrone Pane degli Angeli! :-o

Dunque, la lista:
// Lands
1 [TSP] Flagstones of Trokair
2 [ON] Windswept Heath
3 [ON] Flooded Strand
4 [MR] Cloudpost
4 [TSP] Vesuva
6 [UNH] Plains
4 [ON] Secluded Steppe
// Creatures
2 [CS] Adarkar Valkyrie
1 [LE] Akroma, Angel of Wrath
3 [ON] Exalted Angel
// Spells
4 [R] Swords to Plowshares
1 [MI] Enlightened Tutor
3 [SC] Decree of Justice
3 [WL] Abeyance
3 [PLC] Mana Tithe
3 [BOK] Shining Shoal
3 [US] Glorious Anthem
4 [PS] Orim's Chant
4 [MR] Isochron Scepter
1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Sol Ring

Non ho idee per la side.
Passiamo al commento tecnico:
la mana base è fatta per togliere terre il più possibile dal grimorio ed evitare le pescate morte (5 fetch + Flagstone) e per fare mana a pacchi (4 Cloudpost e 4 Vesuva in gioco danno 64 mana generici!!!).
Le Secluded per pescare uno in più (di ciclo).
Bestie: poche ma buone. La Valkyrie per rianimare le bestie a lui (se serve e se schiattano) ma soprattutto per 4 pizze flying senza tappare. Exalted per lo Spirit Link, Akroma si spiega da sola...
Spells: le Spighe tutta la vita, come il Tutore, che cerca gli Anthem.
Scettro/Canto, e sei sgravato. Su Scettro ci metti anche Spiga, Abeyance, Tutore, Shoal. Abeyance è come Canto, ma non puoi kickerarlo... Shoal per le tech di altri tempi e per le chiusure "in faccia".
Mana Tithe... finalmente anche il bianco countera! Si tratta del Force Spike shiftato di colore, è sgravato per i primi turni!
3 Anthem per avere Angeli più grossi.
Petalo e Sol Ring per accelerare.

La partenza migliore è terra-anello-scettro(con canto). Lock di primo e tutti a casa! :-D

Ditemi se vi piace, magari ora lo provo anche io, così vedo dove migliorarlo! ;-)

Ciao ciao

Eiden
27 feb 2007, 10:18
La partenza migliore è terra-anello-scettro(con canto). Lock di primo e tutti a casa! :lol:

certo la partenza migliore è?????? e all'avversario, non lo lasci giocare "sempre il solito prepotente" :lol:

passando al mazzo carino, finalmente un altro che usa la combo vesuve/cloud.......
per il livello delle carte "popo cose da nulla" secondo me chi inizia da poco non ha quel parco carte, comunque non sono neanche tanto difficili da trovare... ;-)

poi mi ripeto un buon mazzo..... però tu in t1 come lo class. tier?

Dargon
27 feb 2007, 17:36
però tu in t1 come lo class. tier?
In T1 è un tier molto basso, purtroppo!

TPS lo ara di primo senza appello, T1Tog e sue varianti lo picchiano agilmente ed escono anche da Scettro/Canto.
Zoo, RGBeast, WW o altri aggro o simil-aggro, se la partenza del mazzo è grossa, stanno sotto, almeno pre-side.
Contro un control, un bollone o un Oath, sta sopra se parte, finché quello non vede bouncer a istant, poi è morto... Contro Stacker, Nat-Stacker o Affinity-Combo, se inizia lui è brutta! :-D

Per il resto, giocabilissimo! ;-)

Wolflame
27 feb 2007, 19:28
Accidenti avevo fatto un post ma mi è saltato il computer e non sono riuscito a spedirlo e adesso...non mi ricordo più cosa avevo scritto!!!!!
Comunque...Dargon ma non ti sembra che le creature siano un po pochette oO? Sarò io che non riesco a usare mazzi(e nemmeno a concepirli)con poche creature,ma mi pare comunque che siano troppe poche...poi ho notato la sparizione del rosso...perchè?gli angeli boros sono fortissimi(per non parlare di akroma rosso)!infine se ne vanno anche gli spari...io rimango della mia idea che il rosso-bianoc sia meglio:think: ...

Dargon
27 feb 2007, 20:37
Il rosso non c'è mai stato, non nella lista originale! :-D

Akroma rosso è un legno senza limiti (ne ho trovati 6 nei 3 box che ho comprato, se li volete mandatemi un pm che ci accordiamo!), ma piace perché è un 6/6!
Razia è forte, anche l'angelone guadagna-vite...
Però monoW è più stabile, e ha accesso a cose che non potrebbe avere (Akroma, ad esempio, o Glorious Anthem...)

Resto dell'idea che un rosso/bianco con gli angeli e basta sia utopico...

Poche creature? Lo scopo del mazzo non è fare sciame di Angeli, ma locjare l'opponent e castare la creatura risolutiva quando serve e basta! :-D

Ciao ciao

Eiden
28 feb 2007, 15:06
Darg che ne diresti di farci un piccolo favore? prezzi le carte che hai usato per il mazzo, io ne ho alcune e non so quanto mi costerebbe prendermi le altre;-)

Dargon
28 feb 2007, 15:43
Darg che ne diresti di farci un piccolo favore? prezzi le carte che hai usato per il mazzo, io ne ho alcune e non so quanto mi costerebbe prendermi le altre;-)
Appena riesco volentieri!

Ma considera che i nostri prezzi (di Torino) sono molto diversi da quelli di altre zone d'Italia...

Ciao ciao

Eiden
28 feb 2007, 16:00
Appena riesco volentieri!

Ma considera che i nostri prezzi (di Torino) sono molto diversi da quelli di altre zone d'Italia...

Ciao ciao

be spero più bassi;-) comunque qui a Roma sono improponibili....... anche se credo che si stiano abbassando "in tutta italia" dato che non c'è più quel grande afflusso di "nuovi giocatori", e se non vedo male è così in tutti i giochi di carte.... per esempio dalle mie parti sta sparendo molto rapidamente yu gi ho, non che questo non mi dis........;-) ma mi preoccupa.:-(

Wolflame
28 feb 2007, 19:23
e perchè ti preoccupa oO' a me sembra normale che Yu-Gi-Oh scompaia...sparendo la serie tv sparisce tutto ciò che è ad essa correlata(e comunque quella rumenta che danno su italia uno il fine settimana di mattina non può competere con il carisma del Faraone)
scusate il piccolo OT ma non sono riuscito a trattenermi dal rispondere ^^"

Sado92
28 feb 2007, 19:29
MAZZO ANGELO

Terre
Pianura x20

Creature
Madre delle rune x4
Leoni della savana x2
Cavaliere d’argento x2
Cavaliere bianco x2
Angelo accecante x2
Valchiria dell’adarkar x2
Angelo eminente x4
Akroma, Angelo della distruzione

Istantanei/ Stregonerie
Da spada, a spighe! X4
Contraccambiare x2
Giorno sacro x4
Ira di dio x2

Incantesimi
Inno glorioso x2
Adorare x2

Artefatti
Anello solare
Medaglione di perla x3

Tot: 60

Side board
Atterrire x2
Consacrare x3
Disincantare x4
Cavaliere d’argento
Cavaliere bianco
Arrestare x2
Ritornare polvere x2

ecco la versione aggiornata

trixxus
1 mar 2007, 17:30
non vedo nessun primigeneo e poi potresti giocare anche platino...

io dicevo di pastrugno i leoni perchè non si correlano al resto del mazzo come clima e come diceva dargon un mazzo angelo è angelo!!! però le uniche non angelo che ci stanno sono le madri e i cavalieri...

Wolflame
3 mar 2007, 14:41
Se riesci procurati 4 voce omnia...sono molto carine...tra l'altro ho notato che hai messo molte creature ma un mazzo angelo è solo angelo(dunque quoto trixus)...tra l'altro se lo fai solo bianco devi abbassare il numero di creature drasticamente(io sono a favore del bianco rosso ma non c'entra nulla)...ecco se lo vuoi fare monobianco allora è meglio farlo come diceva il saggio Dargon...
qua lo quoto a questo punto^^:

Lo scopo del mazzo non è fare sciame di Angeli, ma locjare l'opponent e castare la creatura risolutiva quando serve e basta!
se lo vuoi monobianco deve essere praticamente per forza di controllo...non aggressivo^^

Caleidon
3 mar 2007, 15:00
se lo vuoi monobianco deve essere praticamente per forza di controllo...non aggressivo^^

Quoto appieno, o lo splashi oppure non c'è pezza... con solo gli angeli monobianco velocemente non scendi, quindi devi lockare l'avversario per poter poi andare di finish con gli angeli! ;-)

@Trixus: non è per fare polemica, ma perchè ci starebbero solo le madri e i cavalieri? Per simpatia? :rolleyes:

trixxus
3 mar 2007, 15:06
i cavalieri per velocizzare mentre le madri hanno un buon effetto

Dargon
3 mar 2007, 15:17
i cavalieri per velocizzare mentre le madri hanno un buon effetto
Se vuoi velocizzare lasci perede gli angeli e vai di cavaliere, soldato o comunque più genere Weenie.
Se rimani sul tema angeli, via altri type of creature!

Devi pensare di giocare un Tribal ;-)

Non ti serve velocizzare perché puoi andare di lock con Scettro-Canto, non ti serve essere veloce perché puoi sempre prevedere di montare una versiona con 3 Ira di Dio, ma hai già le spighe, e altro non so contro creaturine o creaturone...
Anzi, invece dell'Anthem, che gli angeloni sono già panze, 3 Ira di Dio e tutti felici e contenti! :-D

Ciao ciao

Wolflame
4 mar 2007, 19:41
Oppure io invece che mettere tre ire di dio,che sono ottime per le rimozioni di massa,ma quando hai almeno una creatura in gioco in questo mazzo ti fregano,si potrebbe provare con castigare,che costano tanto uguale e danno punti vita...certo se non si hanno creature in gioco è meglio ira di dio...però qualche castigare ce lo metteri ugualmente^^

Sado92
5 mar 2007, 23:11
i castigare c'erano ma preferisco atterrire

Wolflame
6 mar 2007, 16:34
Beh sono piùà veloci...ma non distruggono la creatura...sono solo soluzioni temporanee..e dei pacifismo che ne dici(o al limite catene gelide)?mi sembrano ottimi ^^

Caleidon
6 mar 2007, 17:35
Beh sono piùà veloci...ma non distruggono la creatura...sono solo soluzioni temporanee..e dei pacifismo che ne dici(o al limite catene gelide)?mi sembrano ottimi ^^

Quoto appieno... atterrire non è una grande soluzione, il turno dopo la creatura è già pronta ad attaccare di nuovo. Confermo ottime le Catene gelide, ma anche Pastoie della fede! Fanno guadagnare punti vita e hanno lo stesso effetto... costano di più però... :think: mah!

Dargon
6 mar 2007, 18:07
Il costo, giocando il controllo estremo della lista che ho postato io non è un problema.
Se giochi diversamente, Pacifism è meglio, ferma anche Oath che di secondo sforza Akroma! :-o

Resto dell'idea che in T1, l'unica vera rimozione che serve è Spiga su Colosso, altro non serve :-D

Ciao ciao

Sado92
6 mar 2007, 21:22
per i pacifismi ho messo invece 2 arrestare che preferisco e poi se sopravvive al turno dopo spighe o contraccambiare che in più fanno da remove

Dargon
6 mar 2007, 21:26
per i pacifismi ho messo invece 2 arrestare che preferisco e poi se sopravvive al turno dopo spighe o contraccambiare che in più fanno da remove

Contro Colosso al primo Contraccambiare sei morto :rolleyes:
Arrest va anche bene, ma come ti dico, contro Colosso o Akroma quello non serve...

Il meta di un T1, un po' ovunque, non prevede molti Morphling (che comunque non riusciresti a imbrigliare se il suo padrone lo gioca bene!) o molti Lavamanti...

Io ci vedo meglio Pacifism, più rapido a scendere.
Sennò a sto punto, con le Pastoie fai anche 4 vite, che male non fanno, e bloccano anche non creature, ma anche artefatti con abilità brutte brutte (Oblivion Stone, Cappa, Pernice...)

Poi fai te :-D

Caleidon
7 mar 2007, 09:06
Io ci vedo meglio Pacifism, più rapido a scendere.
Sennò a sto punto, con le Pastoie fai anche 4 vite, che male non fanno, e bloccano anche non creature, ma anche artefatti con abilità brutte brutte (Oblivion Stone, Cappa, Pernice...)

Poi fai te :-D

Quoto, le Pastoie le avevo consigliate anch'io proprio per l'effetto anti-tap... ;-)

Anima
6 set 2008, 14:26
io ho un mazzo angeli piuttosto veloce bianco/verde composto da:
Terre//
10 Foreste
10 Pianure
Creature//
2 Vendicatrici di Serra
1 Angelo Accecante
1 Sustainer of the Realm
1 Musa Eologena
1 Angelo Eminente
2 Anziani tribu Sakura
2 Pifferaio Elfico
1 Angelo Luminoso
2 Angelo di Serra
2 Malach dell' Alba
3 Voce Omnia
1 Reya Dawnbringer
1 Angelo Primigenio
1 Pastorella del Crepuscolo
1 Radiant, Archangel
1 Akroma, Angelo della Furia
1 Akroma, Angelo della Distruzione
1 Angelo della Salvezza
Artefatti//
2 Fiore di Loto
2 Ricordo di Akroma
Incantesimo//
1 Azione Concertata
Istantanei//
2 Giudicare Indegno
2 Giorno Sacro
Stregonerie//
4 Crescita Inarrestabile
4 Ricerca di un domani
Vi chiedevo un consiglio su come migliorarlo grazie ciao

Valak
20 nov 2008, 18:22
Posto anch'io il mio mazzo Angelo ForFun bianco/nero (da usare soprattutto contro un amzzo Drago rosso /nero di un mio amico ;-) ).

Terre:

8x Pianura
7x Palude
1x Caverne di Koilos
1x Torre di Guardia Minacciosa
2x Basilica Orzhov
1x Urborg

Creature:

1x Angelo Primigenio
1x Radiant, Aracngelo
1x Angelo della Disperazione
1x Avatar della Disperazione ( non potevo nn metterlo!)
2x Akroma
1x Angelo Accecante
1x Voce Omnia
1x Reya Dawnbringer
1x Angelo della Desolazione

Spell:

4x Rito Oscuro
4x Verdetto di Gerrard
4x Da Spade a Spighe!
4x Punire
2x Ira di Dio
1x Ritornare polvere
2x Faro dell'Inquietudine
1x Terrore
1x Tutore diabolico
1x Rintocco dei debitori
1x Benedizione di Cho Manno
1x Disincantare
1x Grazia dell'Angelo
1x Isolamento Temporale
3x Incubatrice di Urza

Allora, per cominciare, lo so che ci sono tanti 1x ma la mia politica è: Vario è Bello ;-) !
La mia "tattica" è fargli scartare quante più carte possibili con i punire e i verdetti e poi calare angeloni con l'aiuto delle Incubatrici...

Se volete commentarlo, e dare qualche consiglio, io sto qui :bye:

isaac21
20 nov 2008, 18:50
ciao se vuoi far scartar carte metti i crimini del corvo, mentre c'è il punire anche a creature si chiama rematore di mareacava
:bye::bye::bye:

Brogio
20 nov 2008, 19:12
un mio amico il mazzo angelo lo faceva bianco/blu/rosso, era abbastanza forte, ma non un granchè e secondo me è meglio bianco/rosso per gli angeli boros perché l'angelo chioma di fuoco ogni turno ti fa guadagnare e poi se hai abbastanza terre lo rimetti, mentre razia anche se costa 8 è forte e poi c'è l'akroma rosso, che è il meno

Dr. Randazzo
20 nov 2008, 20:38
4 serra a.
4 eminent a.
sono la base del for-fun con questo tema
4 da spade a spighe
4 disincantare
4 ire
4 rimuovini (scambi odi culla)
3 tomo jayemdae

allsunday
20 nov 2008, 21:13
Bel mazzi valak, però ti consiglierei di rifare la manabase con qualche fetchlands e mettere più controllo: via punire e gerrard's verdict, dentro 4 duress e 4 hymn to tourach, con 4 cabal therapy in side. Per il resto bello, anche se avatar of woe e angelo della desolatione son un pò ingiocabili.

Dr. Randazzo
21 nov 2008, 01:33
4 fossati aiutano... mettili

Valak
21 nov 2008, 01:54
Cosa potrei mettere se, a malincuore, togliessi l'Avatar e l'angelo della desolazione?

allsunday
21 nov 2008, 16:21
I fossati son inutili :confused: tra 4 duress, 4 hymn e removal a manetta che te ne fai?
Al posto delle due carte puoi mettere altri due mucconi, o 1 altro pristine angel e 1 exalted angel. Dipende se vuoi rimanere solo su angeli

Valak
25 nov 2008, 18:16
Ovviamente...

Dr. Randazzo
25 nov 2008, 20:57
secondo me i 4 fossati e i 3 tomo di jayemdae sono irrinunciabili. Se poi ci metti anche 1 rintocco dei debitori hai il blocco incantesimi / artefatti giusto.
mettici le creature che vuoi, ma anche molti rimuovi/ammazzacreature
ovviamente questo mazzo è for fun...

cirex
28 lug 2009, 22:22
anche io ho il mazzo angelo però non è di un colore solo lo fatto mezzo boros così ho messo 3 razia e 2 chioma di fuoco ma soprattutto i trombettieri rombosuono per colpire sempre con l'accecante..questo è un consiglio però se non vuoi "pingerlo"di rosso io ci aggiungerei 4 pacifismo e almeno 3anelli dell'oblio/3 disfare togliendoci l'acroma e le 2 ira di dio

Odengod
1 ago 2009, 15:00
le ire di dio sono obbligatorie, visto che è lentissimo il mazzo anglei ha bisogno di coprirsi il sederino, e cosa c'è di meglio di una bella wrath, specialmente contro sciame?

cirex
3 ago 2009, 18:52
la vendetta di akroma non va bene!?!

Odengod
3 ago 2009, 19:38
la vendetta di akroma scende con troppo, le ire di dio con tanto, ma il costo è già più ragionevole

cirex
5 ago 2009, 22:23
la vendetta di akroma scende con troppo, le ire di dio con tanto, ma il costo è già più ragionevole

ho tolto la vendetta e ho aggiunto purificazione di akroma poi ho aggiunto 4petali di loto cosa ne pensi?...vanno bene!?!...ho mi conviene toglierli?

Odengod
7 ago 2009, 15:36
non metterei i petali, meterei i loti neri con sospendere 3, ora non ricordo il nome....non conosco nessuna carta che si chiami purificazione di akroma poi...possibile? ho anche cercato su vari siti ma non mi da la carta....hai forse sbagliato a scrivere il nome??

il signore oscuro
7 ago 2009, 16:08
se lo proponete in t1 non c' è altra soluzione che... oath!!!

Urizen, Obsidian Lord
8 ago 2009, 10:07
Dove diavolo sono i serra avenger e gli exhalted angel? Sono fondamentali!

il signore oscuro
8 ago 2009, 13:33

gli exalted li giocavo nel mio TMWA, sono delle vere bombe

cirex
9 ago 2009, 12:01
non metterei i petali, meterei i loti neri con sospendere 3, ora non ricordo il nome....non conosco nessuna carta che si chiami purificazione di akroma poi...possibile? ho anche cercato su vari siti ma non mi da la carta....hai forse sbagliato a scrivere il nome??

si scusa mi sono confuso volevo dire purificazione di razia

cirex
9 ago 2009, 12:06

cosa fanno????

Dr. Randazzo
9 ago 2009, 13:04
non vconcordo: sono entrambi lenti. non l imetterei

il signore oscuro
9 ago 2009, 13:46
non vconcordo: sono entrambi lenti. non l imetterei

io li metterei se metà mazzo è formao da pali (non è il vostro caso)

Odengod
9 ago 2009, 15:37
l'angelo esaltato entr smorphando, quindi o lo counterano all'inizio, o solo uno stifle gli da fastidio, è davvero fastidioso e lo metterei. Riguardo alla purificazione invece: scende con troppo e anche una volta scesa non da poi così tanto fastidio contro tutti i mazzi...senza contare che resti con 4 permanenti anche tu!!!!

cirex, se non sai cosa fanno le carte(cosa normalissima visto che sono più di 9.000 oramai)guarda su "mtgdb" o su magic market, basta che digiti il nome della carta!!

allsunday
9 ago 2009, 18:17
L'abilità morph non può essere stiflata.

cirex
12 ago 2009, 10:01
.Riguardo alla purificazione invece: scende con troppo e anche una volta scesa non da poi così tanto fastidio contro tutti i mazzi...senza contare che resti con 4 permanenti anche tu!!!!

cirex, se non sai cosa fanno le carte(cosa normalissima visto che sono più di 9.000 oramai)guarda su "mtgdb" o su magic market, basta che digiti il nome della carta!![/QUOTE]

si ma la purificazione di razia si usa in genere quando l'avversario non è a molto di vita io cerco di usarla ad esempio quando ho un tombettiere un accecante e un angelo forte...mtgdb (mai sentito) mentre su magic market ho provato ma erano in inglese!..... io ho 6 in inglese:sleep::sleep:

questa è curiosita mia ma un angelo ho un accecante di edizione vecchia in francese ma è vero che vale di più!?! per me no...:confused::confused:

Eiden
12 ago 2009, 13:52
mtgdb (mai sentito) mentre su magic market ho provato ma erano in inglese!..... io ho 6 in inglese:sleep::sleep:

questa è curiosita mia ma un angelo ho un accecante di edizione vecchia in francese ma è vero che vale di più!?! per me no...:confused::confused:

mtgdb è magic the gathering database

il mio consiglio è: http://magiccards.info/ veloce e completo

Angelo Accecante se è di Nemesis lo puoi smerciare fino a 3€, meno se è di 9° o 8°, ma è una carta pessima... la lingua il più delle volte non conta... (Giap, Cin Sempre...)

Mentre quello dove ti vorrei far soffermare è: Il Topic è composto da 3 pagine sempre meglio leggerle e testare prima di replicare, non è un richiamo ma un'insegnamento... nella prima pagina è presente il post di Dargon con questa costruzione:

Poiché anche a me piace molto il mazzo "panzer", e gli angeli (che non apprezzo molto ma che sono forti) e i draghi (che adoroooo) sono l'espressione più alta di "panzer", seguiti dai wurm... ecco la mia versione del mazzo angeli!

Innanzitutto una premessa. Se è un mazzo ANGELI, ci devono essere solo angeli, sennò è un minestrone Pane degli Angeli!

Dunque, la lista:
// Lands
1 [TSP] Flagstones of Trokair
2 [ON] Windswept Heath
3 [ON] Flooded Strand
4 [MR] Cloudpost
4 [TSP] Vesuva
6 [UNH] Plains
4 [ON] Secluded Steppe
// Creatures
2 [CS] Adarkar Valkyrie
1 [LE] Akroma, Angel of Wrath
3 [ON] Exalted Angel
// Spells
4 [R] Swords to Plowshares
1 [MI] Enlightened Tutor
3 [SC] Decree of Justice
3 [WL] Abeyance
3 [PLC] Mana Tithe
3 [BOK] Shining Shoal
3 [US] Glorious Anthem
4 [PS] Orim's Chant
4 [MR] Isochron Scepter
1 [TE] Lotus Petal
1 [b] Sol Ring

Non ho idee per la side.
Passiamo al commento tecnico:
la mana base è fatta per togliere terre il più possibile dal grimorio ed evitare le pescate morte (5 fetch + Flagstone) e per fare mana a pacchi (4 Cloudpost e 4 Vesuva in gioco danno 64 mana generici!!!).
Le Secluded per pescare uno in più (di ciclo).
Bestie: poche ma buone. La Valkyrie per rianimare le bestie a lui (se serve e se schiattano) ma soprattutto per 4 pizze flying senza tappare. Exalted per lo Spirit Link, Akroma si spiega da sola...
Spells: le Spighe tutta la vita, come il Tutore, che cerca gli Anthem.
Scettro/Canto, e sei sgravato. Su Scettro ci metti anche Spiga, Abeyance, Tutore, Shoal. Abeyance è come Canto, ma non puoi kickerarlo... Shoal per le tech di altri tempi e per le chiusure "in faccia".
Mana Tithe... finalmente anche il bianco countera! Si tratta del Force Spike shiftato di colore, è sgravato per i primi turni!
3 Anthem per avere Angeli più grossi.
Petalo e Sol Ring per accelerare.

La partenza migliore è terra-anello-scettro(con canto). Lock di primo e tutti a casa!

Ditemi se vi piace, magari ora lo provo anche io, così vedo dove migliorarlo!

Ciao ciao

L'angeli non è forte di suo, ma deve avere almeno una base solida per diventare decente... il Boros è da scartare a priori... così come molte carte da te elencate, prova, testa e scegli le veterane... solo così le rimanenti saranno le migliori per le tue soluzioni... :bye:

naskar
10 dic 2010, 10:07
Proprio per dargli una base solida avevo pensato a una versione WU tipo counter/angelo ecco la lista che gioco online:

terre:
x4 flooded strand
x4 polluted delta(conoscete altre fetch come flooded strand?)
x8 island
x4 plains

creature:
x4 pristine angel
x3 admonition angel

counters:
x4 mana drain
x4 mana leak
x4 counterspell
x3 dream fracture
x3 dissipate
x3 cancel

rimbalzini:
x4 boomerang
x4 disperse
x4 remand

Con i 21 counters e i 12 rimbalzini controllo il game,le fatch servono ovviamente per scremare il mazzo,gli angeli che ho scelto sono il pristine perchè da stappato è indistruttibile e imbersagliabile(meglio di akroma dico io e nemmeno leggendario) e anche se ci attaco lo stappo tranquillamente nel turno dell'oppo mentre countero,l'admonition invece mi fa da removal permanente e tra le fetch e la terra che gioco sacrificando la fetch rimuovo 2 permanenti all'oppo in un turno a 0.

Thor93
11 apr 2011, 18:24
Io ho un mazzo Angelo For Fun e vorrei dei consigli su come migliorarlo
Eccovi la lista:

Mazzo:60

Terre:19
19 Pianura

Creature:24
1 Angelo Primigenio
1 Messaggiera di Vittoria
4 Guardiana Serafina
2 Angelo Flagellatore
2 Crociato di Mirrodin
4 Crociato Scudo Bianco
2 Mano dell'Onore
4 Myr di Palladio
4 Myr d'Oro

Instantanei:9
2 Silenzio
3 Caligine Eterea
4 Da Spade, a Spighe!

Incantesimi:8
1 Manto Celestiale
3 Ascensione Corazzata
2 Viaggio verso il Nulla
1 Luce Interiore
1 Prigione Spettrale

La strategia sarebbe di iniziare a fare del danno con le creature piccole e utilizzando i myr far scendere gli angeli per dare il colpo di grazia
Spero di ricevere molti consigli e miglioramenti

Magoselvaggio
11 apr 2011, 18:27
Io ho un mazzo Angelo For Fun e vorrei dei consigli su come migliorarlo
Eccovi la lista:

Mazzo:60

Terre:19
19 Pianura

Creature:24
1 Angelo Primigenio
1 Messaggiera di Vittoria
4 Guardiana Serafina
2 Angelo Flagellatore
2 Crociato di Mirrodin
4 Crociato Scudo Bianco
2 Mano dell'Onore
4 Myr di Palladio
4 Myr d'Oro

Instantanei:9
2 Silenzio
3 Caligine Eterea
4 Da Spade, a Spighe!

Incantesimi:8
1 Manto Celestiale
3 Ascensione Corazzata
2 Viaggio verso il Nulla
1 Luce Interiore
1 Prigione Spettrale

La strategia sarebbe di iniziare a fare del danno con le creature piccole e utilizzando i myr far scendere gli angeli per dare il colpo di grazia
Spero di ricevere molti consigli e miglioramenti

Giusto per iniziare porta a 23 le terre, poi lo guarderò meglio e ti potrò dire di più ma almeno quello lo devi fare perchè così mi viene in mente che Akroma non la giochi mai :)

Thor93
11 apr 2011, 20:19
Ho messo solo 19 terre anche perchè ci myr che mi aiutano con il mana e comunque Akroma riesco a giocarla tante volte

Magoselvaggio
11 apr 2011, 22:37
Ah ecco, neanche li avevo visti, toglili tutti :)

Morphling
12 apr 2011, 01:44
un mio amico gioca un mazzo angelo e se ti puo essere di aiuto per difesa tiene cho-manno che previene tutto il danno che gli verrebbe inflitto + un incanta creatura che mi sfugge il nome che ridirige tutto il danno che ti verrebbe inflitto sulla creatura incantata.. in pratica con entrambi in gioco qualsiasi danno anche da creatura lo lasci passare e cosi facendo va tutto su cho-manno e ci pensa lui :lol:
poi per giocare gli angeloni usa ingresso della cripta che tappando due creatura ti premette di giocarne una dalla tua mano senza pagare il costo di mana con il vincolo che questa creatura abbia almeno un tipo in comune con le creature tappate.. spero di essere stato utile :)

il signore oscuro
12 apr 2011, 14:01
la carta si chiama pariah

Thor93
12 apr 2011, 15:51
Per il cho-manno ci avevo pensato, però il brutto è che va giù bene che vada al quarto turno e hanno tutto il tempo per farmi del danno, inoltre basta uno spacchino qualsiasi e sono nuovamente scoperto, più che altro cercavo carte che mi protegessero i primi turni mentre butto giù il mana per gli angeli, al momento ci ho messo 4 prigioni spettrali che funzionano fino a un certo punto, se avete cose più efficaci è meglio

p.s. i myr li ho tolti tutti

Eiden
12 apr 2011, 19:18
Per il cho-manno ci avevo pensato, però il brutto è che va giù bene che vada al quarto turno e hanno tutto il tempo per farmi del danno, inoltre basta uno spacchino qualsiasi e sono nuovamente scoperto, più che altro cercavo carte che mi protegessero i primi turni mentre butto giù il mana per gli angeli, al momento ci ho messo 4 prigioni spettrali che funzionano fino a un certo punto, se avete cose più efficaci è meglio

p.s. i myr li ho tolti tutti

4 Canto di Orim
4 Silenzio
4 Da Spade a Sphighe / Sentiero per l'Esilio
4 Scettro Isocrono

Magoselvaggio
13 apr 2011, 08:49
4 Canto di Orim
4 Silenzio
4 Da Spade a Sphighe / Sentiero per l'Esilio
4 Scettro Isocrono

Lo scettro no, è lento.

Direi anche condemn ne sa parecchie.

E poi Disenchant. (maari di side)

Eiden
13 apr 2011, 11:06
Lo scettro no, è lento.

Direi anche condemn ne sa parecchie.

E poi Disenchant. (maari di side)

Si è vero, ma per lui è fun... e se comunque entrasse in combo con canto/silenzio... sarebbe bello...

Morphling
16 apr 2011, 02:00
Si è vero, ma per lui è fun... e se comunque entrasse in combo con canto/silenzio... sarebbe bello...

se entra in combo sarà pianto e stridore di denti te lo assicuro.. per i primi turni qualche creatura di difesa tipo il cappellano adorato?

Thor93
19 apr 2011, 15:17
il sacerdote sarà un pò difficile trovarlo XD