• Accedi per seguirlo  
    Che mi seguono 0

    FAQ


    Ithiliond

    COSA SI INTENDE PER NECROPOSTING?

    Per Necroposting si intende l'atto di rispondere ad un messaggio di una discussione il cui tema si considera esaurito. Esempi di discussioni dal tema esaurito sono i topic richiesta in cui nessuno risponde da più di 15 giorni. Non tutte le discussioni esauriscono il proprio tema, ad esempio alcuni topic sono dei botta e risposta al fine di portare avanti un gioco, oppure fungono da catalogo per un certo tipo di informazioni (ad esempio i topic Q&A).

     

    HO RICEVUTO UN'INFRAZIONE, COME CHIEDO CHIARIMENTI?

    Puoi inviare un messaggio privato ad un moderatore, preferibilmente lo stesso che ha assegnato l'Infrazione. Puoi anche segnalare un messaggio pertinente al motivo dell'infrazione, tramite l'apposita funzione "Segnala" presente in basso a sinistra del post.

     

    COSA E QUALI SONO I TEMI A RISCHIO?

    In ogni sezione vengono decisi dei temi ad elevato rischio di degenerazione (in flame, generalmente), e possono dipendere dal periodo storico, per cui è necessario sempre controllare la presenza di un topc in evidenza a riguardo. Esempi di temi sono i confronti tra le varie edizioni di D&D. Se non è presente alcun topic in rilievo dal titolo "Temi a Rischio" significa che non ce ne sono.

     

    NON RIESCO A POSTARE IN SEZIONE MERCATINO

    Per poter inviare contenuti in area Mercatino è necessario fare parte dell'Ordine del Drago, dunque aver inviato almeno 20 post in altre Aree di Discussione.

     

    NON RIESCO AD APRIRE UN BLOG

    Per poter aprire un proprio blog è necessario fare parte dell'Ordine del Drago, dunque aver inviato almeno 20 post in altre Aree di Discussione.

     

    PERCHÉ I RINGRAZIAMENTI SONO CONSIDERATI UN'INFRAZIONE?

    La buona educazione è un valore importante, ma i messaggi di ringraziamento allungano le discussioni senza aggiungere nulla (in gergo, le "intasano").

    Se vuoi ringraziare un utente per il suo aiuto, fargli i complimenti per il lavoro svolto o semplicemente fargli sapere che sei d'accordo con quanto dice, usa la funzione Like, tramite il tasto a forma di cuore in basso a destra del post.

     

    COSA SIGNIFICANO I TITOLI DEI MODERATORI?

    I moderatori sono divisi in quattro categorie, in base ai poteri di moderazione e alle responsabilità:

    - Moderatori di sezione, che hanno potere di moderazione su singole sezioni del forum.

    - Moderatori del forum, che hanno potere di moderazione sull'intero forum.

    - Moderatori della community, che hanno potere di moderazione sul forum, sui profili degli utenti, e sulle altre aree del sito.

    - Supermoderatori, che gestiscono e coordinano gli altri moderatori.

    Fa bene ricordare che gli interventi di un moderatore di sezione hanno piena valenza ufficiale anche all'esterno delle sezioni su cui ha poteri diretti.



    Accedi per seguirlo  
    Che mi seguono 0