Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso ricerca si auto-aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Victor "Prima l'abate firmerà e imprimerà il suo sigillo su una lettera in cui concede delega a Tiburzia di agire per suo conto. Vero, abate?", aggiunse Victor, sventolando la pistola per dare maggiore credito alle sue parole. "Non vorremmo che nessuno si facesse venire strane idee senza fondamento".
  3. In realtà si tratta di un caso di omonimia. Nel mondo dei gdr ci sono (almeno) due Steve Jackson famosi: 1) L'inglese. E' uno dei fondatori della Games Workshop e l'autore, assieme a Ian Livingstone, del mitico The warlock of the firetop mountain (in italiano: Lo stregone della montagna infuocata), il primo libro-game con il sistema di abilità-resistenza-fortuna, da cui poi nacque tutta la serie di librogame Fighting Fantasy. 2) L'americano. Scrisse un gioco di combattimento tattico che si chiamava Melee (mappa esagonale, 3d6 tira sotto, con Forza per i danni e Destrezza per colpire); avendo avuto incomprensioni con l'editore, fondò la sua casa editrice, la Steve Jackson Games, che poi pubblicò il suo gioco originale, GURPS, che per i combattimenti prevedeva un regolamento molto tattico e molto simile a quello di Melee. -toni
  4. George Ancora una volta, una Cerca ha trovato i suoi cavalieri e non viceversa: siamo riusciti a stabilire il cuore degli avvenimenti, individuare i principali colpevoli e punirli, fermando la diffusione del male, certo; tuttavia, abbiamo in larga parte reagito, mentre sono sorte altre questioni. Un tempo, sarebbe stato normale. Ma il mondo moderno è diverso, nutrito di informazioni e notizie. Questa possibile Tavola Rotonda va nutrita, prima di dirsi pronta, sebbene sia composta da individui in parte anche più antichi di me. Ne parlo col Druido, che è tornato sulla mia strada come il vecchio maestro che è sempre stato. I suoi dubbi, anche quelli che non condivido, hanno un valore che mi è indispensabile, facendo riaffiorare la mia parte più riflessiva e prudente. Avere estratto Excalibur nel mondo materiale avrà delle conseguenze, lo so bene: ogni volta che una di queste armi viene impugnata, le leggi della realtà sono riscritte, per accomodare le mille alterazioni connesse con tali poteri antichi. Dovremo stare in guardia. Tutti assieme?
  5. Gixcaririxen Vedo che il mio attacco con il fuoco ha avuto un grande successo, diminuendo di molto fa forza combattiva del nemico oltre a ferire i più forti del gruppo nemico, sento un tonfo di un hodgoblin che cade morto, dall'odore posso capire che Xrovinsharaz è l'artefice dell'uccisione del fastidioso bipede ostile che si trovava vicino a me, non mi volto per guardare e ringraziare il mio compagno verde visto che sono concentrato al nemico d'avanti a me. Visto la mia concentrazione sull'unico avversario, visto che è quello che voglio affrontare, non mi accorgo che una delle femmine mi attacca con un incantesimo, facendomi del male e ruggire di dolore, ruggisco di dolore anche quando vengo colpito dal campione dei hodgoblin e dai spetri dell'incantatrice di prima. Guardo attentamente il campione e l'incantatrice, penso che gli altri possono riuscire a sconfiggere l'incantatrice senza il mio aiuto, però non so quali altri trucchi ella possa usare per sfuggire alla morte, vedi che ho la possibilità di usare il mio soffio e colpire tutti quelli che mi hanno attaccato, "avrei preferito un combattimento uno contro uno e non usare il mio soffio, ma quell'incantatrice mi sta forzando la zampa, preferisco usare il mio soffio e vincere anche al costo di fondere la pietra dell'edificio che essere umiliato di nuovo" penso, così prendo un lungo respiro per poi far uscire una vampata di fuoco contro il campione e l'incantatrice divina, poi dico ai miei compagni "occupatevi delle incantatrici, lasciate il campione a me ed a Spalo"
  6. RICHIAMO DEL FUOCO Ammaliamento (Compulsione) [Influenza mentale, Fuoco] Livello: Brd 3, Mag/Str 4 Tempo di lancio: 1 azione standard Componenti: V, F Raggio di azione: Medio (7,5 m + 3 m/livello) Bersaglio: Una qualunque fiamma viva Durata: 1 round per livello Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Si Lanciando l’incantesimo su un qualunque torcia, falò o simili (anche magici) l’incantatore rende la vista delle fiamme fonte d’attrazione per chiunque le veda. Qualunque creatura nel raggio di 4,5 m. fallisca il Tiro Salvezza deve cercare in tutti i modi di raggiungere e gettarsi in quel fuoco. Qualunque ostacolo si frapponga tra esso e la vittima per raggiungerlo viene affrontato al meglio delle sue capacità di modo da riuscire nel suo intento. Una volta raggiunto il fuoco vi permane fino alla fine dell’incantesimo oppure, nel caso comune questo comporti danni, per 1d3 round (quello che si verifica prima). Solo dopo che gli effetti dell’incantesimo si siano esauriti la vittima si rende conto della follia del suo gesto. Lo spegnimento del fuoco su cui è lanciato pone anche immediatamente fine all’incantesimo.
  7. Oggi
  8. @Ozilfighetto ; @Ipergigio ; @MattoMatteo ; @Pentolino. . . Stanotte al Lavoro (dovrebbe esser tutto tranquillo in Cantiere, chiuso da Ieri Sera. . .!!) scrivo Introduzione "Generic Mood" poi Quattro "Sotto Introduzioni" in cui presento una Zona ed un Gruppo di NPG Alleati specifici x ognuno, ma x cui ogni Giocatore potra' descrivere Arrivo ed Interazione del proprio Personaggio come meglio crede. . . Sto ancora lavorando ad una Mappa Plausibile e Sensata di "Kaligopolis, Citta' Delle Nebbie" (che e' poi "Metrol" la perduta Capitale del Cyre, Regno Distrutto di Eberron, ma "Rovesciata Allo Specchio", con circa 15-20 anni di Evoluzione Tecnomagica Steampunk) ma non e' fondamentale al momento. . . L'avventura inizia in una Lussuosa Magione Gotica-Vittoriana abbarbicata sulla "Torre Vermishard" che da' sulla Baia Interna (che era nota nota come "Starmantle Bay" nel Khorvaire, il nome di Ravenloft e' un po' piu' cupo ed oscuro), sede del Gran Gala' in cui i "Cacciatori Delle Tenebre" della Van Richten's Society incontrano Ricchi Aristocratici Industriali e Mercanti di Beni Alchemici x ottenere Sponsorizzazioni e Sovvenzioni, onde meglio continuare a combattere gli Orrori Notturni. . .!! Anche nella descrizione di Luoghi interni alla Magione e Persone ivi Convenute i Giocatori saran Benvenuti (anzi Incoraggiati) ad inventarsi proprie Creazioni Originali x integrare le Idee proposte dal GM. . . . .!!!
  9. Vorreste provare una Campagna in stile "D&D Moderno Contemporaneo" come un "Buddy Cops" ambientato in una Los-Angeles Alternativa in cui esiste la Magia e le Razze Fantasy, tipo il Film "Bright" con Will Smith. . . Ma, mentre quello e' piuttosto cupo ed oscuro (Violenza Armata ovunque; gli Orchi son una Razza sfruttata e discriminata come Operai Proletari e Soldati "Cannon Fodder"; gli Elfi son Straricchi Arroganti ed Elitari, con una Minoranza di Cultisti Psicotici di un Tiranno Genocida che voglion resuscitare; gli Umani son Corrotti e Venali e monetizzano Magia e preziosissime Magic-Wands) questo sarebbe molto piu' Allegro e Scanzonato, con magari la Polizia che usa Stregonerie Non Letali, Alchimie Stordenti ed Oggetti Incantati Soporiferi x integrare Munizioni Taser e Pallottole Gomma Morbida. . . L'ispirazione sarebbe tipo il Film "Zootropolis" ma con le Razze Fantasy Classiche al posto di Animali Antropomorfi. . . Poi questa e' giusto un Idea indicativa; se non piace l'idea di un D&D ambientato nel Pianeta Terra del 21° Secolo, potrebbe funzionare ugualmente una cosa simile ma piu' Classica tipo "Guardia Cittadina Di Sharn" in Ambientazione "Eberron". . .
  10. Più o meno è già così, solo che per avere uno degli effetti "base" bisogna combinare un verbo e un oggetto. Gli oggetti hanno tutti proprietà ed effetti (danno, capacità particolari, comportamento) definiti. I verbi vengono utilizzati per manipolare questi oggetto. Per esempio: Creo ignem (grado 2) Creo( verbo): manifesta l' oggetto indicato ad una distanza massima di 1,5 metri metro dall' incantatore, traendo il potere necessario dall' ambiente circonstante Ignem (oggetto, grado 1): una fiammata che se non contenuta si espande per 1,5 metri di raggio infliggendo 1d4 danni da fuoco e dando fuoco agli oggetti infiammabili per poi spegnersi se priva di alimentazione. I verbi sono tutti di grado 1 per definizione, il grado dell' incantesimo è la somma dei gradi delle parole utilizzate. Il grado totale dell' incantesimo aumenta la CD da superare per riuscire a lanciare l'incantesimo. Altro esempio: Creo ignem creo vim muto vim creo vim libero vim (grado 10): una piccola palla di fuoco in miniatura Dove vim: forza simile ad un onda meccanica che si muove in forma conica infliggendo 1 danno contundente e muovendo gli oggetti di peso inferiore al kg di 3 metri. Muto: permette di modificare la forma e redirezionare l' oggetto indicato Libero: redisperde la forza magica nell' ambiente circostante eliminando l' oggetto indicato Questo stesso incantesimo da un mago più esperto( Liv più alto)potrebbe essere composto usando l' aggettivazione ottenendo lo stesso risultato con un incantesimo più breve (grado 7)
  11. Dardan

    Topic di Gioco

    Vi avvicinate alla porta a doppia anta che si trova nella parete destra della stanza , Mila lancia un incantesimo e quando è sicura che le difese magiche della porta hanno ceduto Elluin controlla la porta e poi facendo il minimo di rumore la apre... @ Mila la stanza che vi trovate davanti è lunga come la precedente ma larga la metà , sul pavimento al centro della stanza due cerchi magici uno grande ed uno piccolo , i cerchi sono intagliati nella roccia che compone il pavimento della sala... in un angolo posto su una serie di grosse pietre giallo rossastre un calderone al momento vuoto... In un altro angolo vedete un mucchio di libri e di pergamene buttati alla rinfusa... l'aria nella stanza è pesante , non sentite odori particolari ma percepite qualcosa di sbagliato nel luogo in cui vi trovate... @ Tutti
  12. FUOCO DEL CORAGGIO Ammaliamento (Compulsione) [Influenza mentale, Fuoco] Livello: Brd 1, Mag/Str 1 Tempo di lancio: 1 azione standard Componenti: V, F Raggio di azione: Corto (7,5 m + 1,5 m/2 livelli) Bersaglio: Una qualunque fiamma viva Durata: 1 round per livello Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo) Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo) Lanciando l’incantesimo su un qualunque torcia, falò o simili (anche magici) l’incantatore rende la vista delle fiamme particolarmente efficaci nel rinsaldare l’animo. L’incantatore e ogni suo alleato nel raggio di 9 m. dal fuoco incantato guadagna un bonus al morale +2 sugli attacchi e Tiri Salvezza contro la paura. L’incantesimo è efficace solo se utilizzato di notte oppure in ambienti chiusi non raggiunti dalla luce naturale (a prescindere dall’effettiva visibilità esterna).
  13. Talien "Solo perché tu sei un viscido traditore del tuo stesso popolo e non compi alcuna azione priva di vantaggio e tornaconto, questo non significa che tutti lo siano, Brokk il Parricida", replico. "Io posso proseguire sulla mia strada e lasciare questo luogo alle predazioni del tuo signore, se voglio. Ma ciò io non voglio e sto tentando di salvarlo, perché ho giurato di oppormi al male. Però tu... tu non puoi proprio fallire, vero? Altrimenti, il Diavolo Atrokos ti spellerà vivo e ti sostituirà con qualcun altro, più capace". Poi mi giro verso il Consiglio: "Ricordate questo: se vi consegnerete al diavolo stringendo un accordo, non solo agirete contro la tradizione, ma passerete il resto della vostra esistenza doppiamente dannati, perché avrete ceduto casa vostra a un male millenario, spontaneamente. Isolati dal mondo, sotto la roccia, non avete visto ciò che sta accadendo, ma vi riunite qui, a deliberare su chi possa starvi mentendo. Ebbene, lasciate che vi dica che ogni parola è melliflua: la realtà là fuori, invece, non inganna".
  14. Allora, secondo me per fare una cosa del genere dovresti creare dei fattori (le parole) che generano degli effetti prestabiliti e il resto magari i tuoi aggettivi aggiungono malus e bonus all'incantesimo, magari dai ad ogni fattore un livello di potere e agli aggettivi che danno un bonus un aggiunta al livello del potere, quelli che danno un malus magari una diminuzione del livello del potere. Esempio Jhon è un mago di livello 8 e può manifestare un livello di potere otto e decide di creare un nuovo incantesimi Prende come semi Ignis a Acid; Ignis infligge 1d8 danni da fuoco (liv potere 5) acid infligge 1d8 danni da acido (liv potere 5), si rende conto però che danno un livello di potere 10 che non può lanciare allora aggiunge l'aggettivo minus che abbassa i danni di una tipologia di dado e il livello del potere di due ottenendo 5 (ingnis)+5 (acid)-2 (minus)=8. Lanciabile
  15. FIAMME IPNOTICHE Ammaliamento (Compulsione) [Influenza mentale, Fuoco] Livello: Brd 0, Mag/Str 0 Tempo di lancio: 1 azione standard Componenti: V, F Raggio di azione: Corto (7,5 m + 1,5 m/2 livelli) Bersaglio: Una qualunque fiamma viva Durata: 1 round per livello Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Si Lanciando l’incantesimo su una torcia, falò (anche magico) o simili, l’incantatore rende le sue fiamme ipnotiche per chiunque lo stia guardando o si soffermi a farlo. Qualunque creatura con Intelligenza maggiore o uguale a 2 che si trovi entro 9 m. dal falò e non sia impegnata in altre attività deve fare un Tiro Salvezza per evitare di diventare Affascinata, come per l’omonima abilità del Bardo. Una creatura che riesca nel Tiro Salvezza non può essere affascinata dallo stesso incantesimo per le successive 24 ore.
  16. Ho provato a postare più volte ma non mi funziona un cacchio, se sto post dovesse partire, faccio guidance su Vis
  17. Pippomaster92

    Household?

    Non posso parlare per il tuo DM, ma Household ha una serie di one shot con personaggi pregenerati, che formano una mini-campagna.
  18. "Da quando abbiamo scioloto la banda non ho più avuto alcun contatto con lui", dico accendendo una sigaretta poi aggiungo: "Suppongo faccia tutto parte di un piano più grande di noi, di cui conosciamo le poche battute che siamo chiamati a declamare". "Che cosa dovremmo cercare esattamente? Il culto langue e le fiamme del Re Arso si consumano lentamente, avremmo bisogno di nuovi seguaci". Osservo Talitha guardarsi di spalle anche nei pressi del suo camerino e non posso che apprezzare i suoi modi cauti. "Comunque sia lascio a te segliere la nostra prossima mossa. Abbiamo bisogno di mostrare al resto della banda che adesso facciamo sul serio e devo individuare tra i nostri qualcuno di cui fidarmi, che sia capace di gestire piccoli lavoretti in fretta e in modo pulito" dico, spingendo la porta del camerino.
  19. Wayne Oh, grazie! Ma non è necessario: non sono messo così male da non potermi pagare la colazione. Dico all'uomo che si presenta come Martino, guardando poi confuso l'altro uomo mentre esce dal locale furioso. I futuri salvatori? Questo significa che per una volta... Grazie, Tymora! I futuri salvatori di Waterdeep? È un bell'impegno, in effetti. E, per caso, avete sentito parlare di una "chiave d'argento"? Chiedo all'uomo, che sembra più disponibile. Potrà sembrarvi una domanda un po' strana, lo capisco. E ora, in effetti, arriva la parte complessa della storia: vi stavo cercando da ieri sera proprio perché mi è stato detto di recarmi al Portale Gocciolante e cercare chiunque avesse ricevuto una profezia sulla salvezza di Waterdeep. Il problema è che la mia fonte... Beh, è un sogno. Concludo fissando il tavolo, preparandomi allo scoppio di risate (o gli insulti, nella peggiore delle ipotesi).
  20. Nessun problema per come hai deciso di gestire il mio resistere alla caduta. Forse potresti gestire i tiri di resistenza in differita come se fossero delle specie di sensazioni del giocatore, del tipo: “scuoti la testa al pensiero del tuo corpo che cade nel fiume e stringi con più forza la treccia di capelli” così non devi cambiare nulla e scorre più fluido. Diventiamo tutti dei medium però mi sembra il modo più efficiente per gestirla. Per gli altri, non so voi ma io io non posso più permettermi di fallire i ritiri. direi che la cosa migliore adesso è gestire il piazzamento delle restanti tre cariche con dei tiri di gruppo: sostanzialmente chi guida l’azione chiama il tiro e ciascun giocatore farà quel tiro. Per ogni giocatore che fallisce la sua prova chi guida l’azione guadagna uno stress. Esempio: “ il medico che è il comandante guida una prova di manovrare. Ciascuno tira i propri dati di manovrare E alla fine viene fuori che il medico ha avuto successo con un cinque, la pesante ha fatto successo con un sei, lo scout ha fatto due 1. L’azione ha avuto successo pieno grazie al 6 della pesante ma il medico prende 1 punto di stress per il fallimento dello scout” In questo modo abbiamo più possibilità di riuscita e riduciamo il rischio di farci del male. Tanto comunque una volta tornati al campo dovremmo riposarci visto che lo scout è preso uno schifo 😂
  21. Nebbia Silente Cremisi Risali la gradinata cadente che porta al camminamento del ponte e vedi i Corvi Ghignanti raccolti intorno a Vani e Dama Oreo intenti a coordinare la prossima mossa. Dama Oreo "Oh no, non prendo ordini da te! Di certo non dopo il casino che hai combinato con la carica alchemica. Dobbiamo completare la missione ma, per la piega che sta prendendo, saremo fortunati se riusciamo a fuggire prima che i non morti ci sgozzino come maiali" dice sprezzante il bartano prima di darti le spalle ed avviarsi verso il primo pilastro, seguito da Scogliera Crescente e Adrimir. Nei pressi del primo pilastro (tutti) Su indicazione del Cerusico decidete fare mente locale sullo stato della missione. Delle sei bombe consegnatevi dal Quartiermastro la prima è stata piazzata da Vani sul primo pilastro e la seconda è stata fatta saltare da Dama Oreo per distruggere la pattuglia di avanguardia dei non morti che avete incontrato sul ponte. Posizionate le quattro rimanenti sul marmo del ponte per una rapida ispezione: sono tutte integre, sorprendentemente anche quella che Nebbia Silente aveva con se quando ha affrontato le rapide del Tigeria. Dei presenti solo Vani e Nebbia sono feriti. I membri dei Corvi Ghignanti vi guardano, sono pronti ad aiutare ma sono inesperti. Dal lato opposto del ponte lo scalpiccio e i gemiti dell'esercito dei non morti del Re Cinereo si fa sempre più vicino. Che cosa fate? Orologi
  22. Jones Mill La conclusione dell'avventura mi lascia completamente soddisfatto. I malfattori sono stati puniti, il pericolo è passato e non c'è più nessuna reliquia antica da proteggere. Tra l'altro per una volta non ho dovuto competere contro Belandri il che mi fa sempre piacere. Invece di andarmene e tornare in Inghilterra alla mia cattedra, decido di soffermarmi ancora un po' con questa combriccola alquanto particolare. Come promesso a Petras, dedico del tempo a studiare la sua Menorah, provando a svelare i segreti arcani che nasconde e tracciare la sua storia nel corso dei secoli fino all'origine del suo potere. Inoltre mi avvicino a George per avere un'occasione di ispezionare la leggendaria Excalibur. Tutto con il dovuto rispetto che un'artefatto del genere merita. Una serata, mi ritrovo a parlare con Amy ancora una volta. Decido che dopo tutto quello che abbiamo passato a Saint Malò, questo è il momento per lasciare il passato alle spalle e perdonarla per davvero per le misavventure del passato.
  23. Anaytim Mi copro le orecchie quando sento il grido di Anak, lanciandogli poi uno sguardo timoroso. La porta sembra però essere aperta: non mi faccio altre domande e mi getto dentro, chiudendola assieme agli altri. Salgo circospetta nel salone, guardando poi stupita la figura davanti a me: sembrerebbe proprio uno degli Dei Meccanici! Buongiorno a lei, signore. Possiamo sapere dove ci troviamo? Chiedo con deferenza alla figura metallica quando mi riscuoto dalla sorpresa. Veniamo da lontano: non conosciamo queste terre e la guerra che le piaga.
  24. Bhalasar - guerriero bronzo Rimettersi in viaggio dopo tutto il parlare mi lascia respirare di nuovo. Non sono fatto per intrighi e diplomazia, sono un draconide di azione. Arriviamo di buon passo al ponte, e da qui vediamo i segni di Elturgard. Non conoscevo questa terra ma gli altri mi hanno raccontato un po' della loro cultura, che mi lascia confuso. Mi sembra una terra dominata dal fervore. Un simile fervore, anche se non religioso, è il motivo per cui sono fuggito dalla mia terra natia. Meglio non rimanere invischiati nella politica di questa regione. Arriviamo alla vista del Tendone di Bolo, una locanda in una posizione alquanto atipica, circondata da tende e nient'altro. Vediamo se qualcuno lì ha visto la nostra preda?
  25. Bho, non ho preferenze, gioco in Pbf per divertirmi e migliorare nell'interpretazione, l'unico modulo che sto giocando è "fuga dall'abisso" quindi se possiamo evitarlo lo preferirei. Per il resto carta bianca al DM, tanto voglio solo essere giocatore
  26. Drophar Non c'è nulla che possiamo fare, a questo punto mi fido dei miei compagni di sventura e accetto che non possiamo fuggire ne sconfiggere la bestia... forse questa è la fine del nostro viaggio.
  27. Nulla chiedete? Non è forse sospetto? Ribatte Brokk contro Talien, Forse perché celate le vostre vere intenzioni, al contrario del mio signore Atrokos che è stato onesto fin dal principio? Come potete fidarvi, saggi dei clan, di chi pretende di non volere nulla? Nonostante la retorica di Talien è forte, vedete il dubbio insinuato sulle vostre intenzioni formarsi nelle facce di alcuni dei Deeprak. @dadi Le parole di Gottri infiammano i Bloodaxe, sempre più dalla vostra parte. Sarà molto difficile per Brokk riconquistare il loro favore ora. Che prove avresti, fratello traditore? Sei una vergogna per il clan Gurnisson con le tue false accuse! Risponde Brokk. Fammi indovinare, non hai prove! Perché il nostro clan non ha attaccato nessun villaggio! Dovresti portare più rispetto per il nome della nostra famiglia fratellino! Le ultime parole le lancia verso il clan Oldbearder. @dadi A Taylor, invece, Brokk risponde. Menzogne! Atrokos ha portato gloria e potere al clan Gurnisson! La mia gente è passata da un piccolo gruppo locale a una forza regionale in pochi anni! Ho portato onore e gloria al nome Gurnisson, tutto grazie al mio patto con il potente Atrokos! Stavolta sembra chiaro che la risposta del vostro avversario è mancante, infatti vedete alcuni Oldbearder passare dalla vostra parte. @dadi I rappresentanti dei clan sono ancora indecisi, ma sembra chiaro che al momento i Bloodaxe sono dalla vostra parte, i Deeprak sono più propensi verso Brokk e i Oldbearder sono ugualmente divisi.
  1. Carica altri risultati
×
×
  • Crea nuovo...