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  2. Altro GdR

    T.N.T. Mentre sono chinato a guardare che l'apertura della serratura proceda bene il mio compagno mi ammonisce educatamente. Mi giro verso Jonathan guardandolo in modo straniante alla sua quasi ramanzina sul mio vestiario Elmietto sierve per pruotezione di testa. Gli dico picchiettando il mio casco in nylon con l'indice. Unifuorme è corazzuata e sierve per pruotezione di cuorpo. Sembrano due frasi banalissime dette da uno stupido ma poi, mi alzo in piedi, gli vado vicino con i miei due metri di stazza e l'enorme muscolatura trapiantata. Il divario fisico tra i due è ampio, anche se probabilmente in uno scontro mi ucciderebbe i due secondi. Gonfio il petto per sembrare ancora più grosso per poi dirgli parlandogli dall'alto in basso come Ivan Drago contro Rocky Mi siembra luogico che uno come me non puossa passare inuosservato a priescindere. Fuorse in squadra di Hockey scandinava, o fuorse solo in paesi baltici non attirerei attenziuone. Quindi tanto vale ciercare di tenere lontani seccatuori con unifuorme di esercito russo. Pesce palla cerca di spaventare priedatori diventando più gruosso. Io sono già gruosso... e abbiamo pure veleno di pesce palla! Mi giro e torno a controllare i progressi del mio decifratore quando quest'ultimo termina il suo lavoro che oplà ! La serratura si apre e lascio partire un'orgogliosa frase Viktoria ! E stato più facile che fare espluodere un tombino ! Osservo la stanza di questo pilota, noto subito la siringa indicandola Quiesta è stata usata di reciente, basta vedere aluone su materassuo. Il nuostro amico si buca. Noto anche io lo sbarluccichio del pacchetto di sigarette, lo ha notato anche Jonathan e si è avventato per primo. Bene, meglio dividersi i compiti. Mentre passo in rassegna la scadente qualità dell'oggettistica presente l'occhio mi cade sul monitor in alto. Mi avvicino e lo osservo bene. Qui puotrebbe esserci matrioska ! Estraggo gli attrezzi adatti a smontarlo per controllare cosa eventualmente nasconda. Cercando di non lasciar segni del mio passaggio ovviamente.
  3. Pathfinder

    Preferirei tenere in vita gente meno pericolosa, tipo uno dei tre folletti.
  4. Personaggio

    Ci sono varie manovre molto fiche da Crusader... Al primo livello da crusader (che ti consiglio di prendere ovviamente il più tardi possibile) puoi prendere una stance di primo e qualche manovra anche di secondo (se prendi il livello dopo averne presi 4 da chierico). Fra le discipline a tua disposizione come Crusader base [White Raven, Stone Dragon e Devoted Spirit] e quelle che aggiungi con il Ruby Knight [Shadow Hand] hai manovre di un po' tutti i tipi: Fra le White Raven ci sono numerose manovre per aiutarti con la carica (XX Leader Charge), manovre che migliorano le capacità degli alleati in mischia (oltre alla arcinota White Raven Tactics, ti segnalo White Raven Strike che in un gruppo con un ladro è una manna) e una manovra che a me piace moltissimo (Douse the Flames) dato che è capace di spegnere da sola un Lockdown dedicato! Stone Dragon ha alcune manovre fondamentali, ovvero la catena dei Mountain Hammer. Buona anche Bonesplitting Strike, i danni alla costituzione sono fastidiosissimi! Devoted Spirit è una delle scuole migliori in assoluto, ti fornisce delle cure (ad esempio la Martial Stance ti da praticamente guarigione rapida 2, dato che attaccherai tutti i round), alcune manovre fantastiche per un tank (Thicket of Blades, Iron Guard's Glare, Defensive Rebuke solo per citarne alcune!) e alcune manovre di danno davvero niente male (Divine Surge sono 8d8 danni extra, mica pizze e fichi). Fra le manovre di cura, ti suggerisco di prendere Revitalizing Strike o, se vedi che riesci a cavartela con le spell, di attendere il 13 livello per prendere Rallying Strike (cura della stessa quantità di Revitalizing Strike ma a tutti gli alleati, purtroppo non la puoi prendere al 12 perché non hai ne manovre conosciute, ne IL sufficiente) Shadow Hand ha alcune manovre di utility davvero favolose (Shadow Jaunt e Shadow Stride, fra quelle a cui puoi accedere), una manovra di danno discreta (Obscuring Shadow Veil, che da anche una penalità molto fastidiosa) e qualche manovra da danno alle caratteristiche. In generale, devi decidere se vuoi focalizzarti di più sul danno o sul controllo del campo (sapendo che, agendo in concerto con il mago e il druido potete fare sfracelli)...
  5. DnD 3e

    Riuscito a recuperare qualcosa master?
  6. Pathfinder

    arriverà il giorno in cui @Tarkus lo conquisterà, il mondo...
  7. Pathfinder

    Io e il Master, mentre tramavamo via PM contro il mondo, abbiamo valutato che Jacques, com'era costruito, non ricopriva un ruolo utile al gruppo, per la presenza presenza di Aurae e Rassler, che essendo maghi saranno sempre una spanna sopra uno stregone come GOD. Abbiamo deciso che potesse servire qualcuno che fornisse supporto "divino" e con qualche sprizza di furtività, per aiutare Elektra. Per cui terrò Jacques, che come personalità e concept mi piace (anche perché oramai si è fatto il suo posto nella tredicesima ed è risaputo che "Squadra vincente non si cambia"), cambiando la base meccanica: diventerà un Inquisitore (Heritic, Kinslayer (concesso dal master anche se non son dhampir, modificando il fluff come uccisore di Kyton)) 6/Gunslinger (Bolt Ace) 1, con una balestra pesante in combattimento e skill sociali/furtive fuori. Jacques 2, il ritorno
  8. Oggi
  9. Pathfinder

    Jacques D'Ombre Goldenfield Raccolgo la catena in mithral, chi rimango a guardare interessato, cercando di studiarne il riflesso alla luce del sole. La mia ombra avvolge le mani attorno ad essa, cercando di afferarla, mentre inizio a incanalare il potere ottenuto dal sangue nell'oggetto. La catena va ad avvolgersi attorno al mio corpo, formando una sorta di armatura ad anelli, mentre sul viso si forma un mezzo elmo nero come la notte, apparentemente senza consistenza reale. Stringo i pugni, ricoperti da dei guanti con nocche metalliche, mentre mi "tolgo" il copricapo, facendolo sparire con un gesto della mano. È evidentemente come sia avvenuto un cambiamento in me, fatto accentuato dalla balestra nera sulla mia schiena, dove tenevo il bastone, e da un pendente metallico al collo, raffigurante un artiglio nero con venature rossastre. Con uno schiocco di dita faccio riallotolare la catena, mettendola attorno a un braccio, e continuo la mia discussione con i marinai, lanciando di tanto in tanto un'occhiata al nostro nuovo compagno. Sembra sapere il fatto suo. Di certo sapere che l'esempio di Tural ha ispirato nuovi uomini, pronti ad aiutarci nella nostra missione, è rassicurante. Umbra
  10. Abilità

    Non capisco il concetto "esperienza nel prezzo"; gli oggetti non magici (anche se magari perfetti) non hanno costi in PE, ma solo in materie prime. Artigianato Alchimia serve per cose come acido, fuoco dell'alchimista, antitossina eccetera che di nuovo non essendo magici non hanno costi in PE. Per quanto riguarda invece le pozioni (che sono oggetti magici) create con Mescere Pozioni i talenti Legendary Artisan (ECS) e Magical Artisan (PGF) riducono i costi in PE per creare oggetti magici
  11. Meccaniche

    L'archetipo immondo recita A fiendish creature uses all the base creature’s statistics and abilities except as noted here. E nelle varie modifiche segnalate non sono comprese modifiche ai talenti. Quindi no, semplicemente perché è immondo e prende 3 all'intelligenza il millepiedi non acquisice retroattivamente talenti (o punti abilità).
  12. Pathfinder

    Pierre di Penthièvre Master
  13. Abilità

    Salve a tutti, ho alcuni dubbi su abilità e come agire su richieste giocatori: Artigianato Arcieria: vorrei evitare il discorso per me pesante sul fatto esperienza nel prezzo, come posso agire se il giocatore vuole costruirsi da solo le frecce ed eventuali modifiche al proprio arco composito e no? anche a livello di pseudo realismo. Artigianato Alchimia: il giocatore in questione ha sia questa abilità che il talento mescere pozioni, vorre sapere come sopra come evitare discorso esperienza e dove trovare magagari un elenco di pozioni dalle più "base" e "semplici" a quelle magari più articolate e composte o care che siano. Per adesso mi son venute in mente solo queste, alle altre avevate già risposto in un post vecchiotto. Vi ringrazio in anticipo. Salute avventurieri.
  14. DnD 5e

    Tarik Halkis Tarik rimane per un attimo impietrito: si aspettava quello che è successo, ma la scena riesce comunque a scioccarlo. Ha assistito a violenze brutali nella sua vita, quindi non è la violenza di per sè a sconvolgerlo. E' l'idea stessa di trovarsi realmente incastrato in quella situazione ad essere devastante....considerando che quella stessa mattina la giornata era partita in maniera così piacevole.... Per provare queste sensazioni gli basta un attimo. Dopodichè torna a percepire il mondo che scorre alla velocità della luce, che precipita verso il disastro. Attorno a lui è tutto un rumore di colpi d'arma da fuoco, grida, schizzi di sangue, polvere alzata da persone che corrono e volti minacciosi in procinto di attaccare. Nella confusione percepisce la presenza di uno dei Sefir ancora bloccato di fronte ai nemici. L'adrenalina gli pompa, quindi, nel sangue e scatta con tutte le sue forze, la pistola in mano. Scatta dietro al Sefir imbambolato e, fissando lo sguardo sui nemici di fronte a loro, lo strattona forte con una mano e gli grida "Corri!". E, mentre parla, la sua pistola fa fuoco contro il più vicino degli uomini armati. Dopodichè, percependo l'assenza dei suoi alleati dietro a lui (nonostante quel folle di Ian abbia deciso, al contrario di suicidarsi), sceglie di battere in ritirata con tutta la velocità che le gambe gli permettono. @DM:
  15. Pathfinder

    Lo avete saccagnato abbastanza mi sembra...... è inoffensivo al momento no? Prenderlo prigioniero per maggiori informazioni??
  16. Campagna

    O bilanci tutto "Burnt Offering" o fai partire la campagna da Thistletop Spiace perdere i primi tre capitoli della saga, ma è un compromesso accettabile se vuoi farli partire dal 4°, non rovina affatto il senso della storia.
  17. DnD 4e

    Girion L'apparizione spettrale non è certo una buona notizia, ma bisogna sempre finire il lavoro iniziato. Sposto la punta della mia freccia verso l'ultimo cane rimasto e scocco.
  18. Pathfinder

    Valtyria messaggio
  19. DnD 4e

    Le parole del nano rimbombano nell'angusto spazio per alcuni istanti prima che la sua invocazione abbia effetto. Come se qualcuno avesse aperto la porta di una forgia a pieno regime, una luce rosso-arancione, calda e accogliente fende l'aria del corridoio. Il wraith viene investito in pieno. La forma eterea dello spirito pare sgretolarsi in più punti sotto il calore cocente della luce di Moradin. Un grigo acuto fende l'aria mentre lo spettro fugge dalla potenza del Padre dei Nani e dal suo servitore: spinto dal potere soprannaturale, il wraith scompare tra le pietre da cui è apparso. Nel corridoio, i due mastini sono ancora impegnati a schivare i colpi dei pugnali magici evocati da Orrik. Già martoriato dai colpi di Girion e Mishann, uno dei due mastini guaisce un'ultima volta, prima che la sua figura si faccia tremolante ed infine scompaia, lasciando un cumulo di ceneri a unica testimonianza del passaggio della creatura infernale. L'altro mastino, nonostante venga colpito più volte, continua a reggersi in piedi. Le fauci del segugio infernale schioccano, ma l'armatura di Mishann sostiene facilmente il morso e la dragonide si volta a fronteggiare l'ultimo nemico. Iniziativa Stats
  20. Pathfinder

    Ah non bastano anche solo un paio di danni da fuoco?
  21. Benissimo ti ringrazio molto!!!
  22. Perfetto grazie
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