• inserzioni
    6
  • commenti
    0
  • visualizzati
    438

Nuova razza: i Ciclopini

Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
Francesco2000

166 visualizzazioni

Oggi vi presento questa nuova razza che ho inventato per una delle mie campagne di Dungeons and dragons: i ciclopini.

I ciclopini sono piccoli umanoidi bipedi, con la caratteristica dell'avere un occhio solo. La loro pelle è indicativa delle loro qualità fisiche, i più agili hanno la pelle celeste, i più forti rossa e i più resistenti verde. Anche se in teoria dovrebbero avere una vista svantaggiata per la difficoltà nel percepire le distanze, in realtà è l'esatto opposto, vedono le cose ,attraverso una vista magica, circondate da aure colorate che ne indicano la distanza precisa, questa dote li permette di essere abilissimi artiglieri e ingenieri, quando tutti si aspetterebbero il contrario da loro.

I ciclopini sono ottimi fabbri e muratori, hanno la passione per l'edilizia, infatti vivono in enormi città fortificate la cui grandezza è data dal fatto che si divertano molto a costruire nuove cose, quando in realtà sono ben pochi i ciclopini che la abitano. Queste enormi città hanno di solito forma poligonale, esagonale o pentagonale la maggior parte delle volte. Al centro della città c'è sempre un'enorme fortezza, dove i ciclopini si riuniscono e prendono le decisioni in modo democratico.

I ciclopini sono di solito buoni, odiano più di tutti gli esseri che distruggono o tendenti verso il caos. Nonostante siano alti fra i quattro e i cinque pied i ciclopini sono temibilissimi guerrieri. Un'armata di ciclopini è formata da unità di fanteria pesante e artiglieri.

i ciclopini usano delle particolari armi:

nome arma.               Costo.               Danni.             Peso.              Proprietà.

Ascia ciclopina.         10 MO.           1d6 taglienti.      2 Ibs.         Light, thrown (20/60 ft)

Mini balista lanciasassi. 50 MO.        2d8 contundenti.  20 ibs.    Ammunition, two handed, recharge (takes 2 actions), range (120/480 ft) 

Unhsgurg.                  30 MO.           1d8 taglienti.       4 ibs.         Versatile (1d10) special (si può attaccare a 10 ft di distanza con -3 al TPC)

 

Le ascie ciclopine sono piccole ascie leggere da usare nel combattimento a due armi o da lanciare contro i nemici, vengono usate da reparti di fanteria pesante di ciclopini blu.

Una mini balista lanciasassi è un'enorme macchina di legno lunga circa un metro, viene poggiata sulle spalla destra e con la sinistra si tiene una maniglia, mente con la destra si tiene il retro della macchina. Un'enorme tessuto elastico viene tenuto tirato all'indietro, in corrispondenza della propria testa mentre si mira, quando si gira la maniglia l'elastico viene rilasciato e lancia via la piccola pietra (grande quanto un pugno) usata come munizione.

l'Unhsgurg è una lancia terminante con una mezzaluna di ferro posta con le punte verso il possessore dell'arma, può essere usata anche per effettuare attacchi a distanze più elevate. Questa è l'arma preferita dei ciclopini Rossi, i quali formano la fanteria pesante d'elitè e usano gli Unhsgurg in battaglia.

Personaggi ciclopini

ability score increase:  +2 a des (ciclopino celeste) o forza (rosso) o costituzione (verde) +1 intelligenza

age: maturità a 15 anni, aspettativa di vita 250

alignement: di solito legale buono

size: small, alto fra 1,2 e 1,4 metri 

addestramento ciclopini: sei competente con gli Unhsgurg, le ascie ciclopine e le mini baliste lanciasassi e armature medie e pesanti, inoltre sei competente in un set di tool fra il carpenter, lo smith e il mason.

language:  comune e ciclopino

 

 

 


Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0


0 Commenti


Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora