Vai al contenuto
  • inserzioni
    21
  • commenti
    4
  • visualizzati
    6.7k

Classe core: Ranger


Aurelio90

720 visualizzazioni

La decima classe, il ranger, ci propone nuovi usi e sviluppi!

Anzitutto, in quanto dotato di un BAB pieno, il suo DV è ora d10.

Il nemico prescelto del ranger funziona come di base, ma il bonus si applica anche al TxC. Inoltre, si possono effettuare prove di Conoscenza per la creatura in questione anche se l'abilità è senza addestramento.

"Seguire tracce" non è più un talento, ma un privilegio esclusivo da ranger che fornisce bonus di Sopravvivenza pari a metà del suo livello di classe.

Una modifica meno trascurabile è lo stile di combattimento. Sceglie uno dei suoi stili (combattere due armi o attacco a distanza), e dal 2° livello +1/quattro livelli ottiene talenti relativi allo stile. Per il resto non deve rispettarne i requisiti, ma non si applicano se indossa un'armatura pesante.

Una nuova aggiunta è l'ambiente prescelto. Una capacità simile al terrain master dell'horizon walker (Manuale del Dungeon Master), nei territori scelti il ranger ha bonus d'iniziativa, bonus in alcune abilità e può decidere di non lasciare segni nel suo passaggio.

Al 4° livello "legame del cacciatore" fornisce uno dei seguenti privilegi;

  • Compagno animale (livello effettivo ranger -3);
  • Come azione di movimento concede a tutti gli alleati entro 9 m metà dei suoi bonus di nemici prescelti per un paio di round.

 

Un'altra capacità inedita del ranger da 11° è "preda", che permette di scegliere una creatura che vede come sua preda (posto che sia del suo nemico prescelto) ottenendo bonus con prove di abilità e di inseguimento contro di essa, confermando in automatico le minacce di critico. Al 19° livello questo privilegio aumenta sensibilmente.

Al 20° livello abbiamo "maestro cacciatore", che gli concede  un tentativo d'uccisione istantanea contro una creatura che rientri nei suoi nemici prescelti con un singolo attacco (TS CD 20 + modificatore Saggezza del ranger).

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...