Vai al contenuto
  • inserzioni
    2
  • commenti
    13
  • visualizzati
    1.4k

Ingress, seconda parte. Ovvero "Andare oltre al gioco"


Horace de Vere

888 visualizzazioni

Avevo promesso di spiegarvi cosa succede quando decido di vendicare i portali sotto casa mia.

Credo tuttavia sia più utile parlare di un altro aspetto che sto apprezzando di Ingress.

Due venerdì fa, c'è stata un'uscita congiunta tra le due fazioni. Una ventina di persone, giocatori nuovi e più stagionati, età diverse, ma tutti con la stessa passione.

Ho trovato fantastico scoprire che nessuno sia un idiota, rompiscatole o che altro. Fino ad adesso tutte le persone che ho incontrato mi hanno dato dei feedback positivi. Aggiungeteci che nell'altra fazione sono praticamente un entità mitologica. Ogni volta che mi presento la reazione solitamente è "Tu sei Horace?! Finalmente ti conosco!" mentre la maggior parte dei nick che sento in cambio sono di persone sconosciute e mai sentite.

Domenica sera siamo già andati fuori per una seconda uscita, questa volta allo Xier a Milano (alcuni degli utenti DL sanno di che posto parlo, in particolare Zuldron) ed è stata nuovamente una serata memorabile.

Praticamente si gioca insieme, si pianificano strategie tra fazioni per creare scritte con i link e i field visibili da pc (se e quando ce la faremo farò in modo di postare qui qualche screen) quando ci si trova in giro si smette di giocare per parlare e magari bersi qualcosa insieme.

Improvvisamente la componente social del gioco ha preso il sopravvento. Ormai girare da solo a giocare ha perso il suo fascino, mi diverto di più quando sono in giro assieme con qualcuno.

Ho creato rapporti di amicizia molto rapidamente, quando di solito mi ci vogliono un paio di mesi almeno prima di entrare in confidenza con qualcuno. Non so se sia merito del gioco, degli interessi comuni, del mio nuovo approccio al mondo da qualche mese a questa parte o di che altro. So solo che ormai lo scopo di Ingress, per quanto mi riguarda, ha superato il gioco fine a se stesso.

Come al solito sono disponibile sia via pm qui su DL, sia per i giocatori via chat su www.ingress.com/intel posizionandosi su Milano.

2 Commenti


Commento consigliato

Fortunato che abiti in una metropoli.. (almeno, fortunato dal punto di vista del gioco) Qua da me non ho mai nulla da fare perchè i portali sono sempre della mia fazione.. ho addirittura fatto richiesta per un cambio fazione, altrimenti è tutto fermo D:

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...