Vai al contenuto
  • inserzioni
    40
  • commenti
    186
  • visualizzati
    3.0k

Sterco - orario (AKA novità al codice della strada)


Shar

785 visualizzazioni

Cioè, l'ora della boiata!

Scartabellando un po' per i vari siti di giornali italiani (anche se la parola "giornali" è un po' una mezza bestemmia) mi sono imbattuto nella seguente modifica al codice della strada, già approvata il 2 ottobre scorso...

L'idea ha del geniale (con una T fra la I e la A): in pratica, divieto di accendere l'aria condizionata della macchina in situazione di sosta o di fermata.

261373.jpg

Il divieto ha anche un suo senso, perchè l'aria condizionata consuma benzina o gasolio, i quali diventano gas serra, eccetera eccetera.

Guardate che non scherzo, ma non scherzano neppure loro: per chi non rispetta questo divieto c'è una multa da 200 a 400 euro.

Mi sfugge come facciano a rilevare l'infrazione... si portano dietro un termometro? Fanno una foto al cruscotto a tradimento per vedere se la spia AC è accesa? Mah... misteri d'Italia, altro che Lucarelli!

9 Commenti


Commento consigliato

Non credo che il semaforo rientri nella sosta o nella fermata, almeno non nel codice della strada che ho studiato io a suo tempo...

Penso si riferiscano unicamente all'accostare la macchina tenendo il motore acceso solo per rinfrescarsi: in un parcheggio, ai lati della strada, eccetera.

Link al commento

:lol: Vabbè, non esageriamo, mi bastava una semplice mano sul fuoco... :-D

Sinceramente il problema era tutto mio, non avevo capito se si trattava di una burla o meno, in effetti la foto mi ha fuorviato, quel cane ha un espressione di scherno... :rolleyes:

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...