Vai al contenuto

Blog Subumloc

  • inserzioni
    9
  • commenti
    48
  • visualizzati
    2.0k

Subculture


Subumloc

815 visualizzazioni

In sociologia e in antropologia una subcultura è un termine usato per riferirsi a un gruppo di persone o ad un determinato segmento sociale che si differenzia da una più larga cultura di cui fa parte per stili di vita, credenze e/o visione del mondo. Una subcultura può accomunare un insieme di persone con caratteristiche simili come per esempio l'età, l'etnia, la classe sociale o il credo religioso o politico. Ogni subcultura è espressione di particolari conoscenze, pratiche o preferenze (estetiche, religiose, politiche, sessuali, ecc.) e a volte è definita nell'ambito di una classe sociale, di una minoranza (linguistica, etnica, politica, religiosa) o di un'organizzazione. Le subculture sono spesso definite in contrapposizione ai valori delle culture più grandi in cui sono come immerse, sebbene su ciò non tutti i sociologi siano d'accordo.

Eccomi qua, ad approfittare dello spazio della Dragons' Lair per fare un po' di sub-cultura. :cool:

Non sono un grande amante dei blog, e tendo a scriverci su poco, ma colgo l'occasione per sbarazzarmi di vecchi messaggi molto strumentalizzati lasciati qua e là nel Webspace e ricominciare da zero...

messaggio psrogrammatico: userò questo blog per le idee sparse che ogni tanto mi vengono, i rant, e tutto quello che non scriverei nel forum... e per dare un volto umano a questa macchina di moderazione ;-)

A presto

Tiziano

1 Commento


Commento consigliato

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...