Vai al contenuto

E vai di nonsense

  • inserzioni
    32
  • commenti
    134
  • visualizzati
    4.3k

Last blog entry


piri

1.7k visualizzazioni

Ebbene si. Ho deciso che questo sarà l'ultimo mio post nel blog DL.

E non perché ho intenzione di smettere di scrivere, ma semplicemente perché non ho intenzione di sottoscrivere nuovamente la tessera di socio.

Perché socio effettivo, non lo sono mai stato. O per lo meno socio per come intendo io la parola.

Se essere socio implica solamente avere i piccoli privilegi informatici sul forum, beh, non mi interessa averli.

Io credevo che essere socio fosse la possibilità di mettere bocca nella fase organizzativa dell'associazione.

Credevo che fosse il modo di poter dare un contributo sincero e sentito (al di là di quello economico) a quest'associazione che anni fa mi ha accolto...

E invece pare che essere socio non sia null'altro che essere un azionista senza diritto di voto o di veto.

Perché dalla scorsa riunione soci non c'è stata alcuna progressione nella risoluzione del nuovo regolamento, perché non è cambiato nulla di quel che c'era prima e perché il fatto che i soci prendessero coscienza del loro status è (magari mi sbaglio) stato interpretato dalle altre sfere come una sorta di sollevamento popolare.

E poi si scoprono cose come quella di cui si discute in area soci e, beh...di restare socio di un regime dittatoriale non ce n'ho affatto voglia.

Auguro alla D'L un raggiante futuro, ma il mio ruolo al suo interno (ormai) sarà di semplice fruitore marginale e spammer.

Di più, anche volendo, non mi è concesso dare...

picture.php?albumid=120&pictureid=964

18 Commenti


Commento consigliato

Io sul mio blog sono arrivato a 42 interventi. Si sa a cosa corrisponda questo numero, quindi effettivamente l'idea di non aggiungere più post mi ha sfiorato la mente più di una volta, per lasciare lì dove stanno quelle due cifre.

Sommando poi il fatto che condivido appieno le tue considerazioni, direi che molto probabilmente farò parte anch'io della fila dei non rinnovanti, che sono parecchi e oserei dire illustri in qualche caso.

Link al commento

Ferma ferma.

Ricky ed EDM, tranquilli.

Non è che abbia intenzione di mettermi "contro" al Direttivo o che voglia abbandonare il forum o chissà cos'altro. Ho solo deciso che non rinnoverò la tessera di socio e ho ritenuto opportuno manifestare il mio dissenso nei confronti di una certa politica in questo modo, finché gli ultimi giorni di validità della mia tessera me lo permettono.

Con questo, ripeto, non ho intenzione di assumere alcun tipo di atteggiamento polemico od ostile.

Semplicemente gli obiettivi dell'associazione non coincidono più coi miei e smetto di associarmi.

Né più, né meno.

La decisione è stata presa sei mesi fa. Adesso semplicemente la manifesto.

Mi fa comunque riflettere che il mio pensiero sia condiviso da così tanti "futuri ex-soci"...

Link al commento

@Piri

Semplicemente, come ho già scritto in un topic, sarò pure una dannata zecca non socia e non pagante, però dà un po' fastidio quando ad ogni mia domanda su cosa cacchio stia facendo la DL la risposta è:

"Tu questo non lo puoi sapere, è una discussione tra soci"

oppure

"Non te lo posso dire, è top secret"

oppure

"E' ovvio che tu non ne sai niente, non hai la tessera".

Va bene che i soci debbano avere dei privilegi e quant'altro, però non vi sembra che si stia rasentando il ridicolo? Altrimenti se davvero mi promettete che la tessera di socio permetta ad una persona di elevarsi intellettualmente così tanto ditemelo pure che me ne prendo anche 5!!

Scusate per lo sfogo eh!! Niente di personale, nè verso Aza e DTL, nè verso coloro che stanno per non rinnovare più la tessera di socio perchè sono in polemica con Aza e DTL a causa della dittatura degli amministratori (o grosso modo è così).

Link al commento

Mi sono dimenticato di scrivere due pensieri:

_La Dragonslair, almeno apparentemente, c'è di nome ma non di fatto. Mi sembra che non stia facendo niente.

_Io finora sono su questo forum perchè mi offre l'opportunità di giocare molto su internet. Se non fosse stato per questo e per l'elevato numero di utenti, visto che il forum non offre null'altro, avrei già cambiato "casa".

Link al commento

Ricky, travisi.

Non sto dando ulteriori notizie perché è così esplicitamente richiesto e non vedo per quale motivo contravvenire. Ti posso comunque assicurare che arriverà una comunicazione ufficiale anche per chi socio non è.

Link al commento

@Ricky: voglio confermare quanto ha detto Piri: la partecipazione richiesta alla scorsa riunione soci, quasi un anno fa è stata concessa delle alte sfere sotto forma di "anteprime" sulle (scarse) decisioni che vengono prese dal direttivo.

Ovviamente con la richiesta molto sentita di non rivelare nulla all'esterno. Quindi non è che noi soci ci si voglia elevare, è che ci si incastra.

Poi magari qualche "mediomen" che in quanto socio si crede migliore degli altri c'è, ma non lo so!

@Piri e Aerys: come sapete bene, ho fatto che rinunciare volontariamente e prima di qualsiasi comunicazione al mio status, dopo le ultime evoluzioni.

Se c'è qualcosa che ancora mi brucia (per il resto mi sento tranquillo come non mai), è solo il dovermi sentire stupido. Aver "scoperto" che essere socio equivale ad essere un portafogli con le gambe non sarebbe niente: il problema è che quando ho travisato e sono andato a mettere in piedi un casotto a nome di tutti alla riunione, questa cosa non mi è stata fatta presente dai membri dello staff; soprattutto da due persone che per riservatezza chiamerò qui con i nomignoli Diplomazia e Silenzio.

Avrei preferito chiarire prima la situazione, piuttosto che fare la figura del p1rla un anno dopo, ma o qualcuno si diverte a vederci sm3rdati, oppure -più probabilmente- il quieto vivere, la totale mancanza di voglia di un confronto impegnativo, portano troppe teste ad annuire senza costrutto pur di farci tacere. Tanto lo si sa che al forte rumore di ogni botto, segue un pacifico e rilassante silenzio.

Un abbraccio ragazzi! E' stato splendido!

Link al commento

Devo dire che, oltre a motivi personali che ultimamente mi hanno lasciato amareggiato e che esulano da questa conversazione, l'impressione che ho ricevuto è stata quella che il gran lavoro e la gran rottura di scatole sia stata apprezzata al momento, ma che ora sia caduta nel più assoluto silenzio. I temi portanti e le problematiche (ovvie) rimangono senza risposta. In un clima del genere attendo di capire se il silenzio diventi un orientamento chiaro. Ma spesso il silenzio è l'arma preferita di chi non ha voglia di dire le cose in faccia come stanno. Io non sono fatto così ed è un problema mio evidentemente.

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...