Vai al contenuto
  • inserzioni
    16
  • commenti
    95
  • visualizzati
    2.6k

Slayers


Jade Silvershine

720 visualizzazioni

Slayers-anime-logo.jpg

Ero indeciso sull'anime da cui partire, ma il fatto di averlo riguardato recentemente mi ha fatto optare per Slayers (スレイヤーズ), probabilmente meglio noto in Italia come Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina (titolo assurdo, ma almeno la sigla italiana non era niente male, seppure anni luce da quelle originali).

Considero Slayers uno dei migliori anime che abbia avuto la fortuna di guardare e senza dubbio il più divertente. Uno dei punti forti è il fatto che con l'andare avanti delle serie, l'anime migliora sensibilmente.

I personaggi sono molto ben caratterizzati e i doppiatori riescono a dar loro vita in maniera eccelsa. Gran parte del merito va a Hayashibara Megumi, che oltre a cantare piuttosto bene le sigle, riesce a rendere la protagonista, Lina Inverse, uno dei migliori personaggi mai creati. L'unica persona che mi ricordi a racchiudere i sette vizi capitali (a parte la lussuria).

Gli altri protagonisti Gourry, Zelgadis e Amelia (ma senza dimenticare Xellos e il suo "Sore wa... himitsu desu!") funzionano benissimo da comprimari e spalle comiche, anche involontarie, come nel caso del povero Zelgadis.

L'anime è chiaramente ispirato al mondo dei giochi di ruolo fantasy, D&D in testa, il che per molti appassionati non può che essere un bonus.

Pur essendo un prodotto decisamente divertente e scanzonato in molti punti, la trama assume toni epici e anche drammatici, specie verso la fine delle varie serie.

In una parola, consigliatissimo.

Nota: come si vede dalla categoria, sto parlando dell'anime, non del manga (che ritengo mediocre).

Inoltre, mi riferisco alle prime tre serie tv (Slayers, Slayers Next e Slayers Try), in quanto le altre ancora non le ho viste.

2 Commenti


Commento consigliato

Ecco, di questo anime ho sentito parlare ma non ho mai avuto modo di vederlo. Complice anche il nome italiano e il saperlo adattato da quelli di mediaset... :rolleyes:

Mi chiedo quanto sia reperibile in versione originale sottotitolata ormai, di che anno è?

Link al commento

Del 1995 la prima serie, se non sbaglio. Comunque ho provato a cercare su google due minuti e ti assicuro che si trova facilmente, scrivendo "Slayer episode 1". :-p

Piccola avvertenza: ci mette qualche puntata a decollare, ma come ho detto più si va avanti meglio è.

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...