Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
  • inserzioni
    40
  • commenti
    182
  • visualizzati
    411

Amici miei - atto III

Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
Shar

44 visualizzazioni

Arrivi un po' tardi perchè... c'è sempre una scusa o una ragione valida, no?

Per fortuna non ci sono ancora tutti, ne manca ancora uno all'appello. E arriva con un'ottima pizza.

Poi sono tutti presenti, in trepidante attesa di quello che hai pensato possa succedere nel vostro piccolo grande mondo di fantasia.

Ovviamente, il tutto viene inframmezzato da tante stupidaggini di vita quotidiana, e guai se fosse altrimenti. Fai solo un po' fatica ad evitare che queste prendano troppo la mano e distolgano l'attenzione dal resto.

Stavolta, complice una notte mezza insonne, hai deciso di uscire dagli schemi e di premiare ciascuno di loro, dando l'opportunità di avere un aggancio con la propria storia, uno spunto per il futuro o semplicemente un nuovo grattacapo sul quale arrovellarsi. Il tutto pare riportare nuova vita, le discussioni incalzano, i dubbi anche. La missione, gli obiettivi... tutto si mischia alla storia e al bagaglio di ciascuno.

Qualcuno decide di rischiare tutto per gli altri, nonostante di solito stia molto lontano dalle mischie più furibonde, o di rischiare l'ignoto per una perfetta sconosciuta.

Qualcuno ritrova un amico che credeva perduto, uno che gli ha fatto cambiare punto di vista sulla vita, e compare proprio quando lui ne ha più bisogno perchè la bussola proprio non si fa ritrovare.

C'è anche chi scopre dentro di sé qualcosa che non capisce, qualcosa che lo ha cambiato e che forse potrebbe risultare pericoloso per sé e per gli altri. Preferisce non parlarne, visto quanto sta accadendo intorno a lui.

Un altro, ancora, si accorge di aver fatto un tremendo errore, di aver agito con leggerezza, e che questo non può non avere conseguenze. Si strugge, e non riconosce più il proprio posto nel mondo che si è costruito.

C'è infine chi, semplicemente, si tiene un po' in disparte, preda dei propri pensieri.

Tutto questo accade su Eberron, ma guardando un po' più da vicino, non si tratta solo di fantasia.


Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0


7 Commenti


certe volte la fantasia è anche troppo vicina alla realtà :-D! (shar, questi tuoi ultimi interventi nel blog mi piacciono davvero molto :-D!)

Condividi questo commento


Link al commento

Grazie Pad!

Cercherò di mantenere la prassi, allora, magari aumentando gradualmente il tasso di felicità... ;-)

Condividi questo commento


Link al commento

Sono poche le persone su cui sai di poter contare quando l'auto ti abbandona al buio il venerdì sera alle undici, davvero poche...

Condividi questo commento


Link al commento

Sono anche pochi quelli che hanno rogne con l'auto così spesso... facciamo finta che sia un primo tentativo di road trip... :lol:

Comunque sia non è per il tuo petto villoso che siamo passati, ma per la fanciulla semicongelata che si è addormentata sul sedile posteriore... :-D

Condividi questo commento


Link al commento

Non so come faccia a sopportarmi, con tutte le volte che ho avuto rogne simili e lei ne ha fatto le spese...

Condividi questo commento


Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora