Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
  • inserzioni
    13
  • commenti
    72
  • visualizzati
    286

[New CdP 3.5] Berseker Selvaggio

Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
Sekiho

74 visualizzazioni

Primo intervento sul blog e cosa potevo scrivere se non un'idea per una Classe di Prestigio :-p

L'idea è quella di un barbaro/druido che abbia approfondito i suoi legami con la furia e la capacità di mutare forma. Grazie a questi legami riesce a dare il meglio di sè quando cade in preda all'ira in forma animale.

Requisiti:

BAB: +5

Abilità: Sopravvivenza 8 gradi

Talenti: Affinità Animale, Attacco Poderoso

Speciale: Capacità di Ira, Capacità di Forma Selvatica.

Liv / BAB / TS / Speciale

1° / +1 / +3 +0 +0 / Ira Selvaggia

2° / +2 / +3 +1 +1 / Bestia Furiosa +2

3° / +3 / +4 +1 +1 / Ira delle Fiere

4° / +4 / +4 +2 +2 / Bestia Furiosa +3

5° / +5 / +5 +2 +2 / Belva Crudele

Ira Selvaggia: Grazie all'Ira Selvaggia un Berseker Selvaggio somma metà del proprio livello di classe arrotondato per difetto ai livelli da barbaro e druido per determinare le capacità di Ira e Forma Selvatica.

Bestia Furiosa: Quando un Berseker Selvaggio di secondo livello o superiore in forma selvatica utilizza la capacità di ira guadagna dei pf temporanei pari a 2d8 + il bonus di Costituzione appena aumentato. I pf temporanei salgono a 3d8 al 4° livello.

Ira delle Fiere: Quando un Berseker Selvaggio di 3° livello o superiore cade in ira mentre utilizza la forma selvatica aggiunge un'ulteriore bonus di +2 alla forza e alla costituzione, fascendo scendere però la CA di un'ulteriore -2.

Belva Crudele: Un Berseker Selvaggio di 5° livello che usa la sua forma selvatica in contemporanea all'ira muta la sua forma nella versione crudele dell'animale scelto, anche se la taglia normalmente lo impedirebbe.

Ottiene inoltre un bonus di +4 ai TS sulla Tempra e un'aumento dell'armatura naturale di +3. Se la taglia della forma crudele è inferiore alla taglia grande, il Berseker Furioso aumenta di taglia fino a grande per tutta la durata dell'ira o della forma selvatica, quale finisca prima.

Ora ditemi cosa ne pensate ;-)


Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0


4 Commenti


mi sembra ok, com un ma: la capacità dell'ultimo livello. Il fatto è che tra animale normale e animale crudele non c'è sempre una corrispondenza precisa, per cui rischi di andare fuori da ogni scala e limite.

L'idea di aumentare la taglia potrebbe bastare, ma anche lì c'è il rischio che poi la forza ti aumenti a livelli indeterminati...

Condividi questo commento


Link al commento

Dunque l'ultima capacità dovrebbe essere resa qualcosa di più preciso ad'esempio un potenziamento della capacità del 3° livello?

Condividi questo commento


Link al commento

Potrebbe anche semplicemente essere la seconda parte (bonus CA e aumento taglia). Fai un po' di prove con i numeri però, vedi come viene il risultato finale.

Condividi questo commento


Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora