Vai al contenuto
  • inserzioni
    16
  • commenti
    58
  • visualizzati
    1.8k

Amicizia


zelgadiss

1.3k visualizzazioni

questa sera, per l'ennesima volta, mi sono reso conto di quanto possano essere profonde le amicizie. l'amicizia è assolutamente il sentimento che preferisco: concede sensazioni uniche, è salda e ben radicata perchè alla base c'è qualcosa di comune a legare le personalità, è qualcosa che ti da la forza di muoverti ogni giorno e che ti permette di rialzarti nel momento del bisogno. qualcosa che permette di confrontarti e confortarti, qualcosa che sai in chi trovare e perchè. qualcosa di unico che non voglio perdere per nessun motivo.

poi può essere più o meno forte, svilupparsi nel tempo o rimanere ad uno stato embrionale, essere percepita con diverse sfumature a seconda di dove la stai cercando; può lasciarti più controllato o farti partire, senza alcun freno.

ecco cos'è per ME l'amicizia.

se al tutto aggiungiamo uno splendido progetto comune, un sogno da realizzare, tanta voglia di divertirsi con il minimo indispensabile, di passare serate a chiacchierare, vedere le labbra piegarsi in sorrisi allora ecco che l'amicizia evolve in uno dei suoi stadi più evoluti per quanto mi riguarda: ecco che tre entità si delineano o, perchè no, forse quattro o cinque.

che bello vivere questa vita!

20 Commenti


Commento consigliato

lol gid. beh, visto che al momento sono talmente fortunato da possedere entrambe le cose, mi concedo un commento: è vero che può rovinare, ma se decidi di ascoltarla probabilmente finirai per trovarti senza entrambe le cose perchè se una ragazza ti impedisce di coltivare le amicizie allora probabilmente non è quella giusta (è molto personale come commento, ma credo che possa essere facilmente condiviso). aggiungo inoltre che l'Amicizia, proprio con quella A, non si lascia nemmeno scalfire veramente da una "patata", al limite è costretta a subire qualche carica ogni tanto.

piri....sabato festeggerò il mio compleanno: per la prima volta da anni ho deciso di organizzarmelo, invitando tutti coloro che mi sono stati vicini in questi anni (anche se i più distanti li "ho lasciati" a casa perchè se no eravamo tantissimissimi). ho deciso di farlo per vedere quanta gente c'è che mi vuole, ma soprattutto a cui voglio, bene. non saranno tutte Amicizie, sempre con quella A, ma sicuramente è un buon inizio per farle diventare tali :mrgreen:

Link al commento

cosa big????????????????????????????????????????non puoi mancare...ti perderesti il mio duetto con l'erica al karaoke?!?!?!?!?

devo parlare con l'Eminenza Grigia...

Link al commento

exactly!. pad pad... io ti avverto.. wow te lo mando in frantumi!! lo vedi lo vedi.. dormi! e ti perdi le news. eppure è da un po' che lo dico... eeeh.. sami passami la mazza +5.

Link al commento

ma lol....va bene, venerdì allenerò il mio stomaco a suon di pizza mooooooolto volentieri :mrgreen:

PS: pad, sveglia...ma capisco che oggi non è giornata...su su...ci rifacciamo stasdera ^^

Link al commento

ho già corrotto abbastanza per avere il venerdi sera libero. non è il caso di tirare troppo la corda. l'unica è sperare che piova di brutto e che il convegno (che andrebbe a sostituire l'impegno alla sera) duri poco o almeno ci si possa sbrigare in breve. e in tal caso sarei disponibile ma solo dopo una cert'ora.

Link al commento

riprendo un attimo questo post: ribadisco le parole che ho scritto lassù.

e tutto quello che ho scritto lo sto trovando qui, in tanti di voi: sono contento di essere qui in questo momento con tutti voi e sono contento di avere conosciuto proprio qui Claudio...e anche lui faceva parte, tra i primi, di questa splendida cerchia di amici.

ho dolore dentro, ma spero che questa piacevole sensazione possa contrastarlo almeno oggi, per farmi resistere 4 ore lontano da voi e vicino a nessuno che possa condividere il mio dolore.

Link al commento

L'amicizia è la solidarietà che molti hanno saputo dimostrare, laddove persone che si conoscono da anni non hanno dimostrato un briciolo di rispetto e di umanità. Se le persone si percepiscono nei momenti duri, ah beh allora ragazzi avete tutta la mia sconfinata ammirazione.

@ Ma dove le trovava Claudio quelle immagini...Muahahaha mi sono cappottato dal ridere. Il solito!

Link al commento

grazie simo che sei sempre lì ad ascoltare ogni mio delirio serio o meno che sia: appoggi le mie scelte e anche le mie idee malsane. se ho successo, abbiamo successo in due; se fallisco, ci siamo divertiti lo stesso in due.

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...