Vai al contenuto
  • inserzioni
    13
  • commenti
    52
  • visualizzati
    2.0k

Cambiamenti.....


Selvaggio Saky

1.2k visualizzazioni

Ultimamente, gli ultimi 2-3 anni diciamo, ho pensato molto a quello che faccio nella vita.

Il cuoco.

Tanti diranno "che spettacolo", altri "ma come fai a lavorare quando tutti si divertono", tutti mi chiederanno una ricetta particolare appena lo verranno a sapere e chi già lo sa lo chiede regolarmente ;-).

A parte questo, sono giunto alla decisione che è ora di provare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, qualcosa che mi renda un po' più LIBERO.

La vocina nella testa che mi ha sempre sussurrato "Guarda che ti stai perdendo un sacco di cose stando rinchiuso in cucina 10/16 ore al giorno a ritmi sostenibili solo da chi lo fa con passione vera" si è fatta sentire più insistente nel periodo sopra citato ed io ho cominciato ad ascoltarla.

Se non lo faccio adesso mi pentirei probabilmente tra cinque, dieci o quindici anni, guardandomi alle spalle e rimpiangendo il tempo passato.

Non sto dicendo che ho fatto una scelta sbagliata quando, dodici anni fa, decisi di intraprendere questa carriera con grandi aspettative che, in parte, si sono realizzate.

Ho girato mezza Europa, vivendo nei posti in cui lavoravo e non mi sono mai fermato per molto. Ho conosciuto una fantasmillione di persone che, grazie o per colpa della gran memoria che ho installato alla nascita, ricordo e dalle quali ho preso ed appreso qualcosa. Sono cresciuto professionalmente fino ad un livello che molti si sognano, specialmente nelle grandi compagnie alberghiere. Ho soldi che mi permettono di viaggiare, togliermi gli sfizi/vizi ed avere "spalle coperte" per quando farà freddo.

A me non bastano più queste ragioni però.

In parte grazie alla community, in parte grazie alla famiglia e molto grazie a me, la mia testa ha cominciato a girare a mille, cercando di trovare il canale per indirizzare una creatività latente da troppo, ma che allo stesso tempo mi permetta di vivere.

Ho deciso di fare il grande passo.

Mi iscrivo ad un college qui a Londra, dove vivo e lavoro (ma si potrebbe dire: dove lavoro e vivo) con un programma Open Learning: tramite internet, e-mail e poste frequenterò gli studi per i prossimi due anni continuando a lavorare dove mi trovo ora.

Siete curiosi di sapere a cosa mi iscrivo???? :lol:

Ed io ve lo dico :-D Interior and Decoration Designer.

Mi piacerebbe rimanere nel campo della ristorazione ed alberghiero, progettando interni per camere d'albergo, lobby, bar, ristoranti e tutti gli annessi e connessi.

E' ora di cambiare ed io seguo volentieri il vento di novità, fiducioso nelle mie capacità, emozionato da quello che mi si prospetta e preoccupato dal tempo che potrò realmente spendere per gli studi.

Questo è tutto :bye:

16 Commenti


Commento consigliato

Grande Sako ... attento che il tuo ottimismo e la tua voglia di fare potrebbero essere contagiosi!

Un augurio sincero di buon auspicio per l'inizio della tua nuova vita, per la tua carriera "collegiale" e per il tuo futuro! ;-)

Link al commento

Sei un grande, hai un sacco da insegnarmi, e continuerò a ripeterlo fino alla morte. Massimo rispetto saky, sei davvero un grande!

ps: tra le cose che hai da insegnarmi... hai da insegnarmi a leggere *_*

Link al commento

Saky, tu sei un esempio da seguire. Sei una persona complessa ma non complicata, semplice ma non sempliciotta, ricca ma non possidente, forte ma non prepotente, intelligente ma non intellettualoide, pratico ma non becero, saggio ma non arrogante, coscienzioso ma non pavido, coraggioso ma non incoscente, alto ma non bello... no, scancella quest'ultima... :rolleyes::mrgreen: Dicevo... sei una delle persone più equilibrate, splendide, raggianti e meravigliose che io conosca! Sei un muro di solida pietra con un milione di finestre su mondi nuovi, dipinto a murales da una scolaresca di bambini festanti.

Davvero, davvero e davvero ancora, Saky, TU SEI IL CUNGI!

Un abbraccio fortissimo!

Link al commento

Mi aspettavo che Hiade scrivesse nella lunga lista "Saky, te sei un amico!" LOL!!!!

Al futuro delle modifiche del forum l'ardua sentenza.

Riguardo quello che hai detto Saky, solo chi regredisce in tutta la propria vita ha paura dei cambiamenti. Cercare di crescere e fare qualcosa in più è il segno della persona che non è inutilmente vanagloriosa, ma è caparbia ed ha intenzione di migliorare se stessa. Chi si siede è perduto insomma. Fai bene, fai benissimo a cercare qualcosa di nuovo. Tra le palle del riccio!

Link al commento

azz..sto devcisamente trascurando i blog.. :-p

leggo solo ora...

beh saky

che dire..

son strasicuro che trionferai in questa tua nuova avventura!

ti ammiro perchè, anche nel decdere un cambiamento, sai rimanere coerente con te stesso!!!

Good luck

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...