Vai al contenuto
  • inserzioni
    17
  • commenti
    62
  • visualizzati
    2.8k

Cane ombra


Gideon Rowhan

1.4k visualizzazioni

In questo periodo non ho molto tempo, ma se non ritagliassi qualche spazio per le idee personali sarei schiacciato dal dovere e perderei spirito ed operosità:-p

E' da un po' che mi arrovellavo su un'idea suggerita da Megres, nel topic del mostro del mese di ottobre, finalmente sono arrivato ad uno spunto interessante, non sò se esista in D&D o in altri gdr una cratura simile, ma intanto ve la illustro:

cane ombra

caneombra.jpg

Quetsa creatura delle tenebre appare come l'ombra di un grosso mastino,

ama muoversi nell'oscurità ma predilige attaccare durante la luna piena, quando le ombre delle vittime sono nitide.

Essa possiede i corpi degli umanoidi fondendosi con le loro ombre, e li spinge ad una ferocia assassina, molti confondono queste possessioni con sindromi licantropiche...

per ora tutto qui, la belva potrebbe sfruttare la possessione per nutrirsi oppure per adempiere crudeli vendette...le possibilità sono molte...

dedico naturalmente a Megres questo soggetto:

carissimo ti piace...si potrebbe ricavarne un bel mostrillo? che ne dici?

2 Commenti


Commento consigliato

Direi che mi sembra doveroso!!! Il classico Mastino d'Ombra, per quanto abbia un nome simile, si discosta del tutto a livello di caratterizzazione e modus operandi. Ora, io vedrei bene un "recuperatore". L'ombra non morta di un mastino messa a guardia di luoghi\oggetti particolarmente remoti. Quando viene commessa una particolare infrazione (l'oggetto viene rubato, il luogo viene violato) l'ombra si risveglia dal suo torpore senza fine e muovendosi inesorabile verso il bersaglio lo tormenta di continuo finché il malcapitato decide di cedere alla stanchezza e alla paura.

Hai rubato un'artefatto? non potrai dormire finché non lo avrai rimesso al suo posto! verrai svegliato durante la notte, attaccato da creature fuori controllo, ossessionato da incessanti ululati provenienti da luoghi remoti... ecc ecc, insomma.

Un mastino inesorabile specializzato non nell'uccidere o combattere, ma nell'instillare la paranoia, terrorizzare, anche attraverso le sue capacità di possessione.

Gid, ovviamente grazie mille!!!

Link al commento

:-D

ecco...

il non morto l'hai tirato in ballo tu, io avevo un po' paura, che poi mi dite che son fissato :-p

pensavo proprio allo spirito di un cane imprigionato per obbedire ad un ordine, come appunto custodire un ogetto o vendicare un torto...bello bello :mrgreen:

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...