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Riguardo a questo blog

Blog dedicato al pbf della saga Alba dei Re.
Pubblicherò solo appunti utili a me e ai giocatori.

Inserzioni in questo blog

Hobbes

Lista dei Png

Verranno elencati i png che possono rivestire dei ruoli di autorità. Tra parentesi quadre il ruolo che stanno rivestendo.

Akiros Ismort [Consigliere]
Ex-luogotenente di forte stag, ha tradito il capo dei banditi quando ha realizzato che voi potevate essere l'occasione che da tanto aspettava per scrollarsi di dosso una realtà che stava subendo da mesi ormai. Pur non reputandosi un criminale, ha collaborato a stretto contatto con i malviventi al servizio del demone arciere (Lord Stag), ottenendo l'approvazione e l'ammirazione di tutti i suoi sottoposti.
Possiede una corazza i cui blasoni sono stati appositamente sfregati, ma che Gregor è riuscito a riconoscere come il simbolo di Iomedae. Se Akiros abbia un passato come mebro della chiesa dell'Erede, non si hanno certezze, di fatto è un particolare che deporrebbe a suo favore.
Avendolo aiutato a levarsi dai piedi Lord Stag, concedendogli anche la grazia, esprime la sua gratitudine collaborando con voi e avendo portato sotto il vostro comando, i resti degli uomini del demone arciere.

Dranica Fierar
Una donna di aspetto e carattere forte, con un viso di chi si è combattuto le sue personali battaglie. Viene da Myr, una frazione di Burnderton (piccolo villaggio nel Sud Est del Brevoy) noto a Oskar per la presenza di alcuni suoi parenti. Si sta occupando della sorella minore, dopo la dipartita del pare e la conseguente riassegnazione del suo ruolo di fabbro ad un altro uomo. Anche lei lavora il metallo e non sembra interessata ad altro, tanto più che il suo obbiettivo e di imparare l'arte della forgiatura magica.
Non ha particolari legami con il gruppo, tranne la riconoscenza dello scambio di favori per averle fornito gli attrezzi quando sprovvista di tutto.

Jhod Kavken [Gran Sacerdote]
Ha prestato servizio al casato Medvyed come presule e capo caccia. Aveva l'incarico di scovare chi stesse diffondendo il culto sacrilego di Lamashtu, la madre di tutti i mostri, nei possedimenti di Casapietra. Per anni è stato dietro una pista tra La Foresta (nome con cui i brevoriani chiamano la foresta Gronzi) e i Picchi Brinagelida, viaggiando anche nelle terre tormentate di Iobaria e imparando dai suoi abitanti a entrare in contatto con gli spiriti della natura.
A causa di questo suo legame con i barbari e del fatto che in patri condannarono un individuo (a suo dire) scomodo politicamente solo per dare un contentino al popolo sfiancato, iniziò ad ascoltare le sue visioni oniriche che lo hanno condotto al sacrario dell'alce, dove tutt'ora risiede e prega Erastil.
E' grato alla spedizione perché lo ha aiutato in quest'ultima impresa. L'unico modo per assegnarli un ruolo è dargli quello da Gran Sacerdote.
Da quando veste i panni del gran sacerdote, ha potuto conoscere Denitor, che in nome dei legami che ha con casata Medvyed porge un reverenziale rispetto al guerriero.

Kesten Garess [Tutore dell'Ordine Reale]
Si tratta di un sergente dell'esercito di sua maestà, stanziato sul confine a protezione dell'ex-avamposto commerciale di Oleg. E' membro dell'omonima casata solo di nome ma non di fatto, essendo stato disconosciuto dal padre (Evan, cugino del patriarca) a seguito  di una relazione amorosa con una popolana ritenuta disdicevole dalla famiglia. Sente l'assoluto bisogno di riscattarsi per poter riottenere il suo titolo. Purtroppo sin'ora non c'è stata ancora occasione.
E' stato in grado di fornire aiuti a tutto il gruppo, mantenendo l'ordine sul confine e ascoltando i consigli di tutti.
Sembra aver stretto buoni rapporti con Oskar, grazie soprattutto alla nota empatia che il casato Garess ha verso la comunità nanica dei Monti Golushkin.

Oleg Leveton
E' il gestore dell'ex-avamposto commerciale, ora proprietario del più grande emporio di tutta Stagrave. Anche se si può considerare un borghese arricchito, non ha mai dimenticato le sue umili origini, ma soprattutto è rimasto sempre riconoscente per tutto quello che avete fatto per lui. Se state cercando una persona leale e fedele, questo è l'uomo giusto.
L'unico con cui non è esattamente in sintonia è Wyatt, ma per mera questione religiosa, essendo lui tendenzialmente un pacifista.

Svetlana Leveton
La giovane e disillusa figlia di Oleg. Cresciuta senza la madre ha dovuto occuparsi del padre, sostenendolo durante la lunga depressione che lo ha colto e esortato a trasferirsi sul confine Meridionale del Brevoy. Insieme hanno gestito l'avamposto commerciale, come potevano, prendendosi cura l'uno dell'altra, ma inermi quando sono entrati nel mirino dei banditi di Lord Stag. E' mutilata dell'anulare sinistro, triste ricordo di quando le è stata brutalmente sottratta la fede materna. Questi luoghi, nascondono per lei troppi brutti ricordi, ma non è ancora in grado di separarsi dal padre, temendo che possa avere una ricaduta.
A parte la circostanziale riconoscenza per aver migliorato la qualità della sua vita, rivolge le sue attenzioni verso altri orizzonti.

 

In casi di emergenza o anche solo se si vuole tentare la fortuna, di seguito sono presentati i casi più particolari.

Auchs [Guardiano]
E' un ogremanno con un evidente ritardo mentale. Segue Akiros (il vostro attuale capo delle spie) ovunque vada. L'unica cosa che è in grado di dire è il suo nome, anche se lo scrive in maniera errata.
Non è legato in alcun modo al gruppo, se non grazie alla presenza di Akiros.

Borken
Fatta eccezione per la strana storia che tormenta questo anziano e solitario eremita, non sapete nulla di chi effettivamente fosse prima di giungere nelle Terre Rubate. Vi imputa di avergli tolto qualsiasi possibilità di riottenere l'anima di suo figlio (a detta sua) intrappolata in una sinistra lanterna arrugginita che alimentava con la nera linfa degli enderwood. Conosceva bene La Creatura, un ombra che lo tormentava, ed era l'artefice di tutta questa brutta storia. Eliminata l'ombra la fiamma di Ender (il figlio di Borken) si è senta, facendo sprofondare in un baratro di follia l'eremita.
Vi odia, non c'è molto altro da dire al riguardo.

Tyg Titter Tug
E' una grig che assieme allo pseudodrago, suo compare di giochi, Pervilash, tormentano Gregor avendoci stretto un patto che lo coinvolge come la vittima di una gara di scherzi. Mancano ancora 2 scherzi a testa prima che la competizione finisca. La cosa è andata in crescendo e se all'inizio si trattava di innocenti burle, si è arrivati anche a far eliminare al gruppo un innocente coboldo, facendo credere fosse un pericoloso individuo, reo solo di conoscere la lingua comune.
Tra tutti sono decisamente i più instabili.

Hobbes
ATTRAVERSARE un esagono (18Km)
VELOCITÀ DEL GRUPPO PIANURA ALTRI TERRENI
4,5m 11 ore 16 ore
6m 8 ore 12 ore
9m 5 ore 8 ore
12m 4 ore 6 ore
15m 3 ore 5 ore

 

ESPLORARE completamente un esagono (320Kmq)
VELOCITÀ DEL GRUPPO PIANURA FORESTA E COLLINA MONTAGNA E PALUDE
4,5m 3 gg 4 gg 5 gg
6m 2 gg 3 gg 4 gg
9m 1 gg 2 gg 3 gg
12m 1 gg 1 gg 2 gg
15m 1 gg 1 gg 1 gg
Hobbes

Nome del Regno: Kolonija

Allineamento: Legale / Buono (+1 Economia perché differente dall'allineamento del Governante e +2 a Lealtà)

Dimensione: 6
Popolazione: 3500 = 250x Dimensione + 2000 (capitale)

CD di Controllo: 28 = 20+Dimensione +Dis Urbani

-----------

   TOTALE   COSTRUZIONI   EDITTI   EVENTI   AUTORITÀ   RISORSE   ALLINEAMENTO   EDITTI   MALCONTENTO   VACANZE   ALTRO 
 ECONOMIA  21 = +6 +2 + +10 +2* +1 - - - -
LEALTÀ 10 = +3 +1 + +8 + +2 -3 - - -
STABILITÀ 18 = +3 +2 + +13 + + - - - -

*+1 ogni 4 esagoni di strada

EDITTI
Livello di Propaganda: Standard ; da +2(stabilità) +2(aumento dei consumi in pc)
Livello di Tassazione: Normale ; da  +2(economia) -2(lealtà)
Festività annuali: 0 ; da -1(lealtà) +0( aumento dei consumi in pc)
-----------
Malcontento: 0 (penalità applicata a tutte le prove)
-----------

 CONSUMI PC   DIMENSIONI   DIST URBANI   EDITTI   FATTORIE   ESERCITO   ALTRO 
3 = +7 +1 +3 -8 + -/+

----------
Tesoro: 22 punti costruzione
-----------
Eventi in Corso: nessuno

-----------

AUTORITÀ

 RUOLO DI AUTORITÀ   NOME   BONUS   ATTRIBUTO 
Governante Sarah  +2   economia, lealtà, stabilità 
Governante (consorte)  ---     economia, lealtà, stabilità
Consigliere  Akiros Ismort   +2   lealtà
Generale  Denitor   +4   stabilità
Gran Legato  Shayna Rain  +2  stabilità
Gran Sacerdote  Jhod Kavken  +2   stabilità
Mago di Corte  Gregor   +5   economia
Sceriffo  Oskar   +2   economia
Tutore dell'Ordine Reale   Kresten Garess   +2   lealtà, -1 malcontento/mantenimento
Capo delle Spie  Nora   +3   ??? (stabilità)
Tesoriere  Wyatt   +3   economia
Guardiano  Auchs   +4   lealtà

 

-------------------

 

LISTA DELLE CITTÀ

STAGRAVE (capitale) [R12]

Spoiler

Popolazione: 2000 persone

Valore Base: 1700mo

Difesa: 0

Distretti Urbani (max 9)
Distretto A (Iso 8/36)

A.I

  • Caseggiato ; Malcontento -1
  • Negozio ; Valore Base +500mo. Economia +1.
  • Stalla ; Valore Base +500mo. Economia e Lealtà +1.
  • Taverna ; Valore Base +500mo. Economia e Lealtà +1.

A.III

  • Conceria ; Economia e Stabilità +1.
  • Fucina ; Economia e Stabilità +1.

A.V

  • Municipio: Economia, Lealtà e Stabilità +1. Dimezza il costo di Caserme, Discariche e Torri di Guardia.

Oggetti Magici
Minori - Slot 00

  • null

Medi - Slot 00

  • null

Maggiori - Slot 00

  • null

Citt_Scheda.jpg

 

-------------------

 

REGISTRO DELLE FASI

Spoiler

Anno 2 Mese 2

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 24 = 6 +18 ; fallita.
  2. Pagamenti: -3 Pc al Tesoro (è a 38).
  3. Malcontento: E' a 0.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: da decidere.
  2. Rivendicare Esagoni: da decidere.
  3. Fondare e incrementare Città: da decidere.
  4. Costruire Strade: da decidere.
  5. Creare Fattorie: da decidere.
  6. Generare Esercito: da decidere.
  7. Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 Pc)  ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà)  ; 0/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

da decidere

Fase III - Rendita

  1. Depositi: da decidere.
  2. Prelievi:  da decidere.
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: da decidere.
  4. Generare Rendite: da decidere.

Fase IV - Eventi Da decidere.

 

Anno 2 Mese 1

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 30 = 16 +14 ; Successo
  2. Pagamenti: -3 Pc al Tesoro (è a 46).
  3. Malcontento: -1 a Malcontento grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 0.

Fase II - Incremento

  • Scegliere i Leader: Bonus capo delle spie va a Stabilità.
  • Rivendicare Esagoni: esagono 019 diventa R19 , -1 PC. Le Dimensioni aumentano a 7 (CD di Controllo è 28).
  • Fondare e incrementare Città: Municipio a Stagrave. +1 a Economia, Stabilità e Lealtà.
  • Costruire Strade: in R19.
  • Creare Fattorie: in R19. -2 ai Consumi.
  • Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 Consumi)  ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà)  ; 1/anno Festività (+1 Lealtà ; +1 Consumi).

Spese effettuate

Spoiler

-1 Rivendicato 019>R19
-1 Strada in R19
-2 Fattoria in R19
-22 Municipio a Stagrave

-26 Tot

Fase III - Rendita

  • Generare Rendite: 41 = 16 +25 ; Successo ; il Tesoro aumenta di 8 Pc +12 Pc per la rotta commerciale. Siete a 41 Pc totali.

Fase IV - Eventi Nessuno

 

Mese 12

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 20 = 6 +14 ; fallita di 5+ ; Malcontento aumenta di 2 (è a 2).
  2. Pagamenti: -3 Pc al Tesoro (è a 29).
  3. Malcontento: -1 a Malcontento grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 1.

Fase II - Incremento

  • Fondare e incrementare Città: Fucina a Stagrave in distretto A.III ; +1 Economia e Stabilità

Spese effettuate

Spoiler

-6 Pc Fonderia

Fase III - Rendita

  • Generare Rendite: 41 = 19 +22 ; Successo ; il tesoro aumenta di 8 Pc +16 Pc per la rotta commerciale. Siete a 47 Pc in totale.

Fase IV - Eventi Successo Eccezionale - Uno dei propri sudditi crea un capolavoro artistico, costruisce un edificio particolarmente impressionante o porta fama al regno in altro modo. La colonia guadagna 2 Pc e un bonus temporaneo di +4 alle prove di Economia fino alla fine del prossimo mese.

 

Mese 11

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 31 = 20 +11 ; Successo ; Malcontento è già a 0 ; il tesoro aumenta di +1 Pc per il surplus di beni e servizi (è a 25 Pc).
  2. Pagamenti: -3 Pc al Tesoro (è a 22).
  3. Malcontento: Macontento a 0.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: nulla.
  2. Rivendicare Esagoni: nulla.
  3. Fondare e incrementare Città: Conceria a Stagrave in distretto A.III ; +1 Economia e Stabilità
  4. Costruire Strade: nulla.
  5. Creare Fattorie: nulla.
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 Pc)  ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà)  ; 0/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

-6 Pc Conceria

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nulla.
  2. Prelievi:  nulla.
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
  4. Generare Rendite: 27 = 22 +5 ; Successo ; il tesoro aumenta di 5 Pc +11 Pc per la rotta commerciale. Siete a 32 Pc in totale.

Fase IV - Eventi Nessuno.

 

Mese 10

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 21 = 17 +10 ; Successo ; -1 Malcontento.
  2. Pagamenti: -2 Pc al Tesoro.
  3. Malcontento: -1 Malcontento grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 1.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: nulla.
  2. Rivendicare Esagoni: esagono 010 diventa R10 , -1 PC. Le Dimensioni aumentano a 6 (CD di Controllo è 27).
  3. Fondare e incrementare Città: nulla.
  4. Costruire Strade: in R10.
  5. Creare Fattorie: nulla.
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; -2 Pc)  ; Pesante Tassazione (+3 Economia, -4 Lealtà)  ; 0/anno per Festività.

Spese effettuate: nessuna

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nulla
  2. Prelievi:  nulla
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla
  4. Generare Rendite: 36 = 15 +21 ; Successo ; il tesoro aumenta di 7 Pc +13 Pc per la rotta commerciale. Siete a 24 Pc in totale.

Fase IV - Eventi Calma Politica - un improvvisa assenza di macchinazioni politiche coincide con l'approvazione dell'opinione pubblica. Il Malcontento migliora di 6 punti (va a 0).

 

Mese 9

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 21 = 12 +9 ; fallita ; nessuna ripercussione.
  2. Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
  3. Malcontento: Tesoro in negativo. Malcontento sale di 2 punti. -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 3.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: Akiros diventa consigliere. Denitor diventa generale. Shayna diventa gran legato. Jhod diventa gran sacerdote. Oskar diventa sceriffo. Kresten diventa tutore dell'ordine reale. Nora diventa capo delle spie. Wyatt diventa tesoriere.
  2. Rivendicare Esagoni: nulla.
  3. Fondare e incrementare Città: nulla.
  4. Costruire Strade: nulla.
  5. Creare Fattorie: nulla.
  6. Generare Esercito: Guanti di Ferro congedati.
  7. Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 Pc)  ; Pesante Tassazione (+3 Economia, -4 Lealtà)  ; 0/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

Nessuna

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nulla.
  2. Prelievi:  nulla.
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
  4. Generare Rendite: 32 = 14 +18 ; Successo ; il Tesoro aumenta di 6 Pc.

Fase IV - Eventi Visita celebre. Una celebrità estera visita la coloni, generando un flusso di visitatori e introiti. Il Tesoro aumenta di +7 Pc.

 

Mese 8

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 22 = 18 +4 ; fallita ; nessuna ripercussione.
  2. Pagamenti: -3 = -6/2 Pc al Tesoro. Grazie a Surplus di Cibo.
  3. Malcontento: Tesoro in negativo. Malcontento sale di 2 punti. -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 8.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: nulla.
  2. Rivendicare Esagoni: nulla.
  3. Fondare e incrementare Città: nulla.
  4. Costruire Strade: nulla.
  5. Creare Fattorie: nulla.
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Pesante Tassazione (+4 Economia, -4 Lealtà)  ; 1/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

Nessuna

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nulla.
  2. Prelievi:  nulla.
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
  4. Generare Rendite:  8 = 1 +7 ; fallita ; nessun Pc ottenuto.

Fase IV - Eventi Calma Politica - un improvvisa assenza di macchinazioni politiche coincide con l'approvazione dell'opinione pubblica. Il Malcontento migliora di 6 punti.

 

Mese 7

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 22 = 17 +5 ; fallita ; nessuna ripercussione.
  2. Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
  3. Malcontento: Tesoro in negativo. Malcontento sale di 2 punti. -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 7.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: nulla.
  2. Rivendicare Esagoni: nulla.
  3. Fondare e incrementare Città: nulla.
  4. Costruire Strade: nulla.
  5. Creare Fattorie: nulla.
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Pesante Tassazione (+4 Economia, -4 Lealtà)  ; 1/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

Nessuna

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nulla.
  2. Prelievi:  nulla.
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
  4. Generare Rendite:  16 = 18 +8 ; Successo ; +5 Pc.

Fase IV - Eventi Surplus di Cibo - i Consumi si dimezzano durante la fase di Mantenimento successiva.

 

Mese 6

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 19 = 12 +9 ; fallita di 5 o più ; il Malcontento aumenta di 2 punti.
  2. Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
  3. Malcontento: Tesoro in negativo. Sale di 2 punti. -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 6.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: Nora diventa Consigliere. Denitor diventa Tutore dell'Ordine Reale. Kresten Garess diventa Sceriffo. Auchs diventa Guardiano.
  2. Rivendicare Esagoni: nulla.
  3. Fondare e incrementare Città: nulla.
  4. Costruire Strade: nulla.
  5. Creare Fattorie: nulla.
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Pesante Tassazione (+4 Economia, -4 Lealtà)  ; 1/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

Nessuna

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nulla.
  2. Prelievi:  nulla.
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
  4. Generare Rendite:  18 = 11 +7 ; fallita ; nessun Pc ottenuto.

Fase IV - Eventi nessuno.

 

Mese 5

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 19 = 7 +12 ; fallita di 5 o più ; il Malcontento aumenta di 2 punti.
  2. Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
  3. Malcontento: -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. Rimane a 0.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: nulla.
  2. Rivendicare Esagoni: Rivendicato [020] che diventa [R20]. +1 Dimensioni.
  3. Fondare e incrementare Città: nulla.
  4. Costruire Strade: Strada in [R20]
  5. Creare Fattorie: Fattoria in [R20]. -2 Consumi.
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà)  ; 1/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

-1 Esagono rivendicato [020]
-1 Strada in [R20]
-2 Fattoria in [R20]
----------
4 Totale spesi

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nessuno
  2. Prelievi:  nessuno
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nessuno
  4. Generare Rendite:  23 = 6+17 ; Successo ; +6 Pc al Tesoro.

Fase IV - Eventi Faida. Prova di Lealtà ; 17 = 9 +8 ; fallita ; il Malcontento sale di 5 punti. -2 per l'impiego dei Guanti di Ferro.

 

Mese 4

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 30 = 19 +11 ; Successo ; il Malcontento scende di 1 punto.
  2. Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
  3. Malcontento: -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. Rimane a 0.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: nulla.
  2. Rivendicare Esagoni: Rivendicato [018] che diventa [R18]. +1 a Economia per risorsa Orti Coboldo. +1 Dimensioni.
  3. Fondare e incrementare Città: nulla.
  4. Costruire Strade: nulla.
  5. Creare Fattorie: nulla.
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà)  ; 1/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

-1 Esagono rivendicato [018]
----------
1 Totale spesi

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nessuno
  2. Prelievi:  nessuno
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nessuno
  4. Generare Rendite:  33 = 16+17 ; Successo ; +6 Pc al Tesoro.

Fase IV - Eventi nessun evento.

 

Mese 3

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 17 = 9 +8 ; fallita di 5 o più ;il Malcontento sale di 2 punti.
  2. Pagamenti: -7 Pc al Tesoro.
  3. Malcontento: -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: Borken rifiuta. Rimane tutto invariato.
  2. Rivendicare Esagoni: Rivendicato [013] che diventa [R13]. +1 a Economia per risorsa Mulino di Borken. +1 Dimensioni.
  3. Fondare e incrementare Città: nulla.
  4. Costruire Strade: Strada in [R13]
  5. Creare Fattorie: Fattoria in [R13]. -1 a Economia per risorsa Mulino di Borken distrutta. -2 Consumi.
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà)  ; 1/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

-1 Esagono rivendicato [013]
-1 Strada in [R13]
-2 Fattoria in [R13]
----------
4 Totale spesi

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nessuno
  2. Prelievi:  nessuno
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nessuno
  4. Generare Rendite:  18 = 3+15 ; fallita ; nessuna rendita.

Fase IV - Eventi nessun evento.

 

Mese 2

Fase I - Mantenimento

  1. Determinare il livello di sicurezza: 24 = 19 +5 ; Successo ; essendo il Malcontento a 0 ottenete +1Pc.
  2. Pagamenti: -7 Pc al Tesoro.
  3. Malcontento: Nessuna problematica. Il popolo è felice.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: Svetlana diventa consigliere ; Oleg gra legato.
  2. Rivendicare Esagoni: Rivendicato [011] che diventa [R11].
  3. Fondare e incrementare Città: Edificato Taverna.
  4. Costruire Strade: strada in [R11]
  5. Creare Fattorie: fattoria in [R11]
  6. Generare Esercito: nulla.
  7. Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Nessuna Tassazione ; 1/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

-1 Pc per rivendicare esagono [011]
-12 Pc edificata taverna
-1 Pc per costruire Strada in [R11]
-2 Pc per costruire Fattoria in [R11]
----------
-16 Pc Totale spesi

Fase III - Rendita

  1. Depositi: nessuno
  2. Prelievi:  nessuno
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore: nessuno
  4. Generare Rendite:  20 = 6 +14 ; fallita ; nessuna rendita.

Fase IV - Eventi Visita celebre. Una celebrità estera visita la coloni, generando un flusso di visitatori e introiti. Il Tesoro aumenta di +6

 

Mese 1

Fase I - Mantenimento

Non necessaria nel primo mese.

Fase II - Incremento

  1. Scegliere i Leader: Gran Legato non presente. -2  a Stabilità e non si possono promulgare editti di Propaganda.
  2. Rivendicare Esagoni: Rivendicato [012] che diventa [R12].
  3. Fondare e incrementare Città: Fondata la capitale Stargrave. Edificati Casamento, Negozio (gratis) e Stalla.
  4. Costruire Strade: Nessuna strada.
  5. Creare Fattorie: Nessuna fattoria.
  6. Generare Esercito: Arruolamento del plotone i "Guanti di Ferro di Stargrave". 5 uomini per il corpo a corpo.
  7. Promulgare Editti: Nessuna Propaganda ; Nessuna Tassazione ; 1/anno per Festività.

Spese effettuate

Spoiler

-1 Pc per rivendicare Esagono [012 che diventa R12]
-1 Pc per preparare Esagono [R12]
-3 Pc Caseggiato (essendo il primo non conta nel limite di costruzioni al mese)
-10 Pc Stalla
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-15 Pc Totale spesi

Fase III - Rendita

  1. Depositi: Nessun deposito. Con gli attuali risparmi non avete possibilità di donare, collettivamente, almeno 4000mo per incrementare il Tesoro.
  2. Prelievi:  Nessun prelievo.
  3. Vendere Oggetti Magici di Valore:  Nessun oggetto magico di valore (min 4000mo) venduto.
  4. Generare Rendite:  29 = 16 +13 ; Successo ; +5 Pc al Tesoro.

Fase IV - Eventi Nessun evento accaduto.